Ufficiale: Bmw M235i | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    beh, se riesci prendi il Performance direttamente, è il top

    mentre modificare il tuo scarico può portare a perdere la garanzia sullo scarico stesso

    solitamente per modifiche di quel tipo non viene invalidata la garanzia della intera meccanica dell'auto
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma è come chiedere se è meglio una TA o una TP: ci sarà pure qualche anima buona che te lo spiega, ma questo è un forum di appassionati e si presuppone che uno che possiede una M235i (non una 218d, con tutto il rispetto per quest'ultima) sappia detrrminare cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, fidati: lascia stare l'LSD (per la cronaca, è l'acronimo di Limited Slip Differential), perché azzardo a dire che non ti servirà affatto e saranno soldi buttati.

    Ad ogni buon conto, per un'infarinatura generale sul differenziale autobloccante, leggi qui:

    http://www.garagetorino.com/tecnica/Differenziale.asp

    Quello M Performance di Bmw è del tipo "lamellare", prodotto dalla Drexler, e prevede una percentuale di bloccaggio in tiro del 30% e del 9% in rilascio.

    PS Piuttosto attingi dal catalogo M Performance per quanto concerne tutto il resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
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  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che ho lo scarico M Performance (acronimo MPE) sotto la macchina, onestamente si fa pagare parecchio in relazione alla qualità del sound. Tuttavia, suona benone, anche se, come ti dicevo, trovi kit ben più "rumorosi" e anche più costosi.

    Ad esempio, SuperSprint, Eisenmann o Akrapovic, giusto per citarne alcuni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Bmw M235i

    Oltre a farlo andare a fossi prematuramente
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    se il drexler originale non ti piace molto e vuoi spender meno potresti prendere un quaife o un wavetrack o un kaaz

    https://store.vacmotorsports.com/limited-slip--torque-biasing-differential-units-c393.aspx

    se vuoi il top è questo!!!!!!!!!!!!!

    http://www.osgiken.net/products.php?product=lsd

    solo una via e mezza (1.5), chiaramente rigorosamente con il suo olio, chi corre in pista dichiara che su piste medie come Varano, Franciacorta, Adria rende oltre un secondo al giro per la precisione di bloccaggio che ha ed è ottimo pure su strada!

    C'è chi in america ha accoppiato al OS LSD la conica 3.46 invece della 3.15 originale.

    Per un manuale potrebbe esser un ottima cosa, per l'otto marce automatico non serve, è già ben dimensionato così.

    Questi sono up seri!:lol:

    EDIT: il differenziale OSG 1.5 way, rende meglio del secondo dichiarato sopra rispetto l'originale lamellare delle versioni M. Non di un differenziale aperto. Di norma chi ha M e vuole un autobloccante migliore passa a quello.

    Nella mia "M", il differenziale lamellare originale è stato rivisto rigenerato e chiuso in modo migliore ed effettivamente chiude meglio ora rispetto all'originale, con una qualità di lavoro migliore rispetto ad un Drexler, ciò è dovuto anche dalle "poche" lamelle di quest'ultimo e dalle basse percentuali di chiusura che ha.


    L'OS lsd è un altro pianeta!



    Però a conti fatti, metti il differenziale OS, metti un performance, metti un qualche altra modifica, tanto vale prendere un M2.
    :lol:

    Però in molti non capisco e sentono cos'è il differenziale aperto a differenza di un LSD.

    Dal 2010 ad oggi sono passato da un quaife (dopo aver guidato per un pochetto un differenziale libero), il minimo da montare per quelle auto che non lo han di serie ma fa un lavoro non egregio, al differenziale M lamellare tarato originale ad un M modificato dal preparatore, tre mondi diversi!

    Nel quaife registravo ritardi di blocco e chiusura, a volte con olio non ottimo od usurato (ma con pochi km ) slittamenti prima della chiusura ed altri piccoli fastidi.

    Cos'è ciò?

    Se un differenziale entra con un decimo o due di ritardo si ha a 120km/h un ritardo di bloccaggio

    5-10 metri, con conseguente cambio d'impostazione di curvature, non parliamo se sono di traverso e dove lo comincio.

    Se non entra progressivo ma brusco avrai dei sbilanciamenti etc etc.

    Non è topic giusto questo, ma di cose scritte ce ne sono nel passion:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2016
  6. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    -2.196
    BMW M235i
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio...

    Voglio cambiare cerchi e ovviamente relative scarpette montando i 19...

    Cosa mi consigliate?

    Volevo stare sugli originali 624m o 405m...

    Faccio bene scegliendo l'originale?

    Quanto potrei chiedere se volessi rivendere i miei immacolati 18 con gomme che hanno camminato x 16000km e sono in condizioni ottime?

    Grazie mille in anticipo a tutti

    [​IMG]

    Robert
     
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  7. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
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    -2.196
    BMW M235i
    Ufficiale: Bmw M235i

    [​IMG]

    Robert
     
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  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.732
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
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    car2go
    io preferisco i 405
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Anche per me meglio i 405 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  10. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    316
    48
    2 Luglio 2008
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    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Pure io preferisco i 405 \\:D/
     
  11. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
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    Bmw 228i
    Io prenderei qualcosa aftermarket, c'è tantissima scelta ad un prezzo inferiore rispetto agli originali
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    405M sicuramente!:wink:

    Tra l'altro sono anche più leggeri dei 18'' che monti, il che è un bene per le masse non sospese!:wink:
     
  13. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
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    41.667
    BMW 2er 228i
    secondo me puoi farci almeno sui 1200 cerchi + pneumatici. io faci lo stesso prendendo i 19. Appoggio gli altri per la preferenza sui 405 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  14. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
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    -2.196
    BMW M235i
    Ufficiale: Bmw M235i

    Aftermarket mi frena solo il fatto della garanzia di un buon prodotto paragonabile all originale...

    Voi cosa ne pensate?nn pregiudicano la qualità e di conseguenza la sicurezza?

    Praticamente prenderebbero il disegno originale e lo riprodurrebbero?

    Robert
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, premettiamo che i 405m sono di eccellente fattura essendo un cerchio della linea performance, quindi più leggeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi un cerchio after market leggero e di egual fattura, devi comunque spendere una bella cifra, non molto lontano da quanto spenderesti per i 405m che su salesafter e/o leebman24 si trovano in offerta spesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    eccoli, con pneumatici runflat

    http://www.leebmann24.de/bmw-rdci-komplettraeder-m-performance-doppelspeiche-405-bicolor-orbitgrey-glanzgedreht-19-zoll-1er-f20-f21-2er-f22.html?emcs0=2&emcs1=category_top&emcs3=36112287875
     
  16. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    -2.196
    BMW M235i
    Ufficiale: Bmw M235i

    Gran bel link grazie!!!secondo te riesco a trovarli anche senza gomme?

    Sono ovviamente originali vero?

    Robert
     
  17. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    io non parlo di repliche, intendo proprio disegni diversi. Alcuni produttori famosi sono HRE, BBS, OZ, VOLK, ENKEI etc etc con qualità pari all'originale BMW (se non superiore in alcuni casi)..
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Bmw M235i

    Mi associo agli altri e voto per i 405

    Quoto

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  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.732
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io non metterei nulla di non originale su quella splendida macchina. capisco, però, che è una logica personale.
     
  20. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    -2.196
    BMW M235i
    Ufficiale: Bmw M235i

    Ragazzi non é che x caso qualcuno sa dove trovare un volante con display x la mia f22? Oltre la concessionaria ufficiale intendo dire...

    Giusto x risparmiare se possibile qualche eurino...

    Grazie a tutti in anticipo...
     

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