Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

forse Kartista non ha tutti i torti;

una cayman S 3.4 costa di listino 69.000 euro quindi è più cara di circa 7.000 euro rispetto alla M 2; per avere prestazioni rettlinee vicine;

a 56.000 euro c'è la 2.7 che certamente quanto a velocità ed accelerazione sul dritto è inferiore;

certamente sono macchine di impostazione molto diversa , ma proprio per questo forse alcuni sarebbero indecisi nell'eventuale scelta, e io tra questi;

a questo bisognerebbe aggiungere le questioni legate al bollo per la cayman S e la M 2 che ridurrebbe nell'arco di alcuni anni( 5 anni) la differenza di costo iniziale fino ad annullarla;

8.400 euro in più in 5 anni per la M 2;

per cui siamo a costo molto vicino,anzi la Cayman costerebbe , tra prezzo di acquisto ( sempre teorico listino) e bollo per 5 anni qualcosa meno....

saluti

2. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Nello stesso modo in cui alcuni senza esserci saliti hanno già deciso di comprarla.

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    eheh Che bello non avere questi dubbi! :biggrin:

4. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Kart leggi le mie auto, cayman gt4 già ne abbiamo 1

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

:mrgreen:

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go

Pensa allora a cosa stanno dicendo nei forum porsche. Hanno speso il 10% in più per avere due posti in meno e una macchina più lenta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    di cosa stai parlando?

non capisco dove sarebbe il 10 % in più e rispetto a cosa;

se vuoi spiegare

saluti

8. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Allora c'è poco da dire M2 ti compri un cayman con quei soldi e via dicendo...

Cayman 2 posti secchi!

M2 missile 5 posti

Dopo aver apprezzato la potenza senza vanificare l'abitabilità dell'auto è difficile tornare indietro anche se sincero un altra porsche la prenderei ma sono più per la 911, pero' è difficile, avere i soldi mi farei quello che vorrei, una bella ferrari e poi suv ignorante e via... i soldi non ci sono e bisogna valutare tante cose... con il gt4 o cayman semplice hai un altro impatto verso le tacchine il sabato sera(cosa da non sottovalutare!). Dura la vita;(

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go

La Cayman s costa 7 mila euro in più su 69 mila. Più del 10%. Cosa c'è da spiegare?

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non hai letto le considerazioni sui costi complessivi;

mi scuso per la disattenzione ; mi sono fatto distrarre dal fatto che avevo considerato anche la 2.7;

in realtà il maggiore esborso per il bollo della M 2 , a confronto con la Cayman S, in cinque anni è di circa 4.000 euro;

cosa che porta la differenza tra le due macchine a meno di 3.000 euro

con questo voglio dire che l'elemento economico non può essere una discriminante;

a questo se vogliamo possiamo aggiungere il valore residuo delle due macchine dopo questo periodo di tempo;

quindi....a ciascuno di dare ai vari elementi il peso che ritiene

saluti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ad alcuni dei 4 posti non interessa nulla; interessa la macchina in sé; io sono uno di questi ; sulla mia macchina, soprattutto se fosse di questo livello, non trasporterei passeggeri, per cui il problema dei due o quattro posti non si porrebbe

saluti

12. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    L'usura di una vettura inizia da quando esce dalla fabbrica

Nessuno di noi è totalmente esente da difetti nonchè da modalità di guida diverse l'uno dall'altro che alla lunga

incidono sui vari componenti della vettura diciamo in modo personalizzato

Più sono i guidatori più si sommano gli elementi negativi di cui sopra

Inoltre se il proprietario è uno solo in teoria è meno difficile conoscere la storia della vettura

Se per esempio acquisti una macchina da una persona di una certa età con un'aria tranquilla

forse puoi pensare che non ha tirato sempre le marce a limitatore........ ma magari il primo proprietario

èra un giovane scatenato che aveva messo le mani nel motore per aumentare i cavalli

Sono alcune riflessioni che giustificano nell'usato il gradimento della dichiarazione....... Unico Proprietario

13. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    eccomi da resoconto domenica tutto ferrari, un amico ha un 458 e un 430 e siccome vorrebe vendermi il 430, domenica pomeriggio in giro con le 2 ferrari ovviamente lui la 458 e a me ha lasciato la 430... ragazzi che libidine!!! superata la paura iniziale è qualcosa di eccezionale, la 458 la puoi usare tutti i giorni!!! comodissima, il 430 è una sportiva più cruda... dura sedili sportivi scomodi(mi stavano strette le chiappe).

