Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

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    3 Ottobre 2010
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    X1 30e
    Cosa gli costa metterlo...
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    quello è piuttosto inutile.

    quello dell'olio, invece, è una grave mancanza.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Beh la strumentazione a parte gli sfondi è la medesima delle serie 1 e 2
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    perchè sarebbe "piuttosto inutile"?

    quando si fanno certe affermazioni rimango perplesso...

    in sostanza tuttte le macchine che ne dispongono hanno qualcosa di inutile;

    Porsche, ferrari, Mercedes etc etc

    mah
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
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    17 Settembre 2007
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    75.149
    1M
    la lancetta dei consumi però se avessi un M2 la farei togliere, mi ricorda quella che aveva mio papà sulla Dedra. Ecco una strumentazione simpatica

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.152
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    per me è inutile. sulla 127 c'era la spia rossa che si illuminava quando l'acqua bolliva.

    prova a convincermi del contrario, invece.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Se usi l'auto chiedendo tutto, vorresti aver tutto sotto controllo prima di fondere.

    Se la lampadina si brucia cosa fai? Se sei al limite temperature per moltissimo tempo e la lampadina non s'accende?

    Ti è mai capitato? forse no.

    in molti che conoscono mollano prima che sia tardi, forse te no?

    Se l'auto dovrebbe stare sui 90-100 ed è un bel pezzo che è a 110 con le intenzioni di salire, meglio saperlo, prima che arrivi a 120 ed oltre magari in condizioni che non si raffreddi più. Metti anche colonna d'estate e ventola non funzionante. hai voglia di raffreddare! se spegni sarà meglio? etc etc
     
  8. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
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    19 Aprile 2013
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    BMW F22 230i LCI MSport
    L'indicatore della temperatura olio non c'è perchè non c'entrava.

    per visualizzare basta scorrere il menu del cruscotto, quello relativo all'accelerazione se non sbaglio.

    E' una mancanza è vero,ma sin dalla relise della serie 1 2 hanno spiegato che la larghezza della plancia non permetteva di creare un cruscotto più completo come serie 3 ecc ecc.

    sicurametne una scusa ma ora mai è cosi e dubito ci interverranno
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    continuo:

    in pista senza indicatore temperature con l'altro motore tra un turno e l'altro sai che ticchettio di punterie a fine turno?

    Sai come l'olio si rovinava complici le dovute temperature? si rovinava tanto che il motore girava ruvidissimo già dopo poche ore di pista.

    bastava andar sempre a tutta per un quarto d'ora e il motore sembrava piangere.

    E' bastato monitorare le temperature e predisporre l'impianto di raffreddamento per rientrare nel range corretto desiderato per ovviare a ciò.

    Credimi che se volevo non pensandoci mi bruciavo un motore in pochi mesi.

    Cosa serve? nulla!

    Non basta raffreddare l'olio:wink:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.152
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, certo, se si brucia la lampadina. la lampadina non esiste più. al massimo potrebbe non funzionare un sensore. così come potrebbe non funzionare un sensore giri o un sensore abs. allora che fai, torni all'analogico? stacchi l'abs? stacchi i sensori imbardata, angolo sterzo e chi più ne ha, più ne metta.

    sulla preparazione pista, non mi esprimo. penso che chi la vuole preparare uso pista, mette in campo ben altri accorgimenti, che tu conosci molto bene.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    basta un salita in montagna fatta forte per mandar in crisi l'acqua, basta una colonna in salita se qualcosa si guasta.

    Poi se non ti frega è un altro punto di vista.

    Così han fatto modo di risparmiare. Lo stesso vale se l'auto è calda.

    Stiamo parlando di auto destinate ad uso sportivo, i parametri da controllare sono importanti, sempre.

    Monitorare vuol dire salvare. Se l'uso intenso comanda, anche stradale non ci si mette molto a rovinare.

    Hanno inventato i controlli per chi non sa portar l'auto, ma mica con quelli inseriti vuol dire che giri più forte. Adesso mi domandi che ti spiega il perchè potrebbero non servire? Su!

    C'è chi va piano e chi va forte, nel secondo caso la possibilità di rovinare è forte. ti ricordo che c'è chi su 1M si è lamentato fortemente che non teneva un giro di pista. e chi con N54 gira quotidianamente, non siamo tutti uguali.

    anche il conta giri potrebbe esser superfluo, tanto t'accorgi se batti a limitatore...dai! Su 360 cv e i limiti stradali non succede, perchè montarlo? Basterebbe un suggeritore di cambiata per i consumi no?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "tutto è bene quello che fa madama la marchesa"...

    se numerosi costruttori usano lo strumento forse non è del tutto inutile;

    mentre per risparmiare qualche euro alcuni non lo mettono; una scelta che si inserisce nella linea del "facciamo quello che ci conviene" tanto i clienti( di un certo tipo) sono disposti a accettare tutto;

    la temperatura del liquido sale con gradualità per cui è bene seguirne l'andamento, soprattutto quando si tira;

    inoltre sapere che la temperatura è ancora bassa può essere utile nella fase di riscaldamento;

    saluti
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ma alla fine non metterli quanto vuoi che abbiano risparmiato? Per me non è quello l'elemento preponderante
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Infatti ti costa quando rompi e manco ti sei accorto!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.152
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    la temperatura dell'acqua sale quasi istantaneamente, soprattutto nelle condizioni che avete sapientemente elencato. e deve restare stabile sui 90. i sensori ti dicono se sale troppo.

    non capisco a cosa possa servire più.

    ma sono limitato io. chi si è lamentato quando è uscita l'M3 E92, che non aveva la temperatura dell'acqua?
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Semplicemente ridicolo il consumometro e togliere la temperatura dell'olio.

    Deve essere il genio che si ostina a fornire su modelli da 75.000 euro gli schienali dei sedili regolabili solo a scatto ( neanche la fiesta )

    Per privazione di sofferenza spero solo che forniscano della strumentazione a video
     
  17. Alby_416

    Alby_416 Kartista

    211
    24
    25 Settembre 2013
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    46.499
    1M Coupé
    [​IMG]

    Un indicatore di temperatura (acqua?) sembra ci sia..

    Probabilmente la temperatura dell'olio sarà in qualche menù, o forse nel menù segreto come su M3/M4 in visualizzazione digitale.

    Certo potevano mettere una lancetta fisica al posto del consumo istantaneo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2016
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io timpiango i vecchi quadri, anche fiat, dove c'erano oltre a temp acqua e olio, la press dell'olio, il livello tensione e la pressione del turno.

    La Uno Turbo ad esempio aveva tutto.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Il cruscotto della UNO TURBO era OVER THE TOP.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Oggi va il minimal
     

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