Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.177
    5.946
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ehm, [MENTION=21153]fighter[/MENTION], sicuramente non si era capito nel mio messaggio o forse non è passata bene l'informazione. Mi riferivo esclusivamente alla performance di motore.

    Purtroppo, però, lo stesso discorso si può anche fare a scendere, tra M240i ed M2. Siamo sempre al solito punto, dipende da cosa si vuole e 20.000 € di differenza possono essere pochi o tanti ed a volte ci si arriva di soli accessori a 20.000 € di differenza.

    La mia A45 AMG di listino costava l'incredibile cifra di 67 mila € su una base di 45 mila € circa per il mercato Italiano.
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    hai preso una A45AMG ? al posto dell'S3 ? Grande !
     
  3. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Innanzitutto complimenti per la tua nuova AMG

    Beh tra M240 e M2 a parità d'allestimento non c'è quella differenza di prezzo anche perchè senza

    autobloccante la differenza di prestazioni non si limiteranno a pochi decimi a Km come tra M2 e M4

    Anche se su questo argomento non ho letto nulla nel forum ritengo l'unica differenza che mi manca molto

    tra la M2 e M4 è la seguente :

    Le sospensioni adattive

    Immaginate di guidare una M2 sul bagnato completo.

    Con l'assetto fisso e tosto della M2 se vai al limite sei spesso in sovrasterzo e

    conseguente controsterzo

    Se invece schiaccio un bottoncino e ammorbidisco l'assetto è tutta un altra storia

    in quanto il fenomeno avviene in modo ridotto e a velocità superiori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e portata a 430cv il giorno stesso del ritiro >:>
     
  5. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Venerdì farò il primo tagliando..nell'N55 ci vanno 7 litri d'olio e 1 litro nel differenziale (se non sbaglio viene +o- 60 Euro litro)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    60 euro al litro ?

    :eek:
     
  7. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Olio motore compreso filtro 6,5 Kg coincidente con quanto previsto da BMW e misurato elettronicamente al 100%

    Pertanto attenzione a mettere 7 Litri

    Euro 25,075 al litro

    Olio differenziale 1 Litro Euro 28,95

    Forse negli USA Trump ha già messo la tassa sull'olio credendo che fosse olio d'oliva Italiano
     
  9. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho preso i codici degli oli di una fattura di M2 US e ho cercato i prezzi e sono saltati fuori quei valori. Qui nel thread M2 non avevo ancora letto dei prezzi dei tagliandi

    [​IMG]
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che sono due video fatti su tratti di strada diversi, ma su quello della M2 si vede palesemente che sopra i 140/150 la progressione rallenta in modo anomalo, dai! 12" circa per coprire il 100/200 di tachimetro non esistono!
     
  11. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Probabimente sto dicendo una minchiata. Ma la manutenzione ordinaria 5 anni / 100.000 Km non è compresa nella dotazione di serie della M2?
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Con lo stesso concessionario per la M2 era a pagamento mentre per la Active Tourer appena acquistata come si può vedere me l'hanno omaggiata

    [​IMG]
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la manutenzione di una ///M2, a naso, è più onerosa di quella di una 2AT, non credo che venga omaggiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Si, sono andato a controllare. mi sono sbagliato. A me l'hanno omaggiato ma era a pagamento. comunque anch'io stavo pensando di comprarmi un active tourer come macchina da tutti i giorni, però mi sto orientando sul 225xe

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    159
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Io ho fatto il corso di guida sportiva di 2 giorni con Sthor ed è veramente bello! Goditelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Cavolo quanto va piano...!! Ci sarà qualcosa che non va dai..
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Qui basta andare al minuto 1,15 sec e sei a 100 e poi a 1,25 sei a 200 cioè

    10 sec






     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, questo è già più veritiero, anche se ho l'impressione che su M2 abbiano volutamente configurato il DKG in modo più conservativo rispetto a M3/M4...
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dopo aver provato la M4 sinceramente non mi è sembrato ci fossero differenze
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so... L'impressione è che le cambiate siano più "smooth", ma probabilmente mi sbaglio... In ogni caso un 100/200 sui 10" o poco sopra è molto più in linea con la potenza sviluppata dal suo N55.
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sono convinto che anche la tua spendida 435 sia su quei tempi tra 100 e 200
     

Condividi questa Pagina