Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Dell'ultimo video...che M3 e'???? la 420 cv ??????
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Menguss adesso ti spiego la differenza che c'è tra un tempo ufficiale sul giro completo e un tempo BtG (bridge to gantry cioè ponte-ponte). Guarda questo video, al minuto 8'56" la M3 grigia passa sotto il "ponte" con insegna Audi e percorre tutto il rettilineo fino a passare sotto un altro "ponte" con l'insegna Bilstein. Ci mette 27". Il giro completo, partendo e arrivando al ponte Bilstein è di 8'57" mentre il giro Btg si ferma al ponte Audi in 8'30".



    Per cui in quel giro la 135i non credo abbia fatto meno di 8'30".

    Comunque so che il miglior tempo della 135i è di 8'18" sul giro completo, circa un 7'50" Btg
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fantastico visto !

    E gran macchina in rapporto qualita' prezzo e costi gestione.

    Se volessi una piccola coupe' sarebbe in lista !
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ora la cosa e' un po' piu' chiara....mi sa che il 7.58 della Seat allora vale 8.20 della mia ex RS3!!
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Ecco un nuovo Video ..un'improbabile DRAG RACE ( che tanto AMO vero ZENO!! hehe) M235 (manuale) VS SEAT LEON da 280 cv (manuale...quella del 7.58 sul Ring senza DSG)....interessante il commento sulla differente trazione delle vetture...e pensare che BMW vuole abbandonare il Posteriore!!

     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non è una brutta notizia, visto che va' a risolvere pecche altrimenti ben piu' difficilmente aggirabili mantenendo un motorone a sbalzo.
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non c'è nulla di nuovo.....basi incontrovertibili della dinamica . E senza ombra di dubbio scontro impari su tutti i fronti tranne il peso. Peso che ha favore iniziale che si ridimensiona in fretta nel bilancio dinamico al salire della velocita' per quanto riguarda l'accelerazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2014
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    IN effetti la forza dell Rs3 e' il motore...li si mi vedo sulla BARCA-ZENO...TELAIO e FRENI dell' A3 "vecchia" TERRIBILI!!!!!
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non credo affatto, visto che con le gomme da pista e con il suo peso inferiore e meglio distribuito dimostra cosa significa fare un pacchetto completo che guarda sia alla pura prestazione motoristica quanto alla dinamica . Sul giro COMPLETO in entrambi i casi
    Secondo mio parere, anche se porta ad una rinuncia emozionale e di maggiore pienezza in ogni condizione grazie alla cilindrata, è preferibile lavorare sul layout 4 cilindri rispetto al 5 cilindri, in particolar modo su vetture compatte che piu' faticano a contenere entrobordo grosse meccaniche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2014
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Il peso nemmeno conta....visto che gia' sugli 0-30 gli da' 1 secondo e passa....scontro impari vero, ma non abissale 46 Cv non sono insormontabili vedi M235 Vs A 45 AMG...e' la trazione BMW che e' efficace..anche contro le 4x4!!!
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    fai una 235 leggera come la leon e vedrai differenze, altro che non conta. Vedasi lotus.La trazione posteriore è efficace rispetto un'anteriore , almeno se sopra l'asse c'è peso , se c'e' aderenza che consenta di spostare peso. MA rispetto un'integrale (quindi con piena parita' di motore, partenza, attacco cambio ecc) la posteriore in partenza ha vantaggio fin quando il fondo e le gomme hanno aderenza che tiene botta alla (non esagerata) potenza del motore. Oltre la 4wd mette giu' tutti i cavalli.
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Domanda x Provetti Capi-Meccanici....:wink:. Ma un motore 2.0 Turbo Benzina come coppia motore (NM) ha un limite fisico di 450 NM ???? Domando questo perché sia MERCS (360cv / 450 NM) sia WV/AUDI (400 cv /450 NM) aumentano i CV a sproposito ma la coppia rimane sempre uguale!! Cilindrate superiori 2.5 TFSI ( 340 cv /450 NM) e 3.0 TWIN (326 cv / 450 NM) con molto meno cavalli hanno NM uguali!!!!.....o il problema e' dovuto a limitare la coppia x i doppia frizione usate sulle vetture in questione...visto che sono entrambe AUTO/SEQ ( A/CLA 45 AMG e GOLF R ABT / GOLF R400 ).....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2014
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per la golf 400cv, non so'...bisognerebbe vedere se han cambiato tutta la fasatura del motore e l'accordatura /tipo turbina per dare piu' mantenimento della coppia agli alti per dare carattere sportivo, senza sfociare in quella botta di coppia a medi giri che poi decresce piu' in fretta come in certe vetture chippate ( poi lascio le ipotesi ad altri perche' su questi temi /elaborazioni sono molto ignorante).
    Per altre vetture di pari cavalleria, semplificando molto, se son tutti motori con lo stesso regime di potenza massima e stesso sviluppo del campo d'erogazione "centrale" , una potenza è sempre data (semplificando anche qui) dalla coppia per il numero di giri.

    Quindi per ottenere potenze simili tra loro , agli stessi regimi i valori in campo di coppia saranno i medesimi piu' o meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2014
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oltre al motore ce da capire poi come si "presta" il telaio a quelle potenze.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per me la tengono "corretta" per Frizione e resto meccanica ma se si vuole la si puo' alzare .

    Anche nella mia ho cercato volutamente di "limitare la coppia" pr non stressare il cambio automatico
     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Credo anch'io che tengono "basso" x il cambio automatico....anche se il DSG WV/Audi e' tarato x tenere tranquillamente i 550 Nm ....la mia Modifica Hartge a 550 Nm spero che tenga lo STEP8 ...sui Forum Tedeschi mi dicono che non c'e' problema....col Soft Sport arriva sui 600 Nm senza problemi!!...Vedremo....
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovannone,

    altra perla, non so se l'hai notata;

    in questo numero c'è la prova della peugeot RCZ R che ottiene ottimi risultati;

    nel riquadro caratteristiche tecniche si indicano le Michelin super sport, idem nei commenti tecnici;

    poi guardando le foto si vede chiaramente che la macchina è equipaggiata con le goodyear F1 ...

    mah, veramente curioso;

    salutoni
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto all'insegna del pressapochismo... Mah...
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     

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