Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    319
    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    >:>

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  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

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    906
    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Nel 1/4 di miglio la M1 ha una velocita piu alta..

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  4. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    solo sound, non serve altro...

     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    Caxxxo....

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  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

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    183
    16 Aprile 2007
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    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Fa ancora troppa poca caciara! :mrgreen::mrgreen:
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.271
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    scarico nuovo, aspetta dopo 5000km >:>
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero! Anche in considerazione del fatto che per tutta la seconda metà del video il microfono era posizione certamente vicino agli scarichi. Comunque la timbrica (pressoché identica a quella della mia) è davvero bellissima, non mi stancherò mai di ribadirlo! Gli mancano giusto 5db.

    Per il resto video molto bello, che esalta moltissimo le linee muscolose di questa magnifica M compatta! Tra le curve di un passo dolomitico o in pista deve essere semplicemente fantastica!
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ma cos'è quella mega bestia che al secondo 10 scende dalla montagna?? Sembra un varano un coccodrillo

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  10. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
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    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Eh gia sembra proprio un coccodrillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Caxxo, nelle riprese quando apre verso la fine del video, fa un ruggito bestiale!!!! =P~

    Grazie Gabo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  13. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sull'argomento ho tratto dall'annucio ufficiale :

    La funzione Servotronic integrata con caratteristiche specifiche

    M regola elettronicamente la servoassistenza in dipendenza della velocità.

    Inoltre, lo sterzo della nuova BMW M2 offre due linee caratteristiche,

    COMFORT e SPORT/SPORT+ –, selezionabili premendo uno dei tasti di

    selezione della modalità di guida. Il guidatore può adattare così in qualsiasi

    momento la servoassistenza all’utilizzo momentaneo e alle sue preferenze

    personali. La modalità SPORT è configurabile con iDrive. Nella modalità

    SPORT le caratteristiche del motore e la linea dello sterzo possono essere

    modificate insieme oppure anche separatamente.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente come tutte le F2X "umane" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    primi risultati numerici

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In the canyons, the M2 has the same grip and feel as an M4. The tires aren’t as wide as its big brother’s: The M2 comes with Michelin Pilot Super Sports size 245/35R-19 in front and 265/35R-19 at the rear. On the skidpad, the M2 registered 0.99 g. The brakes are direct carryovers from the M4, though, and that means four-piston calipers in front and two-piston units in the rear clamping iron rotors pinned to aluminum hats. Pedal bite is excellent and the brakes never feel taxed by the M2’s speed. Stops from 70 mph took 159 feet.

    [TABLE=class: default, width: 573]

    [TR]

    [TD] [​IMG]

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    The M2’s six-speed manual slides into gear with short throws, and the ’box brilliantly matches engine revs on downshifts. A seven-speed dual-clutch automatic is optional, but we can’t get enough of this six-speed manual. For a stubborn heel-toe believer, it takes a while to get used to not having to tap the throttle while braking for a corner. If you want to blip for yourself, the rev-matching switches off when you completely deactivate the stability control.

    Not that downshifting is entirely necessary. The M2’s turbocharged 3.0-liter has eyeball-flattening thrust from about 2000 rpm to the 7000-rpm redline. An overboost feature bumps the torque peak from 343 lb-ft to 369, and the torque curve draws a wide plateau from 1450 to 4750 rpm. Turbo response is immediate and the torque hits in a rush. An outgrowth of the N55 line of turbocharged inline-sixes, the M2’s 365-hp engine shares its pistons, crank bearings, and redline-smooching spirit with the M4’s 425-hp S55 powerplant.

    BMW claims the M2 with a manual transmission will run to 60 mph in 4.4 seconds, or a half-second quicker than the last M235i manual we tested. In our testing, the manual M2 ran the 60 sprint in 4.2 seconds. For reference, in our hands a manual M4 hits 60 in 4.1 seconds, while the dual-clutch auto does the deed in 3.7 seconds.

