Ufficiale: Bmw M235i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da LUPINN, 22 Ottobre 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    hahaha...son sicuro che anche con 4 termiche la 235 dira' la sua....aspetto la neve e ti diro'....hehe
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Guarda questo di Primo Test Zeno...http://www.autozeitung.de/auto-einzeltest/bmw-m235i-coupe-test-bilder-technische-daten Addirittura 16.6 sullo 0-200 ...Se fanno la M2 sicuro va' a prendere la M4!!!!! Fine maggio porto la mia a 380 cv con mappa Hartge e faro' il Test. Di tutto quello che hai scritto mi trovi d'accordo solo sul MOTORONE N55. il 3.2 della CSL a confronto perde alla grande...come e' normale che sia!! Il resto ti consiglio un bel Test Drive Demo....magari magari....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Direi discretamente, posto che la mia, con prestazioni anche superiori (sul dritto) rispetto alla M235i, in DSC OFF se la cava discretamente già con le Bridgestone Potenza S001 RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era chiaramente un'indicazione verso gomme vecchie, non certo l'equivalente michelin supersport fatta da bridgestone, che monto soddisfatto(tranne che per la durata) sulla mazda rx7 in misura 225/40 18
    Prendere tabellame di 15 anni fa' , cogliere la differenza prestazionale tra la e46 e la csl .... paragonarlo ad un video , tralasciando le gomme scadenti di una m3 e46 liscia in raffronto alle sportcup è un delitto.

    Delitto è considerare anche cio' che esisteva 15 anni fa' con delle gomme top moderne .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Zeno, il prox mese testeranno la M235i con le Nokian W+ e la CSL con le PZero Trofeo...chissà che succederà!:rolleyes:

    Dì la verità che avresti voluto vedere la CSL andare + forte di almeno un paio di secondi....:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Quanto lo "mangi" Gio lo 0-200 col PK sulla 435 ????? Stock li fa in 19.5 ....credo sui 17 secondi te la giochi con la mia Stock. Hartge mi "garantisce" con la modifica da 379 cv uno 0-200 sotto i 15 Secondi!!!! Tutto dipende dalla partenza "perfetta"....Qui ho la fortuna di avere un ex "aeroporto" e a volte facciamo dei test....Sulla mia Ex Audi RS3 con ABT stage 2 da 420 cv ho fatto i 0-200 in 14 netti!! ...ma li x trazione la Quattro e' imbattibile!!!!
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma a mente fredda per te è verosimile solo pensare che una m4 con i suoi 1500kg annunciati e 430cv possa venire affiancata da una m2 di pari cavalleria di peso identico??? Secondo te investono e ricaricano il prezzo come la 435 vs m4???

    Se fanno questo e fanno 430cv per 1350 kg la m2 la prendo io:lol:
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    la M4 ha annunciato 1500 kg a VUOTO giusto??? la M235 a vuoto e' 1450 kg....sono pur sempre 50 in meno ....sulla M2 possono tranquillamente alleggerire altri 50 kg....e un bel 100 kg in meno x la M2 da 380 cv te la giochi sui centesimi!!! Vedremo....son moooooooooolto "curiosio"!!!!!! Ho appena controllato M4 1497Kg a vuoto ....1590Kg in "marcia" Eu.....quindi non e' leggerissima!!! 4.3 sullo 0-100 / 22,2 Km da fermo....Gran dati...ma non impressionanti¨!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2014
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', li hai già visti i miei video, no? Da stock il 100/200 (di tachimetro) lo coprivo in 13", con MPPK in 11". Pare incredibile, ma è così: stesso tratto autostradale e stesse condizioni climatiche, a 2 giorni di distanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A quanto ho visto su youtube, non ho trovato sinora alcuna M235i scendere a 11" netti nel fatidico passaggio, quindi, al netto di tutte le variabili che volete, mi ritengo molto soddisfatto!
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Dipende in che contesto lo analizzi, su strada ci può anche stare, sul resto se ne può discutere.
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma cosa centrano i rilevamenti sul dritto?
     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    No..non e' incredibile 2 secondi in meno 100/200.....perderai Qualcosina alla partenza ma dopo "Spacca"....Sarai anche con la tua sui 17 secondi 0-200...son molto fiducioso col Kit Hartge....sotto i 15 deve andare la bestia....poi e' PERFETTA!!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come cosa c'entrano? Menguss in quel post parlava di accelerazione pura a confronto con la mia dotata di MPPK.
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mi pareva si stesse parlando di prestazioni un pista....devo essermi perso qualcosa...
     
  15. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Seguo tanto la gare Drage RACE...mi piace molto vedere la Follia Umana cosa si inventa ( una S1 da 800 cv!!!) ....e mi piace la sensazione sul mio "aeroporto" le partenze col LKontroll...tutto li....HOBBY....ecco!
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    R: Ufficiale: Bmw M235i

    A naso non ci sarà alcuna M2. A loro ora piace costruire grancoupe M ed eventualmente tirar via 50 kg rappresenta un'opera titanica.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non capisco questa "matematica", da quando è così matematicamente credibile che a tot kg di alleggerimenti, ci siano tot decimi di secondo guadagnati?

    A livello tecnico, mi pare un azzardo pensare che quello che hanno riservato per la M4, lo facciano anche per una ipotetica M2, se non altro perchè la M2 arriverebbe ad un costo assolutamente fuori concorrenza, sarà già una bella cosa che "riciclino" qualcosa tipo l'impianto frenante come successe tra 1M ed M3 E92, ma non mi aspetterei di più.

    Va considerato poi che una "M" vera, non è una caratterizzazione estetica della versione normale, con un motore più potente, freni più grossi ed un assetto diverso, ma concorrono molte cose, tra cui parti di rinforzo telaio e tante altre cosette, non è un caso che solitamente tra le versioni liscie e le "M" ci sia sempre un incremento del peso....
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma le BMW non sono mai state macchine da sparo, se adesso grazie ai motori turbo sono migliorate sotto questo aspetto, non vuol dire che stia li il buono di queste vetture.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qua ormai si parla di tutto e di più! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sbagli....con quel motore li ...N55 e' il MEGLIO in circolazione ...ti togli tante soddisfazioni...fidati!!!
     

Condividi questa Pagina