1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono stato sempre contro le mappe perché ritengo che quella di casa madre sia certamente il miglior compromesso in termini di erogazione e affidabilità, si è sicuri che mettendo mano alla mappa non venga stravolto l'equilibrio dell'auto? Secondo me i 370cv originali dovrebbero bastare.Già la 235i mi è parsa molto molto veloce
     
  2. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    I cv/nm sono come la f...a non bastano mai >:>
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Interessante!

    se adotta il cambio M3-4-5-6 allora è solo il problema manutenzioni nel caso di uso esasperato. Tempistiche e costi. Non da sottovalutare per un auto che qualcuno vorrebbe metter sotto torchio! Una frizione in per un manuale da cambiare ogni 15-20 mila km e 30 ore di pista dovrebbe esser più semplice.

    Poi non so, non conoscendo questi Dkg nel contesto da me inteso

    Se non erro M3v8 a volte non soffriva di surriscaldamento? o mi sbaglio con SMG?

    Resta il fatto che se si volesse driftare seriamente un bel manuale serve assolutamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.041
    13
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Sono d'accordo

    I colori da configuratore sono quelli in foto, bianco, nero, mineral grey e blu

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    583
    244
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    795.738
    Mazda MX5 2.0L
    la storica diatriba automatico vs manuale :mrgreen:

    per il mio modo di vivere la macchina, l'automatico ha senso solamente su una daily car, o comunque su un qualcosa da usare per tanti km; ho provato sia lo zf8 sia il dkg, e sono cambi spaventosamente efficaci, ma la gioia del cambiare marcia da me non ha eguali. è vero, un automatico è più veloce, più comodo, più efficiente, ma sono cose alle quali sono disposto a rinunciare per avere maggiore divertimento e un maggior senso di connessione con la guida e la vettura

    per me, una vettura come la M2 ha molto senso manuale

    PS ciao enrico, ricordi ancora i saluti "giovani" al ring? :mrgreen: sarebbe bello rivedersi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    34.742
    2.716
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    7.055.014
    BMW 330d
    approfondii l'argomento all'epoca in cui Andrew qui del forum installò il volumetrico sulla sua M3 E92

    il DKG regge bene anche con un bel surplus di potenza purchè usato con rispetto (no launch se possibile e non tondi, no troppe pistate e altro) ovviamente quindi bisogna averne maggior rispetto con ad esempio 500cv sulla M2

    tuttavia il DKG della M2 è già predisposto per coppia da motore turbo e quindi certamente rinforzato, sulla M3 E92 turbizzata invece si partiva da una base nata per aspirato

    io avrei in mente modifiche stealth facilmente reversibili senza tracce

    in questo modo si tengono i 4 anni di BEST4 (o 5-6 estendibili se esistono)

    prevedo per la M2 un potenziale attorno al range 470-500cv senza snaturare la meccanica e rendere la modifiche reversibili

    c'è [MENTION=6854]savage[/MENTION] pronto ad aprire il suo thread, ed io le scimmie già in cortile >:>

    tutto si può ottimizzare, basta sapere dove e come fare

    evitando possibilmente sfortune come quelle di FAST (ma quello è hard-tuning soggetto a molte variabili)

    assoluta verità >:>
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.381
    678
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.088.531
    Giulia Quadri/Jeep JL Rubicon
    ma Savage deve prima ordinarla…altrimenti apre un thread inutile come quello di qualche mese fa:wink:

    Invece da un lato concordo con Enrico sul fatto di tenere le auto stock, e dall'altro so per certo che non ci riuscirei mai…almeno con questa belvetta.

    Troppo curioso di vedere cosa se ne possa tirar fuori in maniera cmq stealth e senza tamarraggini…Anche perché BMW è la prima ad averla tarata sottotono…per evitarsi casini in casa...

    Pieno di eterni dilemmi insomma…come forse altri qui dentro..
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.381
    678
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.088.531
    Giulia Quadri/Jeep JL Rubicon
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.509
    67
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    personalmente non avrei dubbi

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  10. Gio72

    Gio72

    27.325
    1.549
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.407.068
    F82 M4 + MPE
    Beh, il DKG regge 700nm se non erro, quindi di margine ce n'è.

    Inoltre già la M4 ha 431cv per 550nm con lo stesso cambio... Mentre sulla M5 Competition sempre il DKG arriva a reggere 575cv e 750nm di coppia!

    Insomma, direi che è un'unità piuttosto robusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Condivido!
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.373
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    38.633
    ...z4m...coupè...
    Confermo la blu..!!:sbav:
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.832
    450
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    31.039
    4.263
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.153.431
    Car2Go
    che bella, signori.

    una bellezza mascolina e "antica". sa di M di una volta.
     
  14. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Darei un rene per questa macchina. Cosa che non avrei mai detto per le altre m...
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.382
    749
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    davvero spettacolare....di questo colore poi :sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Zukunft

    Zukunft Amministratore Delegato BMW

    4.333
    250
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    204.072
    X3 f25 2.0d xDrive, MINI Cooper R50
    Dio che spettacolo!
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Primo Pilota

    1.209
    89
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    211.561
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    STRAQUOTO....parole Sante.. [MENTION=6854]savage[/MENTION] come colore imho solo blu o bianca....con preferenza per il primo
     
  18. Gabo

    Gabo

    34.742
    2.716
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    7.055.014
    BMW 330d
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    mega tooooopppp

    [MENTION=6854]savage[/MENTION] prepara il wire >:>

    DKG e colore azzurro!!!
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.124
    396
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Manuale ignorante con i rapporti corti, con la sesta di potenza!

    E via a cambiar frizioni ogni 10/15 mila km a forza d'esagerare nel divertimento:mrgreen:

    DKG è ottimo ma per l'ignoranza su auto non così cavallate (del resto non è così veloce) un manuale offre quel qualcosa in più. Mi ricordo i racconti della speciale com'era descritta a basse velocità. SMG pure andando non velocissimi è noiosetto.

    Anche se in pista a sul misto montano dkg è superiore.

    Per calmarsi si fa sempre ora.
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.492
    320
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    833.941
    BMW 430d xDrive MSport
    :sbav:
     

Condividi questa Pagina