Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Quoto in tutto. Anch'io se dovessi prendere una m prenderei l'm2 e lo farei perché l'm4 è enorme. Mi accorgo quando uso quella di mio padre. Certo si va in 4 comodi per 3/4 ore senza alcun problema, però per come la dovrei usare io M2 a vita.

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS







    Da questo video si evince che la prestazione in accelerazione della M2 è superiore alla 1M per 3 motivi

    1) La progressione in alto di questo N55 mi sembra superiore all'N54

    2) I cambi di marcia sono più rapidi con il DKG

    3) I rapporti sono più corti

    La somma dei 3 punti provoca un limitato calo di giri dopo ogni cambiata
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Necessita di una pompata seria!

    100-160 in circa 5 secondi? Almeno in 4 secondi per il tipo d'auto!

    Ma su un N55 cosa serve per aver tale risultato? 100-200 in 8 secondi si riesce ad aver con cosa?

    Lo domando perchè mi piace, ma non voglio rallentarmi i tragitti casa lavoro:lol:

    Prenderei un manuale tanto dovrebbe esserci si è no un solo cambio marcia nel 100-200. quindi un 0.3 secondi di scarto. @Gio72 @cube ? @Franzzz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sembrerebbe che per aver ciò che chiedo non bastino 450cv. Più veritieri 500cv.

    Da quel che so inarrivabili con uno stage 2. quindi per esser affidabile si dovrebbe cambiare pur i pistoni?

    Cosa può dar un N55 senza aprire il motore? tenendo le temperatura almeno per 10 giri tiratissimi? meglio 20.
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    oltre 5 sec sullo zero/cento? mah...Dal cruscotto sembra lei, per quello che vedo invece non sembra lei...
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sui 4.9?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In ogni caso non fa testo anche come accelerazione della M135i/M235i, in quanto è in Sport (quindi con tagli all'erogazione e TC che interviene) e non usa il LaunchControl: solo in partenza perde diversi decimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ha ragione Gio72 Bastava vedere il fondo scala a 260

    Sul tempo poi da 0 a 20 Km/ora è rimasto fermo fermo oltre un sec

    Però il cambio è rapido e corto e N55 gira bene in alto
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me lo dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo ZF8 a salire di rapporto non teme davvero confronti, le marce sono cortissime e l'N55 gira in alto che è un piacere! Ti dirò di più: crea assuefazione, perché non resisti alla tentazione di dargli una tirata anche quando non serve assolutamente!

    Peraltro, come scrivevo nel mio 3d, in Confort e Sport l'erogazione è sensibilmente più controllata, in 1° e 2° fino a circa 4000rpm, rispetto a Sport+ e DSC Off e ciò è testimoniato anche dall'indicatore della coppia che, nelle modalità "full DSC" nelle prime due marce nonv a oltre 400nm, fermandosi spesso sui 350nm, mentre nelle modalità superiori spara sempre fino a 450nm di coppia massima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Diciamo che con un KAT a 300 celle HJS, un IC Wagner e il JB possiamo arrivare a 400cv con la 100 ottani (380Cv in pista uso continuativo senza stress)

    Oggi sto sperimentando le mixture con ethanolo che danno altri 20cv e tengono motore pulito e piu' freddo ma siamo ancora in BETA......
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok!

    e stage 3 in cosa consiste?

    C'è chi li ha spinti gl'N54 con i turbo maggiorati a 500-550cv ma dicevano che in pista non si potevano tenere.

    solite cosine, scat, intercooler, mappa, airbox.

    E' il tuo?

    Montai tempo fa un un bel n54 con 500cv, però non mi è piaciuto troppo:-k

    Vero che l'n55 è diverso, però sembra più restio a salire di cv.:-k:mrgreen:

    Tipo così?

     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Appunto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    mineral gray..

     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Mineral GRAY MOLTO BELLO su seri 3 serie 4...sulla m2 Imo non rende nulla...o Bianca , o Blu
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche secondo me mineral grey fa schifo sulla 2er :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a breve farò 2 conti e forse la ordino:D ovviamente blu!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ecco un altro grande

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    profonda stima!
     

Condividi questa Pagina