Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    tolgo dallo 0-200 il 100-200:wink:

    per me è un insieme di cose

    peso

    rapporti marce

    numero cambiate

    trascinamenti etc etc:wink:

    se è così da originale :-k pensa da mappata e/o preparata:mrgreen:

    =D> bravo per averla presa manuale!:wink:
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    M2 con Akra :sbav:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2016
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Oltre al fatto che le cambiate del manuale sono di sicuro piu lente..
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Chi l'ha presa manuale

    Io altri 15 giri del parcheggio li avrei fatti. Mamma sfondata così non si guarda, tamarragine allo stato puro.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Si, tutti quei giri non li ho capiti manco io ahahah comunque a parte la pellicola sui fari, a me messa così piace. Non mi sembra eccessivamente tamarra
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Troppo bassa per i miei gusti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    [​IMG]

    Così sarebbe l'ideale. Questa ha la sospensione mperformance con l'altezza consigliata da Bmw
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Mi sembra di leggere i seguenti dati :

    M2 manuale 0 ----- 200 15,6 sec sottraendo lo 0----- 100 4,6 sec si ottiene 100----- 200 in 11 sec

    M2 DKG 0----- 200 15,9 sec sottraendo lo 0----- 100 4,4 sec si ottiene 100----- 200 in 11,5 sec

    Per ciò che riguarda i 25 Kg in più, a ruote mosse cioè con apertura del gas da 100 Km/ora hanno una rilevanza estremamente contenuta.

    I 25 Kg con partenza da fermo hanno più incidenza anche se BMW dichiara 2 decimi meglio nello 0-- 100 per tutti i modelli automatici

    Risultati comunque un po strani
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come si può notare anche se i rapporti della M2 con il DKG sono più corti in 1/2/3/4 dalla Terza in poi

    sono meno corti fino ad eguagliarsi in Quinta

    Pertanto non è prevista una cambiata in più

    La Terza è la marcia di partenza utilizzata nel 100 a 200 Km/ora

    La Prima e Seconda sono nettamente più corte per neutralizzare i 25 Kg in più del DKG

    Manuale ( DKG )

    I :1 4,110 (4,806)

    II :1 2,315 (2,593)

    III :1 1,542 (1,701)

    IV :1 1,179 (1,277)

    V :1 1,000 (1,000)

    VI :1 0,846 (0,844)

    VII :1 ----- (0,671)

    Rapporto del differenziale :1 3,462 (3,462)
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Già meglio

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    grand sound e assetto un pelo troppo basso ma cattiva

    meglio in effetti quello Performance con altezza standard
     
  13. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Beh con la 1M non c'era tanta scelta :mrgreen:

    Tuttavia con l'N54 non è produttivo tirare le marce sino a 7000 giri, il punto ideale di cambiata è intorno ai 6000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    se la macchina è completamente originale, ma se appena è liberata es con scarico Akra o simile conviene andare a 7000:biggrin:
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Chi li ha provati entrambi ha ritenuto migliore a regimi bassi/medi N54 della 1M rispetto all'N55 grazie anche all'overboost che quest'ultimo prima dell'M2 non aveva

    Se con lo scarico od altro si riesce a far girare l'N54 un po meglio in alto ancora oggi i 2 motori sono equivalenti

    L'unica cosa è che l'overboost della 1M è maggiore (50 Nm) contro 35 Nm dell'M2 ed è più impegnativo da gestire in condizioni di stretto
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    viaggia forte sta belva

    [video=youtube;Vrk-H-7x3vo]

     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.442
    8.396
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Mi chiedo a che serva la prima parte di numeri del contagiri

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Pista guidata, umidiccia e soprattutto partenza da fermo

     


    M2 vs RS3 vs Honda Civic vs AMG 45





     

     


     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti anche da parte mia, sia per la scelta del tipo di vettura che per il coraggio nell' acquistare un prodotto costoso così nuovo e con ancora tanti punti interrogativi.Sicuramente la Giulia Quadrifoglio è superiore all' ///M 2 ma stiamo parlando pure di 2 vetture di categorie e prezzi diversi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però, a questo punto non capisco la tua scelta di cedere la Ferrari, non è che la Giulia che vuoi comprare abbia costi di gestione da utilitaria... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo: per me quel sound è fantastico, sia per potenza che per timbrica! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina