Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La M235i non è una M e non ha nemmeno la pretesa di esserlo, posto che quella M sta per M Performance, ovvero un particolare ALLESTIMENTO (sia estetico che tecnico) che da un po' equipaggia certe vetture dell'Elicona per renderle più divertenti e appaganti sul piano della guida e non certo per farle diventare delle "pseudo-M"! Questa è la "mission" della M235i e per me riesce benissimo nell'intento.

Se vi capita (per quelli a cui non è capitato), provatela! E' sicuramente divertente e agile, con un assetto che è un buon compromesso con la guida normale, di tutti i giorni.

Vi potrete all'occorrenza divertire tra i cordoli e lungo i passi montani, ma farvi anche lunghe percorrenze autostradali con un ottimo confort.

Volete qualcosa di più specifico, più orientato alla pista? Bene, a breve esce la M2, che sono convinto andrà meglio della M4 e soddisferà anche i palati fini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tutto il resto per me lascia il tempo che trova.

Gianluca, la voce naturale dell'N55 è favolosa! Tutto sta a trovare la giusta configurazione con lo scarico e io sono certo che al mio sia sufficiente rimuovere il risuonatore centrale! Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considera che come dimensioni la M2 sarà un pelo + grande (in lunghezza la 1M paga 7cm con la M235i), perciò a mio parere se starà sui 1450kg, sarà grasso che cola!:-k

La M235i è data per 1530kg....

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    a sbalzo magari i kg in più?

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hai dimenticato" in rapporto a..."
    Spendere prevedibilmente pari a parita' di dotazione optional(se non di piu' come la 1M ha reso palese con la 135ie82)ed avere un mantenimento del valore peggiore mette piu' a nudo la maggiore inutilita' di una 235 in gamma rispetto a delle M che non sono cosi' scomode e cui in questa categoria il confort puro è lato meno determinante su altri.

Piuttosto chiedo:- i conti li sapete fare ?

- per voi la categoria d'appartenenza e la missione di una 235 marchiata M performance riesce ad esser pienamente compiuta come accade tra 435 ed m4??

MAh

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2015
  5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    tra la m3 e92 e la 335 c'era un bello sbalzo di prezzo a pari dotazione e la meccanica faceva bene il compito di "dividere le acque ".Tra 1M e 135 c'eran differenze ma complice la derivazione di base piu' accentuata si aveva parita' di listino d'acquisto a parita' di dotazioni /optional.

Oggi tra il lucrare M4 e la 435 c'è un bel divario, ma cio' che si prevede per la M2 ricalchera' abbastanza la situazione precedente tra 1M e 135 e82.

Se tra una m4 ed una 435 ci si buttan piu' soldi e quindi prender qualcosa in piu' sull'usato non equipara la situazione, tra la 235 e la m2 ci sara' situazione di simile listino sul nuovo a parita' di dotazioni ma ben differente "incasso" sull'usato.

6. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    se tra 435 ed m4 avresti avuto le stesse spese/tasse di mantenimento ed listino EFFETTIVO praticamente pari a parita' di dotazione avresti scelto la prima ed avresti lasciato piu' dinidini sul campo vendendola ????Mi sembri molto convinto della cosa.....:lol:

A parita' di prezzo e di spese riesci a comprendere perche' una validissima 435 diventerebbe "un cesso" di fronte ad una M4???

se nella categoria d'appartenenza di una 435 si deve tener un'occhio di riguardo in piu' anche al confort, nella categoria 235 la cosa non è cosi' scontata dovendo puntare a ben altro mettendo in luce ancor di piu' la quasi inutilita' di una vettura cosi' in quella categoria( in rapporto inoltre ai costi) .

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ribadisco che conti alla mano una 135e82 parimenti dotata ad optional come la 1M non costava meno.Che con la m2 possan provare a lucrare di piu' ( ma comunque non in modo spropositato), la differenza resterebbe sempre piccola .

7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    con tutto il rispetto, ragionare cosi' non è molto intelligente.Se uno si espone finanziariamente dando tutto per una 235 base "perche' " al livello poco sopra non puo' arrivare gia' denota che vive al limite per tenere una vita che non si puo' permettere rischiando di "saltare" al primo imprevisto serio.

Se uno si espone cosi' è pirla :lol:due volte perche' si espone con qualcosa che non denotera' un futuro risparmio rispetto alla scelta superiore.

