Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    [MENTION=21153]fighter[/MENTION] data di consegna stimata?
     
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Io avrei fatto a meno di dkg e mdrive. Che poi sono oltre 7 mila euro in meno. Per poi investirli in assetto, freni e gomme

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  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ma comunque ottima configurazione

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  4. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.114
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ma l'Mdrive (me lo chiedo anche per m3/4/5) toglie solo il limitatore e lo sposta a 280 o fa anche altre modifiche?

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    condivido ,

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Fighter,

    mi sembra un buon trattamento;

    diciamo che si può contare su quasi il 10% di sconto che su 62.400 euro fa circa 56.000;

    con IPT si arriva poco più di 57.000 euro
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Al momento la realtà è la seguente

    Inizio produzione Marzo......... Consegna Maggio
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ritengo che in situazione standard sia il massimo ottenibile

    Per quanto riguarda il DKG e l'[FONT=&amp]M-Driver's Package rispondo[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    1) DKG [/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Ritengo sia il massimo per la guida sportiva[/FONT]

    [FONT=&amp]
    Non ho mai posseduto una vettura con il sequenziale a doppia frizione[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    2) L'[/FONT][FONT=&amp]M-Driver's Package[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Dal punto di vista commerciale è una estorsione legalizzata dopo una associazione delinquenziale con Audi e Mercedes[/FONT]

    [FONT=&amp]
    Tutto ciò premesso, potendo, perchè dovrei rinunciare a sfruttare tutto il potenziale della M2 che possiederò [/FONT]

    [FONT=&amp]
    La M4 provata con l'[/FONT][FONT=&amp]M-Driver's Package ha sfiorato i 290 pertanto non è vero che sia plafonato a 270 come non era vero che le varie M facevano 250 ma erano a 260 [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Una volta pagata l'estorsione credo che sarò uno dei pochi ad avere una M2 così configurata con risvolti positivi quando la rivenderò[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Dopo molte esperienze nel passato sono diventato un tenace assertore della macchina di serie e pertanto non ci metto le mani[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    Ma invece se fossi stato uno senza problemi a metterci le mani non avrei comprato la M2 e sarei rimasto con la mia slendida 1M [/FONT]

    [FONT=&amp]
    senza DKG e [/FONT][FONT=&amp]M-Driver's Package[/FONT]

    [FONT=&amp]
    Perchè non ci sarebbe stata una gran differenza e avrei evitato di avere sulla plancia un video da 8,8 pollici per me inutile [/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tieni botta allora, non sarà semplice attendere ma poi godrai come un pazzo >:>
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Che io sappia non implica altre modifiche
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Non potendomela permettere è lecito comunque fantasticare circa gli optional. Ci farei pista almeno una volta al mese settandola più da Ring che non da pista. Quindi quasi di serie

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  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "[FONT=&amp]Dopo molte esperienze nel passato sono diventato un tenace assertore della macchina di serie e pertanto non ci metto le mani"[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    saggia filosofia[/FONT]

    [FONT=&amp] [/FONT]

    [FONT=&amp]
    saluti[/FONT]

    [FONT=&amp]
    [/FONT]
     
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Io non condivido mettere mano al motore. Le mie modifiche sono soft e facilmente reversibili. Un ottimo assetto tipo ohlins non è facile trovarlo su un auto di serie. Ed il piacere di guida cresce esponenzialmente

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aspetta, credo comprenda anche un corso (serio) di guida in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si il corso è compreso

    Mi riferivo all'assenza di ulteriori modifiche alla vettura
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ciao fighter. Ma l'M-Driver Package non si può 'ottenere' con un intervento sull'Ecu? capisco e apprezzo la filosofia del tutto di serie ma se parliamo solo di spostare il limitatore è veramente un furto, se si può fare in ECU con 2/300 euro in cinque minuti. Però forse su questi modelli nuovi non è così semplice:-k

