Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Questo è il primo riscontro cronometrico della nuova M240i in pista

    Sachsenring

    M240i 1,40,89

    M2 1,37,65
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    batosta!
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quando si è affermato che non si vedono i 20.000 euro di differenza tra la M4 e la M2 si è detto che in fondo

    lo stesso discorso si poteva fare anche tra la M2 e la M240i

    Ho fatto una configurazione di una M240i aggiungendo solo la dotazione di serie della M2 vale a dire i seguenti optional:

    Pelle Dakota Schwarz 1.430,00 €

    Navigatore BMW Pro. 1.990,00 €

    Adaptive Light Control 560,00 €

    Climatizz autom bizona 560,00 €

    M2 DKG 66.440

    M240i 56.530

    Circa 10.000 euro
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mettici anche l'autobloccante e sono altri 3500 euro

    poi assetto Performance altri 2000 euro

    e via con tutto il resto di differenza

    a mio avviso li vale tutti i soldi richiesti per la M2
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Premettendo che nel mercato italiano la differenza di prezzo delle M rispetto alla linea standard è piuttosto elevata rispetto ad altri paesi, i 20k euro tra M2 ed M4 ci stanno secondo il mio punto di vista, sia per il motore notevolmente diverso e sia per le soluzioni tecniche rivolte anche al contenimento del peso che ricordiamoci è inferiore ai 50kg effettivi tra le due a parità di allestimento.
     
  6. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    La differenza è ancora più bassa perché ci sono altri optionals minori su M2 che non sono di serie su 240, tipo HK, le funzionalità estese dell'idrive, i..circa altri 1.000 euro abbondanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2016
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche alla luce delle ultime vostre considerazioni, confermo anch'io che la M2 vale tutti i soldi che costa in relazione alla "sorellina" M240i.
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    M240i con i cerchi da 18" senza optional a 19" che M2 ha di serie

    Questo passaggio sulla M4 si paga " solo " 1.900 euro

    Mi correggo sono gli stessi della M2 e costano 2.100 euro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2016
  9. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Sarò l'unico ma personalmente sull'M4 lascerei i 18" di serie che fanno molto racing e hanno un cerchio bello e leggero poco sopra i 9 kg. Sull'M2 avrei preferito avere lo stesso set-up cerchi/gomme che ha l'M3-4 di serie (255/40-18, 275/40-18).
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Pur con i limiti che sappiamo di queste prove, su " Auto " di Dicembre c'è la prova della Focus RS completa anche della prova in pista a Balocco con l'ottimo risultato di 2,57,41 cioè 1,5 sec dalla M4 che fece 2,55,91

    Ora mi domando come mai nella prova di 2 mesi fa la M2 non è stata portata in pista come tutti i modelli sportivi di successo a maggior ragione come la M2 che ha sbancato i media per la pubblicità.

    La risposta, non credo sia per risparmiare visto che poi provano anche la meno quotata RS, invece potrebbe essere nel fatto che la prova in pista della M4 a suo tempo non è andata molto bene sia come tempo sul giro sia come difficoltà dichiarata del pilota nel gestire la compostezza del retrotreno in più di una situazione

    Pertanto, vista la prova non felice della M4, sono propenso a pensare che il marketing della BMW italia abbia preferito evitare di farsi del male con una scomoda prova in pista della M2, mentre all'estero non si sono fatti dei problemi visto che in 2 piste in europa e 1 negli USA la M2 è

    stata più veloce della M4

    A supporto dell'accuratezza delle indicazioni della BMW italia, non lasciando nulla al caso, per la prova di "Auto" è stato fornito un esemplare di colore nero mai utilizzato a livello mondiale

    Il tempo in pista fatto ora con la Focus RS è in linea con la concorrenza e pertanto potrebbe rispondere almeno in parte agli interrogativi di un tracciato ritenuto nel tempo più lento.

    Forse è più probabile la variabile legata al pilota come nella prova non eclatante della M4.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mancano i cerchi da 19 , che però possono essere acquistati solo in concessionaria a prezzi alti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me, pari equipaggiamento, conviene la M2, se poi si considera che il valore residuo per la ///M sarà più alto in percentuale, direi che tra le due non c'è neanche da discutere

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2016
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Stamattina ritiro una m2 per fare il test drive

    Erano settimane che aspettavo e finalmente ce l'ho fatta[emoji48]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Addirittura te la lasciano?! Quante conoscenze hai?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    porc trotaaaaa >:>
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @fighter straquoto quello che dici..la m4 in pista tenendo conto che in bmw hanno voluto "castrare" la m2 x non avere una guerra fraticida in casa , non ci sono riusciti..la m4 in pista imo dimostra dei limiti non indifferenti...Autocar come ogno anno hanno eletto la macchina del anno ,provando varie vetture dalla m4 gts alla 488 alla 911r .....la m4 gts è riusaltata ultima (macchina in teoria nata x la pista) , la m2 ottava surclassando vetture ben piu costose..sarebbe superfluo aggiungere altro.....Ho una caro amico che responsabile di un noto centro Porsche , ha ritirato recentemente una m4 con 6000 km e carbo...Grandissimo , motore , non ha nulla da invidiare alla new 991 s , gran cambio , ottimi , freni ,ma la macchina senza controlli e veramente impegnativa , esci dai curvoni in 3 butti 4 a la macchina spazzola fin troppo , non è assolutamente una macchina x fare i tempi sul giro ,ma x divertirsi...Lui è stato 2 volte campione Italiano di Kart.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2016
  17. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Per condensare un po' il discorso, l'M2 ha praticamente tutto nel suo contesto ma gli manca un po' di allungo, giusto quei 40 cv in alto che le permetterebbero di eccellere. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    prendere40 cavalli ci vuole molto poco
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si, prende potenza come caramelle
     
  20. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Sono d'accordo, ma personalmente mi piacerebbe che un eventuale up-grade elettronico su M2 fosse ufficiale come avviene per M3/4 (invece giocare con le marmitte è un altro discorso). Nel panorama europeo ora sono interessanti i non economici moduli Schnitzer e Steinbauer (2900 e 1500 euro rispettivamente) però su una M rimarrei con qualche dubbio. Per cifre del genere vorrei che fosse M Performance.
     

Condividi questa Pagina