Se si espone al livello superiore è pirla tre volte:lol: perche' potrebbe scegliere un'usato al posto di un nuovo (e di vivere al limite): solo in quel caso e trattando bene le occasioni potrebbe sfruttare l'opportunita' della maggiore svalutazione della 235 per creare un piu' congruo risparmio che la scelta di una M2 di pari vetusta'.

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    facessero una seria cura carbonio alla m2, credo non andrebbero molto distanti da certi valori.L'economia e la pesantezza di certi componenti erano chiari nella 1M che non era altro che una serie 1 base .

Dichiarare basso con la m4 per poi ritrovarsi pesi effettivi un po' diversi potrebbe avere un contrasto significativo con una M2 curata partendo da cofani, portiere , tetto leggeri, traverse sottoparaurti leggere , dotazione base al minimo, alberi di trasmissione leggeri, interni light....

Certo, il prezzo in quel caso diventerebbe ben dissimile dalla 235, ma anche la differenza vettura sarebbe degna di nota.

Sappiamo tutti quanto delle "semplici operazioni " sulla M3 csl rispetto la M3 liscia abbiano consentito di tenere un valore elevato nonostante la enorme differenza nei listini.

Tra una" M2 cosi' curata" ed una 235 pero' ci sarebbe ben piu' differenza effettiva che tra csl ed M3 e46 liscia, cosa che andrebbe a colmare( nei valori residui) il fatto che la csl era limitata e la M2 probabilmente no.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Hai fatto tutto tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il gioco di mettere in bocca agli parole che non hanno detto però zeno con me non funziona......conosco troppo bene le dinamiche dei forum e dei personaggi che li popolano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se poi vuoi far credere agli altri che spendere 50k o 65k sia la stessa cosa e che prende una M2 è intelligente mentre chi prende una 235i è pirla solo perché non è voluto arrivare alla M2, fai pure......

Ma non ci fai un bella figura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiudo qui questa piccola discussione, perché so che mi risponderai all'infinito......per cui non voglio apparire come il pirla che vuole a tutti i costi imporre una sua idea, lascio ad altri questo compito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    facilmente spazzata via anche la tua zenodivinità irriverenza >:>

sotto il prossimo >:>>:>

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non si può certo dire che questa 2er non abbia fatto parlare. 140 pagine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

L'ho anticipato.....mi sono autospazzato da solo :vamp:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    No, hai fatto tutto tu ...TU:lol::lol:

Se Tizy ha risposto partendo dalla mia "provocazione" iniziale(235 vs M2, che provocazione non è), tu poi hai preferito fare un'altro esempio che non c'azzecca na' fava:lol:

Il " pirla 235" è volutamente spinto in modo goliardico , ma è scontato che chi arriva ad una 228i e si tira le cuoia per una 235i base non potra' esporsi per una M2.

Resta un pirla :lol: perche' tira la lingua in terra esponendosi finanziariamente dove non puo' arrivare con le spalle ben salde , ma lo fara' per pura passione (prestazionale- motoristica , ma non dinamica visto che la stessa minestra con un 4 cilindri e minor peso ha diversa risposta).

Sara' un pirla due volte perche' si portera' a casa piu' svalutazione e un divario netto di mantenimento.

MA è comunque cosa che si fa per passione come chi, partendo dall'idea gasolone , devia sul benzina per diverso piacere .

Ma cio' che esprimo ( e vedo che come solito è difficile apprezzare per puro lassismo nello stare nella dinamica dei forum DI MARCHIO e ciechi nella realta':lol:) e' che nell'esempio di partenza 235 vs M2 si prendono vantaggi di emozione , dinamica e value for money in modo finanziariamente gratuito grazie a sovrapponibilita' di listino a parita' di dotazioni e ben diversa svalutazione.

Non certo si vuol dire che chi puo' prendere una "216d base efficient dynamic eco pro" è un pirla perche' non si espone per una M2....ma se fosse possibile in modo gratuito chi non lo farebbe ......

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Fuori dal forum di marca fara' parlare molto???:lol:
    Senza la mia "inutile" presenza nel forum ne avreste parlato la meta' visto che ogni concetto stupidamente palese va' dibattuto per lungo tempo.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2015
  14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah, c'è chi per idee varie se ne frega di un M2 e tutto il surplus che può dare.

