Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Se lo fanno in Puglia lo fanno ovunque...:biggrin:
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.383
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Vuoi dire? Mah...ho dei dubbi, fidati [emoji23]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Neanche per me!
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh, la Puglia negli ultimi anni ha subito una grande evoluzione, molti artigiani hanno lavorato al nord, apprendendo varie tecniche;).
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Devi cercare qualcuno bravo che fa wrapping ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    M 2 contro Audi TT RS

    n terms of engines, there aren’t many on the market at this price that can shame BMW’s N55 3.0 liter I6. However, the TT RS’ brilliant turbo five-pot is something from another planet. It’s loud, raucous and exciting in a way the BMW’s I6 can’t match. The M2’s N55 engine is brilliant in its own right, but Audi’s 2.5 liter turbo-five is probably the most exciting engine in a car under six-figures. The Audi TT RS is also brutally fast and more of a point and shoot car. Rocket down into a corner, hard on the brakes, turn the wheel and fire out of it using that violent engine. Rinse and repeat. That’s pretty much how the TT RS is drive, as it has tremendous amounts of power and grip. Though grace is on short supply. It understeers quite a bit and has steering that lacks clarity.

    As for the BMW M2, it’s sort of the anti-TT RS. It’s slower and less violent but more graceful. Head into a corner and you can gently kick the back end out with ease and control. It’s more of a momentum car than the TT RS, as its rear-wheel drive chassis is more up on its toes and alive in your hands. The M2’s steering isn’t perfect, as it still lacks feel, but it’s better than the TT RS’ completely numb rack.

    [​IMG]

    Both cars are a riot to drive, with both having very different characteristics. The BMW M2 is the more traditionally rear-driven sports car while the TT RS is more about power, grip and technology. If Top Gear only had to choose one, they’d pick the BMW M2. It’s the more consistently fun car of the two, but that’s not taking much away from the TT RS. The latter car is great to drive, just not as fun as often as the BMW.

    [source: Top Gear] Audi TT RSBMW M2
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Esteticamente imparagonabili, imho

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    M2 a vita
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Preferita anche qui, ma è quasi sempre la più lenta, persino nell'handling contro la mastodontica Camaro:

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2016
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io continuo con i preventivi...ma i dubbi sono tanti ed atroci[​IMG]

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma se sono sufficienti due posti, Cayman forever :sbav:
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Quotone

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    interessante questo confronto;

    anch'io propenderei per la Cayman, ma non la S;

    già la versione due litri è eccellente e sono convinto che in circuito, nonostante la minore potenza , sia molto vicina alle altre; il tutto con costi di acquisto e di esercizio minori
     
  13. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Beh, la Cayman base come prestazioni va esattamente come l'M2, ed anzi è forse più veloce in pista e a parità di equipaggiamento diventa anche più costosa.

    Quali dubbi in particolare? Se puoi prendere M2 rispetto ad una M240i ne avrei pochi, l'unico è il tempo di attesa per averla. A parità di allestimento e nonostante lo sconto inferiore, sono certo che la differenza di spesa iniziale verrà mantenuta anche nel guadagno di una rivendita futura, indipendentemente da quando potrà essere (e sul bollo c'è poca differenza).

    Se dovessi ordinarla oggi, dopo aver guidato un po' la mia con cambio DKG (trovata in pronta consegna), credo che la sceglierei manuale pur trovando eccellente il doppia frizione. Non c'è un motivo particolare, forse per una sensazione di voler un maggior coinvolgimento (ma il mio utilizzo è quasi unicamente di piacere quindi se la devi usare spesso meglio auto).
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "eh, la Cayman base come prestazioni va esattamente come l'M2, ed anzi è forse più veloce in pista e a parità di equipaggiamento diventa anche più costosa. "

    la differenza di prezzo nei listini è di circa 5.500 euro...a me era stato proposto un preventivo per una cayman con solo PASM e volante sport a 54.500 euro su strada; anche volendo aggiungere i cerchi da 19 " si arriverebbe a 56.000 euro;

    se poi si cercano i gadget è un'altra questione; a me( come a molti) francamente di Cambio DKG o climatizzatore automatico o interni in pelle non frega nulla;

    in Italia la M 2 "gode" rispetto alla Germania , a parità di equipaggiamento e senza contare le tasse di un aumento di circa 5.000 euro , giusto perchè BMW italia pensa che gli italiani siano più "disponibili"

    saluti
     
  15. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quoto@Giacomo Bmw Italia dovrebbe aumentare i listini di tutte le M , se ne vendano moltissime........
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La prova confronto la volevo postare anche io, poi ho desistito. Ci lamentiamo della stampa italiana ma guardate le pagelle ed in cosa ha prevalso la M2....

    E' impressionante come ormai abbiano ottimizzato il pacchetto del TTRS a tal punto di pareggiare l'handling di una vettura a motore posteriore centrale e quel 2.5 5 cilindri è mostruoso, avete osservato bene i tempi in accelerazione?

    Se si da un occhiata ai prezzi si vede anche come la Cayman S arriva a costare 20 mila € più della M2 e 10 mila in più del TTRS ma il vero prezzo giusto per queste vetture è quello della Camaro.

    E lo dice uno che ha una A45 AMG da 67 mila € di listino.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Alcuni danno per imminente il restyling della M2, a questo punto aspetterei...anche se a me sta cosa fa strano, ci sono ancora un sacco di M2 in attesa di essere consegnate e loro cosa fanno? Te ne fanno una nuova...mah!
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mazza se fa cagare l'interno della camaro

    Quoto

    Ormai hai fatto 30 fai 31, vai direttamente di M2 cs

    Con il 4 cil non più

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ttrs prezzo completamente fuori da ogni logica, ancor più delle altre. Ok che devono recuperare liquidità, ma è allucinante

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2016
  20. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    [​IMG]https://s17.postimg.cc/5bv2wibzv/IMG_6978.jpg' alt='IMG_6978.jpg'> [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] host image[/img]

    Nel frattempo Babbo Natale é arrivato con qualche gg. di anticipo...visto che la restyling arriverà a breve io faccio in modo che la mia sia all'altezza...:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina