Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non va stravolta ma solo affinata

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  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
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    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    L'm5 di Spinazzola non è più illibata altrimenti col cavolo che faceva quei tempi a Valle

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  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  4. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Quindi mi dai ragione?????

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  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Chapeu



    Diciamo allora che di pazzi c'è ne sono diversi, visto che alcuni qui l'anno ordinata. Senza considerare quelli che non sono iscritti al forum ne al club.

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  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ma chi ha scritto qui che la M2 scende sotto l'1.50 a Vallelunga??

    Cioè ...una M5 da 600 cavali ben gommata ed assettata andrebe meno di una M2 ??

    Forse a Binetto Magione ma forse fose forse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2016
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    francamente mi pare poco probabile che una M 5 possa seguire seguire una GT 3 (997), non solo , ovviamente, su circuiti lenti ma anche su quelli più veloci;

    questo a parità di pilotaggio
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vi ringrazio per la stima ma non è che sono un fenomeno...eh[video=youtube;-KGlDonWpZ8]

    :sad:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh dai....avevo un piccolo upgrade di motore, putroppo non vado più in pista con una certa costanza e quello che guadagno con l'upgrade di motore lo perdo con la mia incapacità. Prima della mappa avevo un best teorico di 1:51:4 dopo la mappa il best teorico è stato di 1:49:6.
    Il vero problema è che la macchina a inizio turno con gomme e freni freschi e di primo mattino è molto più veloce (circa 2" a Vallelunga) ed io invece inizio a guidare forte a fine turno, dovrei beccare un paio di giornate consecutive, nella prima giornata mi alleno e nella seconda faccio il tempo.

    Per quanto riguarda la M2 se ci fermiamo alla sola sostituzione delle gomme con le Michelin Sportcup2 è verosimile che giri nei tempi di Blacky intorno al 53/52, così se si utilizzano le TrofeoR accoppiate agli Ohlins R&T; aerodinamica; mappa e pastiglie giuste probabilmente potrà scendere a 50.

    Molto dipende da quanti cv può prendere quel motore per girare in sicurezza in pista.
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
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    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    L'ho scritto io che può scendere sotto i 50. Certo facendo assetto, freni, gomme serie e un centinaio di cavalli in più. E dimenticavo: guidata da uno capace

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  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vallelunga è una pista molto tecnica ma ha dei limiti fisiologici per le macchine di serie, GT-R, Speciale e GT3 991 difficilmente le ho viste scendere sotto il 48, la M5 è stupefacente per le prestazioni che riesce a raggiungere ma in generale tutte le M le ho trovate sempre assai performanti con modifiche che bene o male sei costretto a fare anche sulle supercar.
    Bilanciamento dei pesi, differenziale e motore sono sicuramente pregi che hanno un grande impatto sui tempi, per contro peso e freni non sempre all'altezza sono i difetti principali. Come ho già scritto mi piacerebbe fare un terzo giro perfetto per far apprezzare appieno le potenzialità del mezzo ma sono potenzialità che il peso ti consente di raggiungere solo per brevi istanti.

    Per tornare it, la M2 mi piace veramente tanto, sarei addirittura tentato di cambiare la M5, giusto per avere una macchina da potersi cucire addosso come un abito sartoriale, c'è IMHO un solo difetto che mi fa desistere, edè la mancata cura nell'utilizzo di materiali leggeri che invece hanno dedicato alla M4, di conseguenza non è leggera come la vorrei e l'alleggerimento è l'unico upgrade che costa veramente tanto in rapporto ai benefici.

    Infine vi segnalo che sono diponibili le Pzero trofeo r nella misura originale mentre sulla M4 non ci sono nemmeno le Sportcup2.
     
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Nicola hai postato il video di uno che con un Gt3 ha la stessa velocità di percorrenza al curvone di un mazdino. Dai su un video di uno che va più forte non riesci a trovarlo ???? :cool:

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  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
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    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Come peso tra sedili, cerchi, batteria ed altre cosette 50 kg si levano

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  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Nicola,

    non intendo lusingarti, ma certamente hai una esperienza di guida fuori dall'ordinario

    salutoni
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Forse anche di più ma a quale prezzo? Il problema vero è togliere peso all'avantreno, non riesco proprio a capacitarmi del fatto che continuino ad usare il 6 in linea, non voglio apparire come un dissacratore, ma avrei decisamente preferito il V8 aspirato o un compatto e leggero V6 biturbo
     
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Infatti spesso si impazzisce a bilanciare anteriore e posteriore. E per fare questo lavori su campanature distruggi gomme

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  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' il problema che ho avuto con Blacky, al suo massimo alleggerimento ero arrivato a -85kg di cui 65 al posteriore. Così per andare in pista ho rimontato i sedili posteriori e la batteria originale, ho rinunciato a 35kg per recuperare un pò di motricità
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
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    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    E visto che ora hai una automatica, dovessi cambiare l'M5 con l'M2 la prenderesti come? Manuale o automatica (premesso il dkg in pista vince a mani basse)
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...bella domanda, il dkg è veramente perfetto, non ha nessun difetto ed in pista ha solo pregi dal punto di vista della guida.
    Tecnicamente è diverso, spero che abbiano utilizzato per la M2 (dovrei provarla) la stessa frizione bidisco a secco delle M3 manuale, se così fosse anche il cambio manuale ha i suoi vantaggi non ultimo la differenza di peso, ci ballano 50kg che anche se posizionati molto in basso sono concentrati davanti.

    Ultimamente uso molto la macchina in città e quindi forse sceglierei la dkg anche se non ti nascondo che tornerei volentieri al manuale, se ti ricordi ero abbastanza bravo con punta/tacco ed altre amenità legate al manuale, come ad esempio attaccarsi alla frizione quando superi i 45° di traverso a 170km/h :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    ah si, il ricordo di quel traverso

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