Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    Ma anche.....non esistono più le mezze stagioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E si potrebbe andare avanti per ore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, riserva qualche freccia al tuo arco per la nuova M3/M4: tra un po' ti potrai scatenare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, strano che nessuno si sia ancora espresso sui movimenti del corpo vettura lungo quelle "esse" in sequenza nel video ufficiale... :-k:lol:
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma guarda che io so' bene che se vado in bmw oggi e chiedo una serie 2 ho davanti una via di mezzo tra una e30 ed una serie 6 con il peso propendente per la serie 6.Come pure la serie 4 pienamente sovrapponibile alla serie 6.

    Io so' cosa voglio, e posso lamentarmi apertamente di cosa non c'è piu' e di cosa si continua a perdere. Come voi potete tranquillamente elogiare qualcosa che è altro e giovarvi del fatto che se una serie 2 spacca il mondo grazie a 340cv pieni con il peso di una serie 6 originaria , è giusto pure che pompi perche' anche 20 anni fa' le bmw non M e pure qualche M pompava.

    Aggiungiamo un biglietto per la mille miglia:lol:....anche li' nulla di nuovo: pompavano ed andavano meno . quindi siamo a posto.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'hai provata bene una serie 4? Sai di cosa parli?
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oltretutto il peso e' legato a infiniti dispositivi di sicurezza e alle generose dimensioni dell'hardware come dischi freno molto grandi, ruote da 19, fari piu' complessi etc etc

    Troppo comodo elogiare auto da 1200kg che un tempo manco avevano le cinture di sicurezza.....
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravissimo!

    Prendiamo la E93 335i provata da Auto nel 2006 con cerchi da 17: pesava 1600kg, contro i 1615kg rilevati per la 435i strafarcita di optional, con cerchi da 19 e dischi da 370-345 anteriore-posteriore...

    Vabbè, ma tanto, ripeto, si stava meglio quando si stava peggio. Io tento (magari non riuscendoci sempre) di giudicare in modo equilibrato quello che è e non è la M235i, ma di fronte al "talebanismo" di Zeno alzo definitivamente bandiera bianca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]!!!! Ho trovato una vera BMW M Performance leggerissima che fa al caso tuo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:

    [​IMG]
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No Giovanni sono io ad essere confuso! E per tre motivi. Il primo che ho guidato alcune vetture analogiche , tutte meccaniche, e che non sono affatto male. Il secondo è che le vetture di gamma bassa, tendono sempre più a imbottirsi di cose tali da renderle simili ( peso in primis) alle sorelle di classe maggiore . Il terzo motivo di confusione è che , mi sembra, Bmw non stia più raccogliendo sfide sul fronte della sportività pura ma confezionado cocktail ( pur validi ) che ammiccano qua e là.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarà la vecchiaia, ma il mio cocktail sorseggiato in pista non m'è parso malaccio...
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Be', guarda che con una brz o una gt86 puoi avere una vettura da 1200kg con tutto cio' che serve.....poi con 45keuro in raffronto ai 28k di una toyota ci sarebbe da esprimere il bello della tecnologia e del valore aggiunto, senza carbonio e altre cosucce che van bene per le extraserie.
    Per chi crede che 340cv valgono il biglietto del divertimento e della prestazione. Vanno bene se vuoi l'ammiraglia, ma poi perdi altri sapori.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutto ciò che serve???

    Nell'ottica prettamente pistaiola si, ma stop.

    Il fatto è che per la maggior parte del tempo non si sta in "piega" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma il cocktail originale bmw era di una berlina sportiva leggera compatta che volava di pura dinamica( serie 2002/serie3 e21/ e30).
    poi bmw ha creato anche la formula originaria m5 per cui anche un barcone puo' volare....grazie al motore piu' grande, ai freni piu' grandi, all'usura e consumo piu' grande, alla fatica che fa' capolino piu' in fretta...per tanta gente anziana che voleva divertirsi si' ma avere confort. Ma m3 ed m5 non eran la stessa cosa.

    Non è ora di ritornare a riscoprire cos'è la vera tecnologia e cos'è la vera efficienza , perche' a me farebbe piacere vedere il genere umano con vetture da 20km a litro al posto di 13 e che si diverte di piu' con poca spesa.

    Non nel vedere con mano che per strada con un'1m ti diverti pure a sgommare e riprendere entro certi limiti ma alla fine non puoi farlo davvero(sentendo comunque lentezza e derive)e poi vedere in pista mista uno scarto di 1 secondo o poco piu' stracciando in un'amen 1300 euro di gomme contro vetture da 1260kg e 125 cv in meno reali e quasi 1/3 della coppia: Giusto una fotocopia di una m3 e30, gia' vecchissima anch'essa (s2000).

    Non è che si andra' avanti a vita con questa vita finta da pagliacci con occhiali da sole e brand attaccati dappertutto.

    O andare in ferie con un suv da 6 metri e vederlo pieno fino al tetto quando invece bastava andarci con una fiat 500.

    E' ora di far emergere piu' materia grigia, non certo nel modo odierno di dichiarare co2 che sono difficili da esprimere pure in laboratorio.

    Oggi non c'è coraggio.....e visto il coltivare stupido negli anni la situazione non è cosi' semplice da convertire .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    perche' a 40 anni con famiglia cosa serve ???? Contando in una vettura meglio costruita, piu' potente e completa e con maggior studio interno senza sforare le dimensioni di massima di una toyota??? Vent'anni fa' bastava ed avanzava. Oggi siamo alti per caso 2 metri e 50 o abbiamo famiglie fatte da 6 figli maschi e 7 femmine???
    Trova un cesso d'e30 in uno sfasciacarrozze e saltaci sopra per vedere se non ci stai o se ci stai enormemente peggio che in una 235:lol:.

    E anche a bassa andatura resti sempre vivo dal sentire la risposta della macchina , con spese irrisorie. Per strada non si sta sempre in tiro con 340cv sprecando gomme da 19/20 e benzina per inutili 1500kg di fardello con (come prassi) vedere l'auto con 5 posti puntualmente vuota con il solo guidatore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  14. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    A cosa servono 340 cavalli? Sicuramente non per passeggio.

    La maggior parte del tempo non si sta in piega, questo è vero, però le jappo tirate in ballo sono comode anche in strada. In pista esprimono al meglio il loro potenziale, questo è vero, ma l'assetto stock è un compromesso perfetto nell'ottica strada/pista. L'M235i con l'assetto adattivo rimane troppo stradale anche nella configurazione più dura.

    Che poi sia divertente non lo mette in dubbio nessuno, con 340 cavalli e la trazione dalla parte giusta ci mancherebbe anche.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Piccolo escursus: nel caso di incidente preferiresti essere a bordo di una E30 o di una F30?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Basta, ci rinuncio, aveva ragione [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon Pasquetta a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    nel mio complicato discorso, se bmw dovesse rifare cio' che è possibile(una serie 3 originaria) , con listino congruo ad una bmw , non resterebbe pari ad una toyota che gia' ha fatto il miracolo di poter creare dal nulla una vettura di bassi numeri con prezzo basso per le sue caratteristiche e (appunto) numeri di produzione.
    Un 2,5 4 cilindri con 250cv e coppia non è irraggiungibile, come maggiore studio e raffinatezza ........e l'esempio cui parlavo sopra è una vettura per me vicina all'e30 come caratteristiche, come la honda s2000: 1260kg di peso e circa 230cv reali con circa 19.5 di coppia.

    Contrasta bene con i 355 cavalli reali circa di una 1m ed i suoi 50 kgm....con 1500 kg di peso .

    Gomme da 17" contro rulli da 19" che vedi svanire in fretta.

    In pista in estate non avro' toccato l'apice dell'1m ma nemmeno molto meno( rompeva le paxxe andando in protezione, comunque quando cominciava a far capolino la fatica , con gomme stradali).

    Ma la cosa che impressiona è quanto arriva in fretta la fatica con la bmw e quanto in fretta si buttano soldi per una prestazione poco piu' elevata, con maggiori derive e soprattutto con un'enorme divertimento in MENO dato che le marce eterne e il motore piatto non appaiono esaltanti per nulla rispetto al bisogno di partecipare all'azione con se stessi con i comandi e alla stessa ruvidita' della meccanica.

    Cosa che ad esempio, le nuove turbo hanno perso alla grande rispetto ai vecchi 6 cilindri M.

    Cosa che pero' ha altro risvolto per strada. Comodita' e coppia dappertutto.

    Viste le basse velocita' ed i rischi annessi, preferisco fare il pirla con vettura agile e basse velocita' che fare l'eroe salendo di velocita' con qualcosa che va' forte ma è piu' impacciato nell'uso normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ok, tolto il progetto Subaru/Toyota, quali e quante altre vetture di questo tipo annoveri sul mercato?

    Prova a citare esempi che NON siano supercar.

    Quindi auto aspirate con elevate potenze specifiche, ultra leggere _attualmente in produzione_ ovvero a listino.

    Contiamo le alternative così da capire perchè il Bmwisti sarebbero stolti nelle loro scelte.
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    di una serie 7v 12 limousine per il mercato cinese :lol:
    Una brz non ha la sicurezza di una e30...come nemmeno l's2000 pur vecchia.

    Ma il problema sta nel fatto che la massa dei veicoli è troppo dissimile e non esiste che ancor oggi ci debba essere una smart con una range rover da 2700kg.

    Questa finta corsa alla sicurezza e 5 stelle che non esistono se la massa tra i veicoli non è simile....non puo' continuare in eterno.

    Non si puo' accettare di vedere serie 3 che raggiungeranno i 5 metri e le maserati quattroporte e concorrenti che andranno verso i 5 ,50( se basta).

    A meno che non si voglia forzatamente arrivare al punto di non ritorno ( vetture che oltre a non stare piu' nei box non stanno nemmeno in strada)....oppure finisce il petrolio prima di vedere l'imbecillita' portata a tali livelli.

    Come si dice, non si sta sicuri nemmeno in casa . Quando è la tua ora....è ora. E puoi trovare l'autista con un tir che s'addormenta o cui si stacca un componente e morire anche nella serie 7 limousine v12

    Di solito non sono le vetturette a causare morti, ma i barconi di pregio , in mano a drogati ed ubriachi ma anche invasati , che fanno strike.

    Con vetture piu' leggere di grande marchio , almeno oltre a morire innocenti muoiono anche gli ignoranti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2014
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma dai, queste sono sciocchezze suvvia!! Non sono discorsi seri ed oggettivi.. Cosa vuol dire un discorso di questo tipo? Stavamo analizzando il perchè è stata mediamente aggiunta su ogni classe di vetture (partendo dalle utilitarie) massa e per quale motivo. Non torniamo per favore all'assurdo che le auto pesano di più per il numero di centraline elettroniche in esse contenute!
     

Condividi questa Pagina