Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    149
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Grande acquisto fighter, beato te!

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  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un'unica obiezione: il DKG delle moderne M2/M4/M5 è per me sensibilmente migliore del tuo vecchio DKG! Proprio di recente ho avuto occasione di provare una E92 M3 di un collega e i passi avanti dell'unità più recente sono evidenti, per reattività ai comandi e per rapidità, specie in scalata (in questo frangente la "doppietta" del vecchio mi pareva anche eccessiva, tale da renderla poco "accordata").
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Bè ci stà tutto da uno che vuole farsi l'rs3

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  4. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    149
    3 Ottobre 2010
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    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Eh no adesso come adesso sarei per l'm2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma tanto per 1 anno ancora minimo, non cambio

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  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Ah si è

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  6. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Da poco ho ripreso il piacere di un bel cambio manuale secco e preciso ( civic type r) e in strada anche a velocita' normali hai una connessione in piu' con il mezzo. Poi pero' avendo anche un doppia frizione(GTR) ti dico che nella guida veloce in pista il doppia frizione E' un altro pianeta
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La fisicità ed il coinvolgimento di una trasmissione manuale, rispetto ad una trasmissione automatica/semiautomatica resta impareggiabile, c'è sempre un maggiore coinvolgimento con la guida anche prendendo come riferimento il top delle trasmissioni automatiche oggi in commercio però devo ammettere che utilizzando la mia S3 con DSG in pista non sento assolutamente la mancanza del manuale. Il comportamento della vettura anzi, in alcune situazioni, mi permette cose che con il manuale non sono possibili.

    L'esempio riportato da Fast è al limite e solo in condizioni di drifting, dove con il manuale, per ovvi motivi, non è possibile adottare alcune tecniche particolari di pilotaggio, ma volte per l'appunto a destabilizzare la vettura e consentire la guida in sovrasterzo controllato o facilitare l'imbardata in fase di impostazione.

    Tutta via, se parliamo invece di guida al limite "pulita", cioè su circuito o strada, la trasmissione automatica/semiautomatica ha i suoi vantaggi, specialmente se parliamo delle ultime versioni, ormai più efficienti di un manuale e sopratutto con punti a favore.

    Ad esempio (non sono tutti uguali ovviamente) su alcune trasmissioni oggi è possibile tenere la marcia a limitatore di giri senza passare al rapporto superiore, in fase di scalata viene effettuata la doppietta senza rischi di bloccaggio del ponte, in percorrenza viene assicurata la continuità della trasmissione alle ruote, senza quindi destabilizzare la vettura e consentendo il passaggio di marcia anche in condizioni di appoggio. L'impegno alla guida, inoltre, viene ridotto permettendo di concentrarsi maggiormente sulla guida e mantenendo entrambe le mani al volante.

    Riconosco che, per l'appunto, forse toglie qualcosa al piacere di guida fisico, ma dico forse perché in realtà, guidando davvero, si riesce comunque a massimizzare l'efficacia ed il divertimento deriva anche dalla sensazione di riuscire a sfruttare al 100% (sensazione relativa del guidatore) la vettura.

    Ovviamente questo è il mio personale punto di vista, condivisibile o meno, però devo dare atto che oggi salire su auto da 6-700cv sono cose che mi fanno sentire comunque tranquillo e rilassato e dopo 2 curve cominci a spingere e a cercarne il limite.

    10 anni fa non salivi su un 996 GT2 tranquillo cominciando a spingere ed a cercarne i limiti dopo 2 giri e già era un auto relativamente facile rispetto ad altre vetture di 20 anni fa, seppur meno potenti.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Ar47 ...la new M2 la prenderesti DKG???In un misto in salita non è meglio un bel manuale??
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Sì, assolutamente. Specie poi dopo aver provato l'M4 DKG.

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  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Anche per me nel misto in salita è meglio dkg, hai sempre la turbina in tiro senza lag e anche se sbagli marcia sei sempre giusto.

    Il manuale è ottimo per far il "mona" cosa da non escludere.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Molto bella

    Il prezzo di lancio tuttavia mi sembra elevatissimo sopratutto confrontata con RS3 sportback e i suoi 49.000 di listino
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Si per carità, come disquisivo con un ragazzo su altro forum, l'rs3 costerà pure 13 mila € in meno, ma con 2 cagate di accessori arrivi presto a quota 62-65. Su quello stesso forum uno che non sia uno possessore di rs3(ce ne sono diversi) l'ha pagata il prezzo di listino, minimo si parte da 62.

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  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Negativo RS3 e' bella full

    Sono passato in audi per configurarla e con navi DAB pelle retrocamera etc etc sono arrivato a 54K

    Ben lontani da una M2 che a pari optionals sta a 68K

    14K sono molti sopratutto tenendo conto che M2 ha N55 e non B58 e sull'usato la RS3 e' piu' "appetibile" data anche la vocazione "familiare"

    CMQ non vedo l'ora di vedere un confronto in pista dato che entrambe le auto hanno un bel DNA sportivo!
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    senza nemmeno guardare le prestazioni mi sento di dire però che quando passerà un M2 sarà uno sballo, un RS3 è una bellissima A3 taroccata:mrgreen:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Non metto bocca dato che hai fatto preventivo, non mi sovviene peró come abbiano fatto a pagarla 12-15 mila € in +

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  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fan i fig hi a bocca piena?
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Probabile

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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per me in pista la ///M2 sarà molto + veloce della RS3; già soffre con la M235i, figuriamoci con questa ben + pistaiola!:wink:
     
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Avendo un po di tempo ho provato a configurare una M4 con la stessa dotazione della M2 che ho appena ordinato

    Premetto che sono escluse IPT, Trasporto f.c. , e AllestimentoVettura ( Prezzi di listino)

    M4 93.210 euro ( pelle la meno cara, Inserti carbonio diversi) il resto identico

    M2 69.780 euro

    Totale Solo 23.430 euro !!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2015

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