Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 165 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Hai una foto dei rays?
     
  2. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    A Grass piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    metodo segreto per incrementare il sound ?

     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    m2 vs 45 AMG

     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Vanno forte, sul lungo leggermente di più la M2 ;)

    Grandi macchine comunque, anche se completamente diverse
     
  6. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Il problema principale dell A45 è essere una classe A.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quindi?
     
  8. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Rimarrà sempre un hatchback pompata come rs3, focus etc
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Insomma non ti piace il genere..
     
  10. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Ho provato la A45 a Vallelunga qualche mese prima di prendere la M2, era veloce, molto veloce il motore saliva bene e anche l’handling non era male, interni belli e molto curati con ottimi sedili profilati con poggiatesta integrato...fin qui ok...il problema è che per chi vuole un’esperienza più “pura” la A45 é davvero molto filtrata e anche il sound é “scandaloso” con un ridicolo “bang” artificiale al cambio marcia. Oggi le auto sono più filtrate e meno dirette del passato ma per un appassionato che vuole un mezzo più sportivo e genuino la M2 la trovo ancora un gradino su.
    Per un uso più stradale e per chi vuole per così dire solo prestazioni pure la A45 se piace è un mezzo molto interessante.
    Per chi non ama le due volumi esiste anche sedan.
     
    A Grass piace questo elemento.
  11. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    No per carità apprezzo il genere (possiedo anche un astra opc 2013) ma lo considero inferiore e fuori dalla categoria di m2, cayman etc
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A mio avviso non ha mai senso paragonare un 6 cilindri tre litri ad un 4 cilindri 2 litri, e quando lo si dovesse fare, viste le esigue differenze ne gioverebbe sempre e comunque il secondo. Io acquisterei tutta la vita una M2, ma so che sotto il profilo tecnologico il 2 litri della A45 è lo stato dell'arte, l'N55 della M2 è solo un buon motore.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la A45 ha solo il "difetto" di essere TI

    avendo posseduto una Subaru Impreza da 370cv con una delle trazioni migliori al mondo, posso dire che non mi priverò mai più della goduria di una trazione posteriore
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Condivido le considerazioni lette.

    Aggiungo solo............ che mi seccherebbe molto rinunciare al 6 cil in linea bmw per
    un 4 cil. con l'aggiunta di qualche dubbio sull' affidabilità di un 2000 con 200 cv/litro
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quando uscì la M2 la rivista Auto provò la macchina ed io mi recai subito all'edicola
    per leggere soprattutto la prova in pista a Balocco per fare un raffronto con le altre sportive
    con un interesse particolare nel confronto con la M4 Coupè DKG.

    Con grande sorpresa la M2 non fu provata in pista e mi domandai come mai data l'attesa per questa la nuova M.
    Dopo riflessione giunsi alla convinzione che tale strana mancanza era, probabilmente su indicazione di BMW, per evitare il confronto con l'M4 DKG che ottenne un risultato sotto le aspettative sulla pista di Balocco.
    Vale a dire tempo sul giro 2,55,91 quando la 1M ottenne 2,55,66

    Ovviamente non ero però certo che fosse proprio così.

    Ora finalmente leggendo che Auto di Marzo ha riprovato la M2 in un confronto anche in pista definito "impossibile" con la Subaru BRZ e la 124 Abarth ho dato una scorsa alla rivista nelle 2 pagine della prova in pista e............ con grande sorpresa ho scoperto che la prova è stata eseguita in modo esauriente ma......... senza rilevamento del tempo sul giro.

    Mistero o tutto è chiaro ?
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    nelle prove di AMuS svolte anche sul circuito di Hockenheim, simile per lunghezza, e con velocità media leggermente superiore a quello di quattroruote,
    la M 2 è stata almeno alla pari di M 4 e Giulia QV;
    "l'arbitraggio" di altre riviste( con un termine calcistico) sembra casalingo
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Poichè in Aprile mi scadrà la garanzia dei 2 anni ho anticipato l'altro ieri il previsto tagliando base per poter risolvere senza spesa 2 problemi.

    Il primo consisteva in un rumore al posteriore sullo sconnesso (risolto) e ne ho appena relazionato qui in una apposita discussione.

    Il secondo invece non è risolto perchè non risolvibile in quanto si potrebbe dedurre come una
    conseguenza strutturale della M2, quanto meno della mia.

    Descrizione : Ho notato che senza eseguire curve a Dx quindi non stressando la gomma anteriore Sx la stessa ai sensori presentava dopo un po di strada una temperatura da
    2 a 6 gradi più elevata rispetto agli altri pneumatici.

    Essendo in garanzia ho chiesto ed ottenuto la sostituzione dell'intero kit del sensore della ruota anteriore Sx.
    Risultato è che non è cambiato nulla, pertanto, se ne deduce che mentre a freddo tutto è a posto,2/ non appena il motore va in temperatura aria calda confluisce in maggior misura verso la parte anteriore Sx interessando il pneumatico.

    Naturalmente prima della sostituzione del sensori ho fatto controllare attentamente la pressione del pneumatico.

    A proposito dei pilot sport di prima dotazione posso dire che sotto i 15 gradi la macchina scoda anche sul dritto nelle prime 2/3 marce ( un po troppo dure per i miei gusti)
     
  18. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Hai l automatico o manuale?
     
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Automatico
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Automatico se non ricordo male



    Che sinfonia :razz:

    Per carità, il sound del 6L è un altra storia.

    mah, stato dell'arte!!??
    È semplicemente un 4 cilindri in linea 2 mila turbo, lo vedo un po esagerato definirlo allo stato dell'arte perché sono stati utilizzati materiali derivanti dalle competizioni.
     

Condividi questa Pagina