Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sei insolitamente approssimativo quando si parla di M2, rispetto al solito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
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    14 Settembre 2006
    Reputazione:
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    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Nella rivista è indicato "dichiarato 4,30" però ... mi sembra che abbiano tagliato pesantemente i costi dei correttori.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2016
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
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    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per vostra informazione insieme a Quattroruote di Luglio che esce a fine mese ci sarà anche il supplemeto Cabrio e Sportive 160 pagine

    tra cui le prove di alcune supercar, Focus RS e..... M2

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si hai ragione 4,30 è il dichiarato del DKG

    In ogni caso non mi sembra di aver letto che abbiano utilizzato il Launch Control
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2016
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
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    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ahahah! Osservazione acuta!

    Sono in una NON invidiabile situazione :cool:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
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    car2go
    allora mi sa che ci nascondi qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Condivido in pieno!

    Senza alcun dubbio!

    Si, le conosco bene: sono le gomme che ho messo su sulla mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sono semplicemente eccellenti!

    Quanto al resto, beh, ti sei già risposto: la M135i è rimasta necessariamente un pò indietro, ma ricordiamoci sempre che non può essere confrontata con una RS3, ma con una S3, così come non può essere confrontata con una A45 AMG, che rappresenta il top quanto a sportività della classe A.

    Aspettiamo a vedere cosa diranno della M140i...

    Possibile, possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mmmmh, lo escluderei, perchè non sarebbe compatibile - ad occhio e croce - con gli altri rilevamenti in accelerazione, tipo il 23"28 sullo 0-1000m.

    No, per me hanno rilevato proprio 4"46, ma hanno poi sbagliato a commentare, così come hanno riportato erroneamente come velocità massima dichiarata 250: l'esemplare in prova aveva l'M Drivers Package, che prevede, come noto, l'innalzamento della velocità di punta a 270kmh.

    Oramai AUTO sta scadendo sempre di più (e il fatto che non facciano più prove in pista ne è una conferma...): dalla prova della 435i con il 99% di umidità e dalle risposte raffazzonate che ricevetti all'epoca via email da Facchinetti mi è decisamente scaduto...
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
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    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Anch'io ritengo che la misura reale sia 4,46 sec ed è in linea con i 4,25 sec ottenuti sempre da loro con la M4

    Semmai può darsi che non abbiano utilizzato il Launch Control in nessun caso
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
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    G80 M3 Competition
    Mmmmh, escluderei anche questo: lo utilizzano sempre ormai, anche perché non avrebbe senso non farlo, perché nelle partenze da fermo per ottenere i migliori risultati dovresti "precaricare" comunque il cambio automatico, quindi perché non utilizzare l'apposita funzione?

    C'è sempre un po' di variabilità, dovuta al clima, allo stato di forma del motore specifico (non tutti sono uguali) e alla qualità della benzina. Sono certo che la M2 in un'altra prova sarà in grado di confermare i 4"3 dichiarati e magari scendere sotto il muro dei 23" sul km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vedrai che Automobilismo la proverà a breve!
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
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    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Io non sono tanto sicuro che verranno confermeti i 4,3 sec

    In effetti però Automobilismo ha sempre ottenuto i migliori risultati. Peccato che non misura più le potenze all'albero e alle ruote

    Intanto come già riferito con 4R di Luglio ci sarà il supplemento Cabrio e Sportive con prove anche di supercar con Focus RS e M2,

    Anche se 4R di solito non brilla per le migliori prestazioni ottenute
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Chiedo preventivamente scusa per questo OT

    Dopo aver letto che era stata preparata la seguente vettura per battere il record sul giro del TT dell'isola di Man Subaru WRX STi Oltre 600 cv motore boxer 4 cilindri 2 litri, rivisitato con turbocompressore maggiorato, nuova gestione elettronica e limitatore 2.000 giri più in alto, a quota 8.500 velocità massima prossima ai 290 orari, proseguendo con la massa complessiva ridotta al di sotto dei 1.200 kg e una veste aerodinamica specifica: splitter anteriore e ala al retrotreno sono due dettagli, forse i più visibili, non certo gli unici. Niente fondo totalmente piatto, perché non avrebbe lavorato al meglio sulle sconnessioni stradali, novità ala mobile, invece, per bilanciare le necessità di massimo carico in curva con una velocità di punta elevata: il DRS è mutuato dalla F1.

