Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaaah! No, come ha fatto Franzzz a pigliare un abbaglio del genere??? Esci da questo corpo, esci da questo corpo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sulla M235 ha un senso x testare la bonta' dello STep8 in automatico...sbaglia di rado il rapporto giusto in base alla velocita'...specialmente se non vuoi andare al limite e vuoi giocare sui medi...poi e' normale....in M/S+ e' tutt'un'altra storia!!
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sul motore vanno sul sicuro coll' N55 ( anche se l'incubo del 2.0 tipo Audi RS3 2015 esiste anche x la M2!!!!) ...x cavalleria devono osare di piu' secondo me'...un 3.0 come l' N55 deve superare i 400 cv come minimo! Visto il 2.0 Tfsi della R400/RS3 arriva a 200 cv/litro! .....e visto anche le M235i che con un semplice Step 1 arriva a 370/380 cv!!! Vedremo...e' ancora ij la'....
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    devono fare davvero un mezzo con le palle grosse come quelle di un toro ..

    Perché in tutti i forum, parlano davvero bene della 235, specie con telaio adattativo ..

    135 vs 1M c'era una grossa differenza..

    Ma 235 e presunta 2M ...

    Uhm ... Non saprei proprio
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Se superano i 400 con la M2 si tirano la zappa sui piedi da soli ..

    Troppa concorrenza alla M4

    Il 2.0 della r400 tra l'altro non è sicuro che vada in produzione, sopratutto da noi... sono i soliti esemplari che fanno così tanto per ...

    e non credo che la futura rs3 esca con 400 cv .. si è no avrà la stessa potenza della M2 ma al posto del vecchio 2.5 manterranno l'attuale 2.0 della s3

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Basterebbe togliere100 chili e ci accontenteremmo anche dei cavalli attuali
     
  9. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    Quoto. Aggiungere cavalli a go-go sarebbe quasi una bimbominch... da bar! 380 cavalli sono più che sufficienti se tutto il resto (telaio, peso ecc.) viene curato a menadito.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti!

    Parliamo di una vettura che già con "soli" 326cv probabilmente brucia lo 0-100 in 4"7 e il km in 23"5/24": sarebbe sufficiente un bel lavoro su freni, sospensioni e materiali per risparmiare un po' di peso (come osservato da DEvo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    esattamente. Anche perché, ammettendo che davvero sarà fatta (dalla notizia su bimmer non mi pare che l'info provenisse ufficialmente da BMW) e ammettendo anche che esca nel tardo 2015, sicuramente non andranno a fare concorrenza all'M4 con un'auto che si avvicini troppo al suo numero di cv e che costa meno. Per cui che ci piaccia o no, i cavalli vapore quelli saranno, non di più.

    E, da manualista convinto, spero anche che si inventino un bel manuale per rilanciare questo cambio e "avvicinare", metaforicamente parlando, auto e guidatore.
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Purtroppo e' tutta questione di "Marcheting"...se Audi/Wv uscira' coi 400 cv sui Top di gamma....Bmw dovra' adeguarsi...sono sicuramente d'accordo e convinto che una futura M2 da 400 cv stock non si schioda da una M4...anzi...
     
  13. Angelov87

    Angelov87 Aspirante Pilota

    37
    2
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    235
    Opel Corsa C 1.2i
    400 cavalli ma sempre su un 2.0 giusto? Tra un 2.0 400cv e un 3.0 380cv prendo il 3.0 senza nemmeno pensarci.
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    La MB ha lanciato l'idea ..

    Ora tutte le altre la stanno seguendo ..

    Purtroppo anche bmw prima o poi dovrà per forza di cose adattarsi alla nuova richiesta ..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Giustissimo ..

    ma se facessero così, i costi sarebbero diversi .. e a quel punto le versioni M sarebbero inutili

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto....!!!!
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Ma infatti secondo me l'errore è stato fatto con la M4. ....a mio avviso doveva avere 450 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Così avrebbe avuto un senso una M2 da 380/390 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso invece credo che la M2 uscirà con 360 cv, perché con 380/390cv starebbe davanti alla M4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stesso discorso che si faceva con Cayman e 911, dove la Cayman pur avendo telaio e bilanciatura perfetti rimaneva sempre un pelo sottomotorizzata per non dar fastidio alla 911
     
  18. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quoto anche te...una Ipotetica M4 da 450/500 cv con la trazione attuale sfonda tranquillamente i 0-100 in 4 secondi....e una M2 anche con 400 cv rimaneva staccata...li si' era sensata la M2....cosi "rischiano" grosso....vedremo...
     
  19. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Sì , però dopo con una M4 troppo pompata il problema si pone con la M5 ..

    Devono trovare il giusto equilibrio dove la varie M non si fanno concorrenza

    Ma non è così semplice dato che devono tenere in considerazione centinaia di fattori

    Discorso troppo lungo e inutile da affrontare

    Ma ne vedremmo delle belle .
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Comincio a far fatica nel cercare di comprendere questa insensata ricerca di potenza, fine a se stessa. Anche la Rr ha oltre 500 cv eppure non la vedo molto performante tra le curve. C'è poco da fare una M deve essere solo un rasoio e per esserlo deve pesare meno.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina