Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, c'è anche da dire che, indipendentemente dal setup specifico per la M2, è una caratteristica propria dell'N55 che lo distingue dall'N54: quest'ultimo aveva più "schiena" ai medio-bassi a scapito di una minor verve agli alti. L'N55, in tutte le sue configurazioni (306, 320, 326, 340, 360, 370cv), ha un'erogazione estremamente progressiva tanto da farlo assomigliare ad un aspirato sportivo. Motore per me fantastico! (mi pare però di averlo già detto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh..... Ora posso dire Quoto

    Non ho mai provato la M4 in pista spero di provarla al corso di guida M che mi devono perchè fa parte dell'acquisto del M Driver s Pachage

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh..... Ora posso dire Quoto

    Non ho mai provato la M4 in pista spero di provarla al corso di guida M che mi devono perchè fa parte dell'acquisto del M Driver s Pachage
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ford ha fatto dei passi da gigante negli ultimi anni, l' ho scritto anche riguardo la Mondeo nel thread Giulia, probabilmente avranno deciso di elevarsi di tono dopo la vendita di Volvo e Jaguar e l' uscita da Mazda.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Prima di misurare un motore bisognerebbe misurare chi lo recensisce.
    Ho fatto 2000km con la M4 e tutto posso dire tranne che abbia un motore violento con un'erogazione concentrata in alto.

    Certo che poi se uno pretende di spalancare il gas in mezzo ad un bel curvone con lo sterzo impegnato un 3L Biturbo non ti perdona ste ca@@ate.

    Sulla M4 ho riscontrato un gran miglioramento rispetto alla M3 V8 per quanto riguarda telaio e idraulica, una grandissima motricità ed un bel pedale del freno, forse un leggero passo indietro sulla comunicatività dello sterzo e la sua capacità di ritorno, che mette un pò in difficoltà quando si anticipa troppo il gas in curva; per quanto riguarda il motore, ha una coppia straordinaria con una cambio di sound, quando apre le farfalle dello scarico, molto coinvolgente ma se devo proprio dirla tutta è proprio agli alti regimi che soffre e mentre la M5 ti dà un sensazione di aumento della potenza con l'aumentare dei giri fino all'approssimarsi del limitatore, la M4 arrivata a 6000g/m si appiattisce fino intorno ai 6700 per poi comunicarti l'inultilità nel proseguire con la stessa marcia, un carattere forse non propriamente M
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non potrei essere più d'accordo!

    Ho provato per bene la M4 del Doc (con circa 490/500cv, ma l'avevo anche provata da stock) ad Adria e onestamente non mi ci ritrovo affatto con le osservazioni di AUTO. Infatti è esattamente come dici: non è per nulla violenta, anche se ai bassi regimi l'ondata di coppia va gestita col piede destro, ma nulla di particolarmente impegnativo (anche perché il differenziale attivo fa egregiamente il suo compito), mentre oltre i 6000rpm mi ha dato l'impressione di avere meno verve della mia, tanto da indurti a cambiare parecchio prima del limite dei 7200/7300rpm.

    Quanto al sound, ti consiglio vivamente di provarla SENZA ASD, perchè, unitamente allo strabiliante scarico in titanio M Performance, all'interno dell'abitacolo godi di un sound naturale fantastico, che ricorda molto da vicino quello della vecchia 3.2 CSL! Altro che quel sound da pseudo-V8 sintetizzato dall'ASD!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Povera Maus, in effetti il sound dello scarico tra digitalizzazioni e una strana raccordatura che lo fa somigliare più ad un V10 stonato che ad un V8 ben raccordato, non è il suo punto forte ma soprattutto ho scoperto che è talmente ben insonorizzata da non percepire all'interno il frastuono in piena accelerazione dell'aspirazione, purtroppo se ne accorge bene chi sta all'esterno guardie comprese
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Le opinioni sono così agli antipodi da pensare che " Auto " si avvale di Handicappati della guida
     
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Era Auto la mia rivista PREFERITA....è DECADUTA , inesorabilmente, ho comprato questo numero solo per la prova del M2
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ..spetta solo perché Auto scrive cose diverse da ciò che si vorrebbe leggere decade inesorabilmente? Ma ve ne siete accorti solo ora? Personalmente sto costruendo pile di riviste non lette per il solo motivo che sono illeggibili o banali.

    Tre foto ed impressioni copia incollate ed ecco impaginato il test su strada. ..ma via!

    C'è qualcosa che mi sta bene? No, non più.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    noi diamo patenti di buona fede senza distinzione, ma spesso quello che a noi appare "banalità" o errori è invece il frutto di "benevolenza".( più o meno orientata)....

    in questi ultimi tempi la cosa più ignobile è stata la campagna propagandistica sulla Giulia( prescindendo dalle innegabili qualità);

    si sono sprecati gli aggettivi; anche in passato era accaduta la stessa cosa...

    .per la 500 addirittura era stata coniata una valutazione speciale "wow"

    ne ricordo moltissime, alcune così assurde da suscitare ...risate omeriche;

    Auto ne ha fatte davvero madornali; un poco meno quattroruote, ma sembre inaccettabili
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Nicola, mi riferivo alla M4: l'ASD rende del tutto innaturale il sound interno facendolo asoemigliare a quello di un V8! Sulla tua quantomeno il V8 c'è hai sul serio sotto il cofano, anche se obiettivamente anche là l'ASD non è il massimo! Hai provato ad escluderlo? Forse con la app Bimmerlink e una banale chiave OBD Wifi è possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'unico ASD che trovo piacevole è appunto quello per l'N55 di M2 (che è lo stesso identico di M135i e M235i) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perchè il nostro cos'ha che non va bene?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cosa intendi? Noi mica abbiamo l'ASD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se intendi il sound interno, è imho troppo sommesso: si sente troppo poco fino ai 3500/4000rpm...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ehm... sicuro? Allora devo preoccuparmi perchè sento le cose che gli altri non sentono??
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devo provare
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lorenzo, il pregio di queste F3X è che sono molto insonorizzate, ma è anche il loro difetto nell'ottica sportiva. Non a caso, le versioni M135i, M235i e M2, che montano l'N55 (le prime due hanno una versione identica al nostro, slavo diversa mappatura) sono dotate di ASD per enfatizzare i toni del motore dentro l'abitacolo. Poi è naturalmente questione di gusti: certamente io, [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] e [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] ci siamo sempre lamentati della troppa insonorizzazione, tanto che abbiamo cercato / stiamo cercando soluzioni che consentano di incrementare il rombo percepito in abitacolo: il Doc ha risolto passando alla M4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma sulla sua 435i Cabrio, tra DP HJS e scarico infernale Heisenmann, poteva ritenersi soddisfatto! Franzz ci ha piazzato uno scarico artigianale Ragazzon; Rikki sta valutando di sostituire il centrale, rimuovendo il risuonatore; io... Attendo che lui faccia da cavia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In realtà, credo che sulle nostre 35i, come ho detto un sacco di volte, l'ASD sarebbe stato particolarmente adatto, perché si limita ad incrementare e migliorare potenza e tono del motore, senza stravolgerlo, come accade su M3/M4 e, in parte, su M5/M6. Ricordo che quando provai per la prima volta una M135i rimasi di stucco: wow!!

    Purtroppo però il postmontaggio dell'ASD è davvero un lavoraccio, da quanto ho capito, perché, oltre all'acquisto della centralina e dell'amplificatore (per chi, come me, non ce l'ha), è necessario un complesso lavoro di cablaggio...
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per amore della corettezza devo dire che il pilota della M2 della prova di "Auto " che ha criticato l'erogazione della M4 per cui in pratica

    è stato catalogato come incompetente, stranamente ha centrato molto bene le caratteristiche dell'N55 della M2 evidenziando perfino

    la brusca erogazione in D e Confort quando si accelera fattore che io verifico tutti i giorni.

    E pensare che nessuno fino ad ora ha mai evidenziato il problema

    Forse quando ha provato la M4 era ubriaco
     
  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzzi ma che azz vuole dire automoto qua :


    Con un pulsante la m2 si transforma per la pista xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">? dal minuto 1.55:wink:

    addirittura perde l'omologazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  20. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Valvole scarico sportivo ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina