Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    menguss ma non è che soffri di qualche senso di inferiorità con la 1M?:wink: Goditi la tua bellissima macchina e vivi felice:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha....Noo anzi...con la Rs3 sulle mie sparatelle tra amici la tenevo sempre dietro sugli sparetti!!...anche perché il proprietario era un "cane" peggio di me' col manuale!! :wink:!! Si parlava sempre della differenza motore N54 vs N55...e qualcuno parla di sospensioni...:wink:
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :wink:

    Non per niente ho montato gli ohlins:biggrin:
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi pareva foste partiti dalla golf sta davanti, quella sta' dietro per poi finire sui soliti discorsi del decimo piu' o meno in accelerazione e le cacchiate overboost che fai fatica a comprendere quando sono in funzione e quando no.
    Il valore e l'efficacia di un'auto parte da molto lontano....il motore puo' contare ben meno di quanto pensiate.

    Ho poca speranza di vedere ancora l'honda fatta come si faceva in passato, ma se invece dovesse esserlo stai tranquillo che come un tempo sara' il peso, l'assetto e la pienezza a tutti i giri in rapporto all'alimentazione a contare ben piu' che 300 cv di scheda tecnica su un bisonte che nelle versioni passate arrancava con la golf gti causa pesi e stabilita' che annientavano i cavalli .

    Continuate pure a ragionare con i motori, visto che in passato forse non avete compreso bene come una brutta civic monovolume 2.0 v tec 200 cv riuscisse a castrare la golf gti con il suo motore turbo ben pieno.

    O come facesse la piu' bella delle civic (quella del 1992) a metter paura alla golf 3 2.0 gti 16v.

    L'honda di un tempo non c'è piu', ed è un peccato che manchi un prodotto in linea con la freschezza e cattiveria della civic del 1992.

    Nel grigiume anche stilistico del mercato, c'è nè bisogno.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per strada e negli sparetti non conta l'auto , almeno non quanto la conoscenza della stessa e il livello di massa grigia.:lol:
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Hahahaha....Honda d'urto Zeno e' Tornato !!! Condivido qualche virgola e qualche puntino. :wink: . Ti ricordo solamente che stiamo parlando di Macchine UTILITARIE!!! ....x le RACING basta e avanza TOP CARS e TOP GEAR hehe!! PS: Il livello di massa grigia lo si conta in pista...yesss!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Buona lettura

    http://www.zeperfs.com/it/duel5162-3711.htm


     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Appunto....0-200 esattamente uguale..17.5 (anche se su altre testate e' sceso anche sotto i 17...SPORT AUTO 16.6 !!!) con meno cavalli e piu' peso...ennesima conferma che N55 e meglio dell' N54 :wink:...in Piu'...fare lo 0-200 in 17,5 con la 1M vorrei vedere quanti ci riescono....con lo Step8 su M235 anche un "pirla" come me' lo fa' SEMPRE!...e per finire una Citazione che vale mille parole da Bar.... [h=3]Randy's Notes: "This is the best-handling production BMW I've driven in 10 years. This car is well-balanced. What a pleasure!"[/h]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.099
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Merito del motore?.....o merito del cambio?....non lo sapremo mai....
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Obiettivamente, molto merito va al cambio.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    A mio parere possiamo rilevare che da una parte abbiamo 8 marce che entrano in sequenza rapida e molto più corte

    di quelle della 1M.........e più precisamente a 7200 giri 56,8 86,4 126,7 162,7 207,3 254,3 poi settima e ottava tagliate a 254

    contro a 7000 66,9 119,8 177,6 233,8 258,8 sesta tagliata 259

    E quindi ...........su una delle 2 puoi anche essere un p,,,la e vai uguale.......però solo sul dritto
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Senza dubbio.
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quotissimo...N55 e Step8 vince facile come "resa"....poi e' normale...dai la M235/1M ad un Randy e ti fa veder le stelle....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    è appunto quel vedere le stelle che vale l'auto.
    Le stelle piu' grosse le fa' vedere in curva , trazione, ecc., anche senza essere la " the best-handling production BMW I've driven in 10 years" .

    E se la nuova serie 2 ha progressi di telaio rispetto la "saltellante/secca" 1M al posteriore che nasceva da una base che andava dritta....vedremo le stelle con la M2, compreso l'n55 che probabilmente dara' sensazioni leggermente piu' vicine ad un'aspirato anche verso la linea rossa, spianandosi un poco meno.

    Se non esagerano alzando troppo l'asticella prezzi rispetto la normale , hanno potenzialita' ottime in ogni settore, compresa la convenienza economica .

    L'estetica sara' da valutare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    http://www.zeperfs.com/it/duel5162-3711.htm




    I dati di quella prova dicono che nonostante dei rapporti molto più lunghi e un cambio più lento la 1M è risultata più rapida fino a 180 e solo a 200 la M235 fa lo stesso tempo

    ma solo perchè a 200 in luogo di 3 rapporti della 1M la M235 ne ha inseriti 4 e il peso un po superiore non pareggia la differenza rilevante del cambio

    Tutto sommato si potrebbe pensare che l'N54 della 1M è un po meglio e solo il cambio a 8 marce sequenziale rapido e a rapporti cortissimi permettono all'N55 della M235 di fare quello che fa l'N54

    Certamente per partire bene con la 1M bisogna fare esperienza e.........gomme buone

    Dico gomme buone perchè con le Super Sport che monto ora scatto da fermo molto più forte e pattino quasi mai rispetto alle PS2 di primo equipaggiamento e quest'ultime sono quelle con cui hanno fatto tutte le prove in pista e su strada della 1M

    Tutto ciò nel massimo rispetto delle opinioni altrui
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Confido nella M2............più DKG
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Le opinioni sono una cosa...ma la realta' è realta'.
    Ricordo che quando lanciarono la 1M, il restyling bmw serie 1 porto' la 135 restyling con dkg.

    Non so' se dico castronerie o meno, ma credo che una 135i coupe' e82 con PK da 326cv , dkg e launch control non avesse chissa' quali timori reverenziali con la 1M sul dritto.

    Quindi il grosso passo avanti della serie 2 come base e basta è nel telaio rispetto la 135i e82.

    Quindi a parita' di cambio, la prestazione puo' avere caratteri leggermente diversi tra n54 ed n55...ma il risultato sul dritto è una lotta tra inezie.

    La M2 partira' da una base piu' curata e quindi si vedra' se bmw sara' talmente stupida da lasciarla acerba per salvaguardare un "barcone da 90k euro con tre accessori".

    C'è piu' M ed M3 in una formula come la serie 2 , che nel posizionamento attuale della serie 3.
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Da quello che sento e leggo mi sembra che la differenza di prestazione complessiva tra N54 e N55 sia equivalente se non nell'erogazione

    Penso però che i componenti M3 su 1M fanno la differenza rispetto 135 Kittata

    La 1M non ha avuto il DKG (già in casa su Z4 35 is) perchè avevano la certezza di avere la 1M più rapida della M3

    La M2 dovrebbe essere più curata anche perchè lavorano su basi M235 e M3 consolidate e quindi devono solo definire pesi e potenze per non

    dare troppo fastidio alla M3 M4 ma devono stare attenti perchè potrebbe dare fastidio già con 370 cv , 1480 Kg con DKG
     

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