Vedo che ci sono semestrali volendo ben accessoriate sui 36 mila euro oggi! Il pensare di spendere 55 magari tra un anno o due non ha senso per vari motivi.Oggi contro domani, aspettare e solo il 150% della spesa.

ideologicamente il ragionamento pirla che si svena non sta in piedi, perchè uno può pure aver 4 case 3 attività capitali milionari e battersene delle tue ideologie e per che fa quel che vuole si fa un M235i. Sarei tra questi, ridendo in faccia chi pensa che mi son svenato per il m235i non potendo arrivare altrove!

qui il metro di giudizio è il non potere?:lol:

Su dai!

mettiamola che il non volere è il metro, e tutto il resto s'infischia.

Dovremmo giudicarci su dove viviamo? chi spende moltissimo per un appartamento e gira in 911, e chi ha una villa e gira in alfa? Dove il secondo ha solo altre idee?

Mah!

Il mondo gira, è tondo e vario, per fortuna.

mi piace sapere chi mi vede in giro con il furgone, con il mito, con Coso, con il 166 con il panda 4x4 sisley dell'88(qui vedo che lo pensano)....pensa che lì son arrivato:lol:

Il giorno dopo girando con xxx mezzo cosa pensano alla mia rapina?:lol:

Zeno ](*,):lol::wink::mrgreen:

15. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  16. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Io invece spero vivamente che esca la M2 così si svaluta ancora di più la M235i (e magari anche la M3 e92)e diventerà economicamente conveniente prendersi un km0 o un usato recente per chi non fa migliaia di km in pista tutti gli anni.

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me sembra, invece, che una Casa che fa sia la M235i che l'M2 non ragioni a caso. evidentemente c'è un mercato al di là di zeno75.

18. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Onestamente preferisco un discreto modello nuovo a un ottimo usato, questo ad ogni livello: per mè meglio una m235 nuova a un m3 e92 usata.

19. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Definire la M235i un cesso senza valore, mi sembra un'assurdità, soprattutto se si giudica la vettura senza averla provata.

Evidentemente, la M235i Racing che corre nel VLN è prodotta dall'Ideal Standard Motorsport e non da Bmw ///M.

Se Bmw inserisce in listino un modello ancora più sportivo, non implica che tutti debbano acquistarlo; ci può essere chi ritiene la M235i sufficiente o, utilizzandola come daily car, ritiene che la M2 sia "troppo" (vistosa, scomoda, delicata per essere lasciata per strada, per affrontare le visite da clienti, etc, poco gestibile sulle strade di tutti i giorni). Deve, quindi, essere considerato un cretino o uno sprovveduto che butta via i suoi soldi? Dai, siamo seri!!

Non nascondiamoci dietro alla solita cretinata che le Case ci fanno acquistare ciò che vogliono; è vero che il marketing ci fa credere di avere delle necessità che, in realtà, non abbiamo, ma abbiamo il libero arbitrio di scegliere IN AUTONOMIA l'auto che NOI preferiamo, all'interno dei listini attuali.

Poichè si giudicano le scelte altrui ed ho scoperto di avere un cesso in box, allora chiedo al giudice dei cessi che auto avrei dovuto acquistare, che avesse le seguenti caratteristiche:

-nuova: non mi fido degli usati (anche se un paio di M3 E92 mi hanno fatto vacillare);

-utilizzabile tutti i giorni;

-divertente da guidare, tanto su strada (non la A4 che è dritta...), quanto, occasionalmente su pista;

-trazione posteriore;

-fruibile a 360° (per andarci in vacanza, all'occorenza, ad esempio).

Quando ho acquistato la mia vettura, di M2 si sentiva parlare solo come di un'ipotesi.

So che l'eventuale risposta assomiglierebbe ad una superca zzola prematurata con scappellamento a destra che, analizzata in profondità, rivelerebbe un'assenza di contenuti, ma ci provo lo stesso; almeno, mi faccio 4 risate.

Riprenderei la M235i? Certo, anche se l'M2 è imminente, visto che non ne conosco il prezzo e le caratteristiche intrinseche (oltre, ovviamente, al fatto di non averla provata).

Adesso, non appena il cielo si rasserena, esco a fare un giro: non vorrei mai che il mio cesso si ingorgasse, restando fermo.

Ps: il brutto è che certa gente ha pure diritto di voto....

A 3 persone piace questo elemento.
  20. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    E' bravo Filippot: mi sei proprio piaciuto.

wwww la m235i

Condividi questa Pagina