Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Solo di mappatura si arriva a 410, metti uno scarico completo e siamo già a 430, turbina maggiorata come hai detto ed il gioco è fatto.

    Non è una spesa eccessiva considerato che l'm4 costa quasi 25 mila € in +

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    CSL o GTS che sia?
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In effetti a me la serie 2 piace molto ma il posteriore e parte della fiancata non sono riuscitissimi, come gia' accadeva sulla precedente 1 coupe', con questa nuova serie, potevano migliorarli!:-k

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Abbiamo gli stessi gusti, il Valencia DOVEVA essere proposto anche su questa ///M2!#-o
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma la X4 M40i non ha il nuovo B58 con PowerKit?
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ma credo ci sia

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    contro la z4 il confronto è proprio impari io trovo che la z4 sia una tra le più belle auto costruite negli ultimi anni..., ma l'F22 è un'altra auto più funzionale e comoda..., devo ammettere che il posteriore non fa morire neppure a me, ma la mia critica è limitata ai fari..., nel complesso la trovo un'auto bellissima e questta M2 seppur un po' tamarra, secondo me, ha il suo perchè! mi piacerebbe vederla in rosso

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Un auto del genere deve essere un po tamarra

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tentatore...:wink:

    io questa la vedo solo ed esclusivamente alleggerita di almeno una quarantina di kg (stile Nicola Spinazzola) e tunizzata (cavalleria a gogò) oltre a Trofeo R o Cup 2...

    Tra tutto comunque darei la preferenza a dei sedili seri...ma non so se sia possibile installarli facilmente (sono ignorante in materia)
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    nessun confronto con l'M4 ma qualcuno ha il dato sulla differenza di passo tra le due?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    500 >:>

    mi studio un pó come è struttrata la meccanica e cosa hanno apportato in più al classico n55
     
  11. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ero molto scettico. Ma mamma mia che bella!!!!

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pensa che a me ha fatto esattamente la sensazione opposta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le ///M3 e ///M4 non mi hanno fatto dire WOOOOOW, questa invece si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    pigliati la RS3 tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    rigorosamente coi 255 davanti e i 235 dietro =P
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    che, al confronto, imho perde 6-0 6-0
     
  14. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    scusate se entro senza leggermi tutto ma... se ha un n55 pompato.. perché uno dovrebbe prenderla invece che una m235i e mapparla?

    cioè e solo estetica scarico e mappa o ce di più?

    comunque il sound veramente misero a sentirsi cosi.. la m235 con il performance suona meglio...mah...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quotazzo!
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    estetica

    freni

    assetto

    autobloccante

    sistema raffreddamento

    mi pare pure le cam ed altre cosette diverse all'N55 classico

    in certi percorsi non pistaioli forse più dinamica dell'M4 e messa giù meglio dell'M235i

    Scusa se par poco,

    ma per me che potrebbero interessare uppare un M235i in queste cose, (leggiti cos'ha di più) comprando nuovo (nuova è l'auto) non ti basterebbero 9-10 -12 mila euro!

    Per poi vedere se realmente andrà uguale, se terrà il valore uguale ed avrà la garanzia.

    Possono non interessare. Ecco il perchè delle diverse soglie!

    N55 è un ottimo propulsore montato in serie 2 e 4, ma se t'interessa un auto più estrema e più tecnica M2 offre ciò di "casa"!

    Un sano differenziale autobloccante montando un quaife ti costa un 2500-3500 euro dipende da chi. (vero @Gio72)

    Un bel lamellare, magari più robusto con sistemi di lavoro differenti e più specialistici, potresti non coglierne la differenza, ma sulla mia passare da un quaife ad un lamellare ben fatto e ben tarato è stato un abisso! Abisso senza prezzo!

    Quindi se un quaife lo valuti 2500 euro un lamellare per ciò che da in proporzione lo dovresti valutare il doppio.

    temperature motore più controllate, miglior manovellismo totale (ci sarà?), freni migliori di molto e ciclistica derivvata da M4 e mille altre cosette potrebbero sfilire ad un palato non molto affinato ma potrebbero aver un valore di molto superiore per chi lo apprezza.

    allora si! Vale M2!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no vabbè, le ///M hanno rivisitato tutto il comparto assetto/freni.....è un'altra vettura, lo testimonia l'allargamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    aggiungo:

    solo il differenziale M235i pesa 31.7 kg, l'autobloccante pesa 35 e rotti kg.

    il differenziale M2 dovrebbe pesare 46kg!

    Dice nulla?

    alberi di trasmissione saranno gli stessi?

    la conica m235i è 3.08, la conica M2 dovrebbe esser 3.46, rapporti accorciati di oltre l'11%.

    Dati provvisori però per chi è appassionato, un differenziale diverso con maggiori capacità di coppia vuol dir molto, lo stesso c'è chi accorcia i rapporti dell'M.

    Il 3.08 è una conica lunga!

    In aftermarket troverai la conica più corta, corta come l'M2 originale? Su un differenziale più debole accorci con una conica che terrà meno coppia?

    E magari up-gradi il motore/meccanica? etc etc.

    poi se rompi non ti domandare il perchè! e sei senza garanzia.

    altre chicche?

    EDIT:

    Se è così, ed è vero che è più leggera di 35kg, vuol dire che han alleggerito l'auto, probabilmente tra il differenziale più pesante e il dichiarato più leggero ballano 50 kg di peso, vuoi vedere che c'è il rischio d'esser un pò più bilanciata. per forza 15 kg dietro son andati. I 50 tolti dal muso (sarebbe anche troppo bello) o dell'intero corpo vettura.

    Mi ricordo quando alleggerii di circa 20kg il muso della mia e46! divento ed è moolto più reattiva!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  19. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Imho acquistare un m235i e montare pezzia afeter market . tipo auto bloccante power kit scarico completo ecc è insensato imho...tutta la Vita M2...pensate lam2 con 4 gomme giuste una rimappa ,pastglie freno racing olio freno, giusto, tubi ,assetto KW o Blisten cosa viene fuori...
     

Condividi questa Pagina