FFattore tacchine che è sempre molto importate:

VINCENTE!!! TACCHINE OVUNQUE E INCREDIBILMENTE DISPONIBILI... premetto che ervamo vestiti come 2 pezzenti in tuta e pure sporca che stavamo lavorando su una mini ma questo non ha assolutamente avuto peso!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

per me la macchina è tale e oltre che a divertirmi deve permettermi di muovermi... che fanno 4 persone me la consumano? ma perfavore se devo essere così maniaco perchè mi sono indebitato anche mia madre per comprarla lascia perdere, ci tengo alla macchina ma non ne sono schiavo!

A 1 persona piace questo elemento.
  14. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per l'aspetto legale mi riferivo alla proposta che mi hanno fatto balenare con immatricolazione a loro e consegna ed uso immediato della vettura a me

In questo caso una legge del 3 Novembre 2014 ha posto dei limiti all'uso continuativo di vetture di proprietà di terzi

Se la vettura non viene immatricolata da loro tu sei il primo proprietario ma credo che BMW imponga l'immatricolazione ai concessionari

15. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    fa molto sesso alla tacchina di un certo tipo il dindio in ferari ma con tuta e anche sporca=D>Robertino sei l'esempio dello sborone simpatico !:wink: (bellissima la tua risposta: "ciccio, abbiamo anche un Gt4 in giardino!")

ma almeno le hai castigate ? perché c'è differenza tra l'essere disponibili a salire sulla ferari e l'essere disponibili a salire sul ferarista. Se però il ferarista ha 30 anni e una faccia decente il risultato è assicurato, ho un cliente che mi manda le foto delle pescate domenicali con Porsche cabrio:cool:

fine OT scusate ma Robertino merita

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2015
  16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    AHHAAH si un po' sboroneggio a volte ma sono un simpaticone no il solito snob che è tutto lui, lavoro tanto e la fortuna ha voluto che i miei mi hanno pianificato la vita quindi devo solo lavorare e non preoccuparmi di nulla, per le castigate:D sai quante ne ho castigate anche con la yaris per fortuna non sono proprio bruttarello quindi non mi serve il macchinone ma ragazzi ieri vi giuro... una goduria!!! 2 pezzenti ma le tacchine "glu glu glu" hahhha.Con il gt4 ancora non ho testato la questione... mio padre mi ha messo le chiavi off limist il sabato sera... quindi uso praticamente sempre l'a45 che poi a tutti gli effetti è la mia ufficiale sperando oggi di avere sto benedetto preventivo e ordinare M2;)

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma stai scherzando?

Hai provato una M3/M4 "sul serio" oppure ci sei andato a spasso lungo la tangenziale con il venditore che ti schiaffeggiava la mano destra non appena la portavi sul selettore del programma di guida? :lol:

Da possessore felice di una 435i con la quale scendo in pista un paio di volte l'anno, avendo provato una M4 Cabrio (con i suoi 230kg aggiuntivi) a Misano, ti posso assicurare che il telaio specifico, le sospensioni specifiche, il motore specifico, il cambio specifico non ti danno certo la sensazione di stare a bordo di una normale serie 4!

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si ma se la immatricola il concessionario e dopo 4 mesi la vende a me a km0 cosa si usura?

19. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    uno che ha raccontato tante storie sulla sua macchina quanto meno ne è "innamorato";

ognuno è libero di impiegare i propri mezzi come vuole....

lo schiavo è colui che subordina ogni sua azione a certe situazioni o desideri,

non appena vede qualcosa smania per averla, ( che siano macchine o altro);

non è mai soddisfatto, è "vittima " del desiderio di possedere il nuovo oggetto; per poi passare ad altro quando sarà finito l'effetto novità;

saluti

20. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    bhe se posso farlo non mi sento tanto vittima... ma va bhe... di storie di macchine ne racconto si, non per sboronare ma per cazzeggiare con altri qui sul forum visto che siamo, io delle macchine non mi innamoro... semplice, sono dei giocattoli costosi per divertirsi e come ogni giocattolo quando è nuovo lo coccoli e lucidi, quando si invecchia non vedi l'ora di prendere quello nuovo, non per tutti è così, ci sono persone che prendono un m3 e46 per la voglia di quel motore, io con un e46 non ci uscirei mai, ma non perchè sia un cesso ma perchè ho altre esigenze, c'è gente che la sera va in disco e si diverte come un matto facendosi 4 vodka redbull spendendo 40 euro, io se non ordino 2 Dom non mi diverto ma sono stili di vita che non giudico e non dico che io faccia quello giusto, ma a me diverte e piace così quindi, non racconto ne balle ne sboroneggio per me è la normalità e conosco persone che possono comprarsi a me e tutte le mie proprietà ma non poer questo li guardo strano quando hanno comportamenti ancora più estremi dei miei, quando un auto la compri senza troppi sacrifici è un mero oggetto del piacere e basta.

Ci sono ragazzi che hanno la mini er la lucidano come fosse oro, io la mini la uso per caricarla di merce...

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina