Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

è interessante approfondire certe questioni;

il "costo" di una macchina non è fatto solo dal prezzo di listino ( per gli sconti è un altro problema);

nel caso del quale parliamo:

-M 2: 62.400 euro

-Cayman s : 69.400 euro;

a questi prezzi bisogna aggiungere altre voci come IPT (unzione della potenza) + eventuali optionals;

poi bisogna mettere mano a bollo e assicurazione solo per potersi muovere;

questo vale nel periodo di tempo durante il quale si tengono le macchine;

ultima cosa il valore residuo al momento della rivendita; anche questo costituisce un elemento di costo;

per cui all'atto pratico le differenze reali ( cioè i soldi che bisogna tirare fuori) saranno minori e tali, almeno per me, da non incidere significativamente sulla scelta una volta che si è deciso di acquistare macchine di questo livello;

altri elementi potranno pesare in maggiore o minore misura;

in conclusione per chi non ha bisogno di abitabilità per 4 quattro posti le due macchine possono costituire una alternativa;

a ciascuno ...il suo

saluti

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Se parliamo dal punto di vista dei 4 posti di cui non tutti necessitano ok, il resto è tutto opinabile

Bel coatto

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  3. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Caro Giacomo

io invece sono partito dall'amante del giardiniere e mi sono trovato in una posizione leggermente migliore della tua

Però ho fatto un fioretto e ho preso l'M2 per via naturale

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.526
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    l'altra volta non avevo risposto ma vedo che insisti. come fai a fare una valutazione di convenienza (sconfessando di fatto gli 8 mila euro di differenza, che è più del 10% del valore totale) valutando il costo del bollo e dell'assicurazione sui 5 anni? sono macchine che si possono tenere per una vita o che si possono dar via dopo 6 mesi.

l'unico dato di fatto è che il listino è quello. se ti piace di più la cayman s, ti consiglio di prenderla (forse lo farei anche io) ma dire che conviene mi pare esagerato

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Fighter,

e io ti invidio, ovviamente

in maniera benevola;

le mie perplessità sulla scelta sono, anzi sarebbero , tra due bellissime macchine;

mi auguro di potere essere anch'io un giorno in questa situazione

felicitazioni

6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e dove sarebbe scritto che conviene?

possibile che la gente non veda quello che si scrive;

ho solo detto che , sulla base dei costi complessivi( e ignorarli equivale a barare facendo il solitario), la differenza è minima ( a questo livello) e tale da non essere un elemento discriminante;

questi possono essere altri; ma se uno mi dice che sceglie questo genere di macchina perchè ha quattro posti , capisco, ma a me interessano altre caratteristiche ei 4 posti non servono, per cui per me ( e quelli come me) queste macchine possono fare parte della scelta

se devo trasportare qualcuno o acquisto un altro tipo di macchina oppure uso l'altra ;

inevitabilmente queste vetture non possono essere tuttofare ovvero mi riesce difficile pensare che qualcuno possa andare al super mercato con questa, o almeno io non ci andrei

"sconfessando di fatto gli 8 mila euro di differenza"

visto che insisti, la differenza è di circa 7.000 euro;

69.000 circa -62.000 circa;

quando si vuole portare l'acqua al proprio mulino si "arrotonda" come fa comodo

7. labrie_it

61.526
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    bravo. perchè di gente che usa tutti i giorni macchine come l'M2 è pieno il mondo.

8. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Ecco il succo di tutto il giro di parole fatto anche in precedenza, io la M2 se la compro la uso come una normalissima auto da tutti i giorni esattamente come faccio con l'a45

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto! qualsiasi auto avuta ha fatto di tutto!

ci sta il 2 posti, ma il bello dei 4 sono molteplici.

Se avessi un cayman non potrei portarci pezzi di ferro, gl'alani, i dobermann, 3 gnocche, la mamma disabile con carrozzina pieghevole, 2 clienti, 2 amici. la famiglia. In pista con trasferta o ferie con pistate e famiglia non combacia. Le cene familiari e l'ora spritz driftando da locale a locale:mrgreen: in amicizia

sarebbe troppo andar piano anche quando si è in festa:redface:

Giro quasi sempre da solo in auto, ma non mi vorrei pregiudicare l'aver dei posti in più.

usarla poi come auto comune tutti i giorni è il top.

Prenderei una 2 posti secca nel solo caso ci fosse anche la 4 posti performante in casa

scelte dovute pure dalla componente età

Se dovessi scegliere pure io tra cayman o M2 il cuore direbbe forse la prima ma la razionalità ed acquisterei sicuramente la seconda.