    Io non ho il limitatore e non sono mai andato oltre i 250 :biggrin:, però l'ho fatto spostare a 300
     
  16. MicheleGT3

    MicheleGT3 Kartista

    162
    5
    14 Settembre 2006
    Reputazione:
    752
    Porsche996GT3RS BMW325ci X32Od
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Mah, alla fine anche quelle limitate a 250, nella realtà spessissimo sfiorano i 260 per cui i 270 dichiarati saranno un po' di più.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Faccio notare che negli ultimi anni, le case hanno capito molte cose della clientela, già il fatto che certi modelli sono spesso usati per la moda/passione dei track day, hanno imposto che il comparto freni e sospensioni, siano già adatti a queste destinazioni (nei limiti ovviamente di un compromesso strada/pista), come le gomme di primo equipaggiamento e la resistenza generale del veicolo.

    Se una M3 E46 aveva solo il motore in grado di reggere un track day, adesso una M4, lo è senza alcun disturbo di sorta.

    Ecco che molte modifiche fino a qualche anno fa erano indispensabili, ora sono imposte solo per esigenze di cronometro.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok, però M3V8 ed 1m frenano in modo penoso in pista.

    Ho lo stesso impianto su un auto che pesa 300-350 kg in meno (detto poco) pagid gialle tubi e condotti per raffreddare e posso dire che è più che sufficiente per far divertire ma ben diverso di cercare il cronometro.

    Il cronometro è un buon test per come si usa l'auto in pista.

    C'è chi gira in una pista in 1.40, chi in 1.35 chi in 1.27.

    L'impianto frenante stock nei maggior casi è buono si e no per le prime due occasioni.

    Non so M4/M2 come sono/saranno, però un conto è entrare un altro è correre. quando si raffredda etc etc

    Ora chi gira con M4 del forum per dar esperienze? :-k

    Ci vorrebbe una distinzioni pista auto e tempi.

    Un M4 quanti giri consecutivi fa a varano in 1.19/1.17? se infiniti è ben frenata altrimenti no.

    Vorrei ben capire se effettivamente c'è questa qualità nell'assetto freni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    @320is , mi dirai che sono estremo e potrà pur essere, ma leggendo il forum per anni e vedendo certi utenti pistare e pistare con l'impianto e92 sembrava quest'ultimo abbastanza buono ed invece sulla mia con i suoi miseri 390cv e 1250kg, meno potenza e meno peso, risultare a dir poco sufficiente.

    per poi vedere che sull'e92 pure gl'assetti sono stati cambiati.

    sul forum manca negl'ultimi anni utenti pistaioli un po più impegnati con i modelli nuovi.

    Non ho feedback di sorta con m3/M4 nuove. Utenti incrociati fra i cordoli, tempi etc etc.

    magari leggendo i forum esteri si han ottimi riscontri. ma vorrei toccare con mano e non ipotetico.

    Se questi impianti dell'M non sono ottimi come si dice, frenare 1560-1600kg magari con quasi 500 cv e 700nm turbo in up costerebbe moltissimo.

    mi ricordo tempi di varano di auto con 480/500/550cv sui 1.20 alti, quando scendo bene già io con la mia. Quindi cos'avevano che non andavano?

    gomme? freni? assetto?

    Un M4 dovrebbe girare a Varano ben sotto i 1.17 (fatti dal ns. amico qui sotto). li fa effettivamente in mano ad un amatore?

    https://www.youtube.com/channel/UCsBF6gPHWP-LZyftWX-i0vA

    mi permetto di metter come metro di confronto questa. e46 di motore originale solo scat ed ottimizzata.

    Un m4 se è già bene di freni ed assetto con 100cv in più e nm a vagonate dovrebbe girare da dio.

    Questa fa 100-200 sui 11 contro mi pare verso gl'8/8.5 dell'm turbo.

    Lo dico perchè noto discrepanze in più sedi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015

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