    It’s loud inside the M2. Reducing mass—rather than deadening sound—was clearly the priority here. BMW claims the manual M2 weighs 3450 pounds, while our scales showed a 3415-pound number; the dual-clutch auto is said to add 55 pounds.The wide tires sing over most surfaces, and synthetic engine noise throbs through the stereo speakers. Set the cruise at 70 mph and there’s 72 decibels of deep and ever-present hum in your ears. What we’d really like to hear is the turbine snarl of the M2’s inline-six under pressure, instead of the automotive equivalent of elevator Muzak.

    Talk to Me

    As in the M4, the information coming through the light steering is distant and faint. The effort is higher in Sport mode, but there’s no progressive rise in effort in this setting when turning into a corner. Too often the car is gripping hard—or worse yet, slipping—while the steering tells you nothing. It’s best to ignore the paltry information coming through the steering wheel and trust in the chassis, as the handling is spectacular. It’s both playful and secure, and the suspension veritably stitches the M2 to the road. And yet, more than once we found ourselves daydreaming about the perfectly weighted and honest steering of a Porsche Cayman.

    [TABLE=class: default, width: 573]

    [TR]

    [TD]

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    There is some scratchy, shiny plastic between the seats, but it’s mostly out of sight. The preproduction example we drove had us manually adjusting the seats and the fan speeds; production versions will have power seats and automatic climate control.

    On long, winding esses, our thoughts wandered back to the late 1-series M, the M2’s predecessor. That little car still represents the best of BMW, a standard-bearer of the BMWs we knew and fell hard for before electrically assisted power steering.

    The M2 is a modern BMW, which means the steering is a bit removed and the stereo plays engine sounds. But it delivers the look and handling acumen, if not the irrepressible soul, of the 1-series M. Think of it as a shrunken M4, both in size and price. An M4 starts at $66,695, the M2 at $52,695. Skip the M4, go directly to the M2, and collect $14,000.

    View Photos

    per confronto la vecchia M 3 aveva ottenuto con le ben più turistiche Michelin PS 2

    0.93 g

    altro elemento lo sterzo, non sembrano entusiasti, se ho ben capito

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    parlando della M2 in un forum estero, uno dei gola profonda di BMW (il ben conosciuto Scott insider) mi ha risposto dicendo che se di CSL si parlerà, oltre a non essere una cosa immediata non è affatto detto che sia come la potremmo immaginare noi e cioè alla vecchia E46 CSL maniera.In particolare mi ha risposto così e si riferiva al fatto che da un lato il perdere peso e dall'altro l'elettrico inteso come boost di performances potrebbero essere introdotte in futuro. Questo a mio avviso vuol dire solo una cosa, la CSL costerà un botto..:-) Ecco il testo:

    Whether this lands with the CSL is not fully confirmed but there is the proposal to use CSL as the mobile lab to enhance performance but in its own unique way so they stand apart from a standard M car both visually and from a performance perspective.

     


    A questo punto tra una notte insonne ed un'altra ho ripreso a giocare con la fantasia. Un mio fornitore Sloveno che già mi fa dei sedili in carbonio e kevlar per la mia attività mi potrebbe copiare pari pari l'ergonomia del sedile posteriore facendolo leggerissimo.Per poi rivestirlo in alcantara oltre che imbottirlo ovviamente. Secondo voi ci sono problemi di normative al posteriore? abbinando (presto o tardi infatti arriveranno) , due sedili leggeri all'anteriore , non credete che si potrebbero risparmiare circa 40 kg in tutto se non di più?

    altri 10 qua e la (marmitta e qualche altra stupidaggine se non costosi cerchi) e si arriverebbe ad una 50ina di kg. Poi ovvio una piccola remap per arrivare ad almeno 400 hp e gomme ed assetto adatto farebbero il resto. Il tutto con costi non devastanti e magari una resa diciamo, simpatica... [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] che dici? son tutte minchiate da sonnambulo ?:-) tanto poi se la si rivende si possono rimontare i sedili originali...

    quando penso in termini di dimagrimento, improvvisamente mi verrebbe voglia di tornare al manuale...altri 25 kg risparmiati mi pare..


     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dico che devi aprire un tuo thread, poi però sò caxxi tua... >:>
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :vamp:
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    manuale!

    Via peso ovunque

    un futuro anche nel gruppo frizione, è appeso all'albero e cambia moltissimo!
     

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