Del resto [MENTION=249]giacomo[/MENTION] al posto di una Clio avresti una Mx5 altrimenti o cose del genere sullo stesso target. Non è detto che alzando il tiro le necessità cambino.:wink:

L'autobloccante è già in dotazione nell'M2 non penso nel cayman.

Un TP turbo pompabile con motore anteriore permette drift che un Cayman neppure si sogna.:mrgreen:

penso spesso a Porsche(nella mia discussione già ne parlai moltissimo) ma lo lascio ad un età più avanzata dove ho meno impegni (bimbi grandi), comunque solo a favore del 911 4 posti. Un età dove sarò più "calmo" e la guida sporca ed il drift anche occasionale non m'interessi più. Oppure stufo.:mrgreen:

Noto in molti conoscenti che da auto berline ipercavallate e truccate solo verso i 50 anni sono passati a porsche. presumo che un po di motivi li ho centrati.

Che età hai? :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Quoto in tutto:D la comodità di avere una bella sportiva 4 posti non ha paragoni, come detto il cayman bello si divertente anche, ma non posso pensare di partire o fare altre cose con quello e visto le auto che ho a disposizione(escludiamo il gt4 che mio padre nemmeno se assomigliassi a gesu' mi darebbe per le ferie) partire con la mini perchè ho una 2 posti secchi e non so dove ficcare la roba mi scoccerebbe parecchio visto che mi piace guidare, quando lo faccio voglio guidare la più divertente. Poi prima della a45 avevo una 2 posti secchi bella, e mi permetteva anche di viaggiare visto che la z4 ha un bel porta bagagli, ma avete visto il cayman? dove te la metti la roba? Comprerei adesso una 2 posti secchi sportiva solamente se per muovermi ho un altra auto 4 posti divertente.

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    " Poi prima della a45 avevo una 2 posti secchi bella, e mi permetteva anche di viaggiare visto che la z4 ha un bel porta bagagli, ma avete visto il cayman? dove te la metti la roba? Comprerei adesso una 2 posti secchi sportiva solamente se per muovermi ho un altra auto 4 posti divertente."

secondo i dati BMW capienza bagagliaio Z 4 : 310 litri

secondo i dati Porsche capienza bagagliaio cayman 425 litri ( 150 anteriore e 275 posteriore)

se, come dici hai, in giardino una GT 4 allora guarda... prima di parlare, eviteresti di dire inesattezze

12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "L'autobloccante è già in dotazione nell'M2 non penso nel cayman.

Un TP turbo pompabile con motore anteriore permette drift che un Cayman neppure si sogna.:mrgreen:

penso spesso a Porsche(nella mia discussione già ne parlai moltissimo) ma lo lascio ad un età più avanzata dove ho meno impegni (bimbi grandi), comunque solo a favore del 911 4 posti. Un età dove sarò più "calmo" e la guida sporca ed il drift anche occasionale non m'interessi più. Oppure stufo.:mrgreen:

Noto in molti conoscenti che da auto berline ipercavallate e truccate solo verso i 50 anni sono passati a porsche. presumo che un po di motivi li ho centrati.

Che età hai? :mrgreen:

la mia età la dico solo alle signore ....

per trasportare tutte le cose che dici uso un'altra macchina...

parlando di differenziale autobloccante, la porsche , vista la posizione del motore e del baricentro, forse ne ha meno bisogno ;

adesso chi compra questo genere di macchine le usa per il drift, ma non scherziamo;

prima bisogna saperlo fare e il 99 % di chi guida se ne guarderebbe bene;

poi le macchine non sono costruite per il drift, per questo hanno bisogno di una serie di regolazioni alle sospensioni,

saluti

dimenticavo, per quanto riguarda Clio e M X-5 , ricorderai sicuramente che il prezzo ( reale) era molto diverso e poi , per quanto la Mazda sia una bellissima automobile , a me le spyder non interessano con l'esclusione della boxster

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Io continuo a sostenere che oltre alla differenza del prezzo base la baby m ha una dotazione di accessori più completa

14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Bho forse la normale, la gt4 dietro ha i roll bar e sincero al 100% non ho mai controllato visto che come detto è dio mio padre e l'ho presa si e no qualche pomeriggio poi chi lo sente se la tocco da qualche parte, stasera quando torno do' un occhiata se sta parcheggiata a casa e non all'ufficio.

Tu giacomo mi sai tanto di rosicone nella vita... ma sai che mi frega a me fare il grosso con le auto se poi non le ho? non è una gara a chi lo ha più lungo... io do' per scontato che quello che scrivono i ragazzi qui sia la verità e non cazzate anche perchè sarebbe davvero triste la situazione, libero di non crederci dormo lo stesso sogni sereni;)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Assolutamente vero a casa ho la circolare per ordinarla e ha praticamente tutto mancano poche cose, telecamera posteriore e altre cosette ma ha davvero una dotazione di serie da far invidia a molte auto

15. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è possibile, ma sarebbe bene indicare per poi avere altri elementi di valutazione

saluti

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Bho forse la normale, la gt4 dietro ha i roll bar e sincero al 100% non ho mai controllato visto che come detto è dio mio padre e l'ho presa si e no qualche pomeriggio poi chi lo sente se la tocco da qualche parte, stasera quando torno do' un occhiata se sta parcheggiata a casa e non all'ufficio.

Tu giacomo mi sai tanto di rosicone nella vita... ma sai che mi frega a me fare il grosso con le auto se poi non le ho? non è una gara a chi lo ha più lungo... io do' per scontato che quello che scrivono i ragazzi qui sia la verità e non cazzate anche perchè sarebbe davvero triste la situazione, libero di non crederci dormo lo stesso sogni sereni;)"

infatti si stava parlando delle macchine normali....facile comunque verificare....

ah, questa è buona ..."dietro la Gt 4 ha il roll-bar" e dove? nel bagagliaio ?

quindi hai a disposizione una macchina del genere e non l'hai nemmeno aperta ?

dai smettila, non scherziamo ...

per quanto riguarda il "rosicone", in vita mia ho avuto diecine di macchine di ogni tipo e oggi potrei tranquillamento comprare tutte quelle che mi interessano;

non lo faccio perchè ritengo che già le macchine "normali" come la M 2 o la Cayman siano sufficienti per ogni esigenza e divertimento e perchè, pur essendo un appassionato di macchine al limite del fanatismo , oltre certi limiti si tratta di spese .non ragionevoli

saluti

volume vano bagagli Gt 4

[TABLE=class: m-09-techspecs-table]

[TR=class: m-09-techspecs-row]

[TD=class: m-09-techspecs-caption]Volume vano bagagli[/TD]

[TD=class: m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available]425 l (150 l anteriore / 275 l posteriore)[/TD]

[/TR]

[TD=class: m-09-techspecs-caption]Capienza serbatoio carburante (compresa riserva)[/TD]

[TD=class: m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available]54 l[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR=class: m-09-techspecs-row-caption]

[TH=class: m-09-techspecs-head] [h=3]Prezzo[/h] [/TH]

[TH=class: m-09-techspecs-head m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available]Manuale[/TH]

[/TR]

[TD=class: m-09-techspecs-caption]

[/TD]

[TD=class: m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available]da EUR 89.062,00 IVA inclusa[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TR=class: m-09-techspecs-row-caption]

[TH=class: m-09-techspecs-head] [h=3]Etichettatura pneumatici[/h] [/TH]

[TH=class: m-09-techspecs-head m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available][/TH]

[/TR]

[TD=class: m-09-techspecs-caption] Etichettatura pneumatici (PDF; 0,06 MB) [/TD]

[TD=class: m-09-techspecs-manual m-09-techspecs-selected available]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

17. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Robertino e metti sta foto della gt4 così ci sbaviamo pure un po' su

Comunque indipendentemente dal prezzo sono due auto con concezioni diverse. L'm2 ha caratterizzazioni estetiche abbastanza evidenti ma vedendola circolare per strada agli occhi dei più passa per una "normale" auto pompata mentre per la gt4 non è ovviamente la stessa cosa.

Io personalmente preferisco le auto "anonime" ai più

18. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Io se avessi una gt4 in giardino ci piazzerei boccia di Dom sullo ste dipanni posteriore e poi farei una bella foto

Possibile che robertino85 non abbia ancora pensato?

Qualche tempo fa lo avevamo fatto col 997gt3 del lakki durante un aperitivo >:>

19. labrie_it

61.526
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go

Comodo un bagagliaio di 150 litri e un altro di 275 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ti dico che con la Z4 ci andavo a sciare, con la Cayman non lo so.

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    ora vi posto 2 foto, appena la riporta a fasa vi posto video interni e sound

Condividi questa Pagina