    Il record è stato abbattuto in 17'49"75; 203,15 km/h. Il 19'26" del 2014 è stato polverizzato.

    Poi mi sono detto ma cosa fa BMW in relazione a questo fatto ed allora ho scoperto che BMW è scesa sotto i 17 Minuti e 214 di media ecco il video

    [FONT=&amp]
    [/FONT]





    Ho letto di utenti del Forum che vanno forte in Pista.

    Anche se non si tratta di pista sono certo che possono trarre delle buone verifiche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  11. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Mi lascia perplesso il peso rilevato, ben 60kg in più rispetto alla 1M più o meno pari equipaggiata e appena 40 in meno della M4. Un po' è colpa del dkg (che comunque aveva anche la M4), il resto è zavorra che poteva essere eliminata con un minimo impiego di materiali leggeri, è più vicina al peso della M4 che a quello della 1M.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Da motociclista convinto e "praticante" purtroppo non mi sono mai appassionato al TT, non riesco a vederci nulla se non follia, la passione proprio non riesco a coglierla in questa assurda gara. Ne son già morti due quest'anno e alla fine il dato più atteso è la conta dei morti. Bah!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    resta comunque una delle gare più antiche della storia e con un fascino dettato dalla location e dall'asprezza del tracciato.

    non sapevo di questo record ma ne fa forse un riferimento ancora più importante del Nurburgring.
     
  13. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Senz'altro, ma di fatto annienta tutti i progressi fatti negli anni in termini di misure di sicurezza, con l'aggiunta che oggi le moto nel frattempo sono diventate "leggermente" più veloci. Ma siamo totalmente OT.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Già

    Già, una volta

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  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Da questo Forum abbiamo giustamente sparato su " Auto" per alcune inesattezze relative ai dati dell'accelerazione 0----100 Km/ora

    Mi sembra doveroso ora spezzare una lancia a loro favore perchè finalmente " Qualcuno " si è degnato di comunicarci le caratteristiche differenti dei due motori

    della M2 e M4 che tra l'altro comporta una diversa guidabilità

    Testuale da "Auto" :

    Il biturbo della M4 ha un' erogazione violenta e spostata verso l'alto rispetto al monoturbo della M2 che invece è più dosabile e quindi comporta

    un certo vantaggio quando l'erogazione va gestita per incidere sull'assetto della vettura o all'opposto per non variare inavvertitamente l'assetto

    nel bel mezzo di un curvone con l'auto in appoggio

    Tale caratteristica d'erogazione del motore della M2 l'avevo già riscontrata e postata qualche giorno fa

    in paragone dell'erogazione del motore della 1M e relativa guidabilità
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ci devono essere margini di miglioramento (peso e potenza) per l'eventuale versione 'cattiva' GT, GTS o come cavolo si chiamerà
     
  18. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Non è una scoperta di Auto. Il capo della divisione M, ha sin dall'inizio affermato che gli errori commessi con la prima M turbo (la 1M), dovuti ad inesperienza sui motori ed alla insufficiente messa a punto, sono stati completamente risolti con la M2, in cui si è proprio cercato la regolarità di funzionamento a scapito della brutalità del l'erogazione, allo scopo di evitare comportamenti più difficili da gestire al limite.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusa ma Auto ha evidenziato la differenza d'erogazione tra M2 e M4 . Argomento sconosciuto fino ad ora

    E per quanto mi riguarda a conferma reale della dichiarazione del Capo della Motosport appena ho avuto la M2 ho verificato con le mie c..ppe la differenza con la 1M che ho avuto prima dell'M2.

    Sul campo c'è stato solo un test a Laguna Seca tra la 1M e la M2 e nessuno ha verificato e relazionato sulla differenza d'erogazione dei motori

    Hanno parlato solo di differenze di sensibilità di sterzo e alla fine c'era una differenza di 2,5 sec tra le 2 vetture senza sapere il perchè.
     
  20. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Però anche la M4 rispetto alla 1M è decisamente più sfruttabile, pur più potente è meno brusco l'intervento della sovralimentazione, forse anche il passo più lungo aiuta a smorzare certe reazioni ma è comunque decisamente più godibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016

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