Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ti dirò, sulle lame nel paraurti ant non mi dispiacciono

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    A me piace anche con gli stickers. Ma io sono tamarro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    stupenda.

    non so cosa dire, davvero. spero solo di vederla presto per strada.
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Direi che dovrai avere molta fortuna per vederla a spasso in itaglia :mrgreen::mrgreen:
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    molto bella. Ma il didietro mi faceva più sesso la 1M
    [​IMG]
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    con questi cerchi oro però spacca veramente !

    [​IMG]
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ne ho ancora avuta l'occasione di averne una sotto mano, ma a giudicare dai numeri freddi, sembrerebbe che la differenza rispetto alla M235i, almeno a livello di motore, sia davvero poca roba, dinamicamente invece, almeno lo skipad, qualche miglioramento deciso lo rileva. Ma ciò che i numeri non dicono sono le sensazioni al volante, ed è il motivo per cui fremo dalla possibilità di salirci sopra.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ne vedrò, ne vedrò.

    targate San Marino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Poi quando la 235i passa sotto i ferri di AC Schnitzer...

    http://www.largus.fr/geneve/geneve-2016-ac-schnitzer-acl2-le-missile-vert-7416384.html
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ero proprio ieri al loro stand per chiedere info sulla M2. Come sapete questa verdona ha il motore della M4..Cmq : in Germania sin da gennaio 2016 le consegne delle M2 ordinate, vanno al 2017. Io stesso ancora non ho conferma per la consegna della mia . Loro ricevono la loro aziendale a maggio e credono che per settembre ottobre vedremo la loro preparazione. Stimano 65 hp di incremento facilmente. Mi sono dimenticato come uno scemo di chiedere se ha il turbo della 235 oppure uno piu grande.

    Comunque suggeriva di montare Akra e batteria alleggerita togliendo così subito circa 30 kg arrivando con i 440 hp minimo da loro promessi (con Akrapovic) ad un rapporto peso potenza interessante:

    mia ex m3 e92 : 1570 kg (manuale) : 420 = 3,73 kg/hp

    M4 :mai misurata che sappia io una manuale a meno di 1550 kg : 431 (sulla carta) =3,59

    M2 : con DCT (con un 20 kg presunti di baro già calcolati in aggiunta e detrazione di cui sopra) = 1470kg (cioè 100 meno della mia ex M3 e92 ) : 440 = 3,34 o 3,28 kg/hp se manuale..

    Cercheranno mi dicevano e non hanno dubbi in merito, di aggiungere poi le Michelin Cup 2 della misura della M4 anche per la maggiore potenza disponibile. Offrono garanzia ufficiale e non scade quella della casa a dir loro. Poi certamente e se ne parlava...tra sedili leggeri e carbonio su tetto e cofani si arriverebbero a perdere senza dubbio (loro ne sanno qualche cosa) altri 65-70 kg..arrivando ad un ottimo 3,19 con DCT. Roba da Gt3 997 MKII.

    In soldoni se BMW si decide a fare lei una CSL con i contro-bip, ne vedremo delle belle..Altrimenti mi sa ci penseranno i clienti ed i preparatori..
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :sbav::sbav::sbav:
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tra le tante cosette interessanti di questo articolo io vedo il fattore peso. sarebbe la prima volta e non ci credo troppo, che una M pesa quasi come il dichiarato (un po meno ma con sedili in questo caso manuali e non elettrici e pre serie). Peserebbe infatti 3415 lbs o 1.552 kg manuale, invece di 1570 come dichiarato dalla casa (ma con 75 kg tra pilota e bagaglio e 35 kg di benzina). Quindi questa M2 peserebbe a sentire la rivista solo 1.447 kg. Valore eclatante. Se pensate infatti che con un certo investimento d'accordo, si potrebbero perdere anche 100 kg (30 tra batteria ed akrapovic e poi 40 tra tutti i sedili ed almeno altri 25 in prospettiva tra cofani e tetto ecc) si arriverebbe al peso di una Cayman Gt4 e cioè sotto i 1350 kg. Per carità, d'accordo non toccare le auto per la garanzia ecc ecc...lo capisco, ma se fosse vero con 430-440 hp, e gomme giuste ( e pilota giusto) non sarebbe una cosa di sicuro interesse? Stiamo parlando di cavalli simili ad una M4 ma con 200 kg in meno di peso non so se rendo..E gli stessi freni della M4 con due quintali in meno, che direbbero in pista?non oso pensare a quelli carbo...

    Cavolate post fiera scusate :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Premesso che come sempre i dati rilevati in pista vanno presi con beneficio d'inventario non mi sembra che la differenza tra la M2 e la M235 sia irrilevante (oltre i G in curva) in quanto la M2 con il manuale avrebbe ottenuto :

    [FONT=&amp]M2 6MT 3415 4.2 12.7 @ 113 0.99 contro la manuale M235 con :[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT][FONT=&amp]M235 6MT 3490 4.9 13.4 @ 106 0.92[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Piuttosto è da rilevare l'ottimo Automatico 8 Marce della M235 che ha portato a :[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT][FONT=&amp]M235 AT 3525 4.3 12.9 @ 109 0.94[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  15. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Io credo che la base della Serie2 sia molto ben riuscita e su di essa è facile tirare fuori una vettura ben equilibrata grazie a delle dimensioni contenute.

    Per una volta il dowsizing applicato al veicolo è riuscito alla perfezione.
     
  16. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Da prendere sempre con beneficio di inventario, mi è poco chiaro il motivo del delta 0,7 secondi costante sia al primo che al secondo rilevamento.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    non hai chiesto un test drive della verdona?
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Potrebbe essere che l'uso del cambio manuale sia più condizionato alla capacità di ciascun pilota rispetto agli automatici.

    O anche dai rapporti diversi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    no, non ho chiesto anche perché certamente non interessato. E' una delle cose più tamarre che si possano vedere per strada credimi:eek:

    Cmq non ho nemmeno finito di dire quattro cavolate oggi che ecco la notizia per qualcuno forse tra le piu golose...M2 CSL a fine 2017 con cambio manuale e motore della M4...No comment!=D> (se confermata in futuro ovviamente)

    [​IMG]
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Mamma mia che ORRORE!!!

    Quoto al 200%

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina