Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Incredibile ...ti QUOTO!!! :wink:
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Non ho mai capito come mai la 1M non l'avessero dotata di DKG :

    Oltre a piu' consensi avrebbero creato un vero mostro.
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    siamo in due ...

    Non riesco a capire il perché ..

    Forse per non infastidire la m3??

    Mi sembra strano ..
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma si e' ovvio.

    Devi pensare che una 1M con DKG con un semplice Stage 1 di elaborazione (Mappa + intercooler) andrebbe come le nuove M3 e M4..... (magari mettiamoci 4 Bilstein PSS10 per ottimizzare l'handling)

    Per lo stesso discorso hanno fatto sparire il DKG sulle ultimissime 335i E92 dove andava da far paura....

    Immaginiamola per un attimo con lo step8m o il DKG....

    Da la paga pure a una M5...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Il vero punto debole della 1M e' proprio questo!!! ...non vorrei che anche la M2 esca solo manual...sarebbe da inchiodarli al muro!!!:wink:
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Esiste solo una ragione per cui non hanno proposto il DKG neanche come optional sulla 1M :

    Impedire che fosse più performante in pista della M3 che come abbiamo visto doveva non essere disturbata

    commercialmente fino ad oggi

    Va tenuto presente che il motore della 1M è identico (salvo scarico e qualche dettaglio) aquello della Z4 35 is che era da tempo in produzione

    e che ancora oggi è dotata di serie del DKG cioè la prendi solo con il DKG

    Quindi potevano tranquillamente offrirlo quantomeno come optional

    Mi è venuto da ridere quando sulla prima pista in cui hanno provato la 1M a Hockenheim questa è andata più forte della M3

    Credo e spero però che non possono più fare lo stesso scherzetto con la M2 perche non si tratta più di fare una macchina a tiratura limitata

    e la concorrenza ormai offre il sequenziale a tutti i livelli
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    secondo me la 1M è stata pensata come auto che ritornasse al piacere di guida senza fronzoli (riuscito o meno). Perciò il cambio manuale è in linea con questa impostazione.

    Io per esempio non l'avrei presa se avesse avuto solo il DKG:biggrin:
     
  8. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    Io spero vivamente che la M2 esca con un buon manuale (short shifter tipo). Non capisco davvero tutti questi discorsi su quanti centesimi guadagni con un DKG rispetto a uno step e blablabla. Sembra che dobbiate correre l'ultima gara della vostra vita e vincere assolutamente

    rilassatevi ahahah
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quello del piacere di guida nudo e puro è infatti la giustificazione addotta da BMW

    Personalmente l'ho presa anche con il manuale ma la sensazione che ti da un sequenziale quando ad alta velocità prima e durante

    una staccata inserisci in pochi istanti 2 o 3 marce e senza mai togliere le mani dal volante fai la curva ed inserisci la marcia d'accelerazione

    è una sensazione ed una efficacia unica

    Poi bisogna rispettare i gusti di ognuno
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Q
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Noi ci rilassiamo così con le macchinine

    L'importante è non offendere le persone che ci leggono e rispettare le idee altrui

    E soprattutto è meglio questo di vizi più gravi
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assolutamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quotone!!! Comunque pensando allo Step8 e nell'uso quotidiano e' qualcosa di sensazionale....esalta veramente N55 in tutti i sui giri !!! Marce cortissime e sempre prontissimo (n55) su S+...In ripresa da 80/160 la 1M manuale nulla puo'....com'e' normale che sia:wink:! La futura M2 Step8 (magari aggiornato!) da 400 cv fara' veramente spavento a tutte....:lol:
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    Mamma mia ... Però secondo me è davvero troppo ..

    Però sicuro che questo non passa inosservato ..

    Ritornando al discorso di prima ..

    Se la politica di bmw e quella di rinunciare a fare mezzi assurdi pur di non cercare concorrenza tra i vari modelli ..

    Bheee allora c'è la scordiamo una M2 con dkg o 8step
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Allora M2 con Step8m e' una 235i mappata

    M2 con DKG e IC Aria-Acqua e' una M3 piu' piccola

    Secondo me M2-M3-M4 avranno lo stesso 3.0 Biturbo....... Risparmio, condivisione piattaforma e dimensioni a seconda gusti
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Jaguar f type s con step8 e 380 cv fa 14.6 nello 0-200..:eek:

    Da 4r di questo mese

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...attendo altri Test....x il prezzo della Type S 80 k...costa meno la M4 a questo punto...e se la mangia secca la Jaguar...
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i

Condividi questa Pagina