Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si stava confrontando 2 motori in produzione, con analoga architettura ed alimentazione, il V8 non centra nulla con il discorso, che tra l'altro doveva rispondere ad altra omologazione euro.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute 320 IS,

    riepiloghiamo;

    avevo detto che il rapporto contenuti prezzo della M 2 appare migliore che per la M 4;

    qualcuno , più realista del re ,ha subito preso le parti del produttore;

    no, non è vero, perchè il motore bla, bla, bla è diverso bla, bla;

    qualcuno è in grado di quantizzare queste differenze e il loro costo?

    mi sembra improbabile che queste possano incidere per quasi 18.000 euro ( la differenza tra le due macchine);

    allora ho fatto notare che, nonostante i contenuti tecnici inferiori del motore sei cilindri rispetto al V 8, i prezzi erano stati aumentati;

    il che significa questioni puramente commerciali, visto che ancora molti abboccano;

    quindi in conclusione i prezzi delle M4 sono eccessivamente elevati in rapporto a quello che offre e soprattutto in rapporto a quello che offriva la vecchia E 90 e a maggior ragione la M 2

    saluti
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io ho fatto presente che l' S65 è più costoso da produrre ed assemblare (2 turbine, 2 colli si scarico e scarico doppio, ic aria acqua quindi con 2 scambiatori, una pompa ed un circuito liquido), per farsi una idea, basta andare su realoem e confrontare il tutto; se hai voglia di perdere tempo ci sono i prezzi dei ricambi per avere un rapporto (dato che non sono i costi di BMW), più a questo mettici il montaggio e tutto quello che di extra non si può sapere in termini di ciclo produttivo, ma che comunque fa lievitare il costo.

    Poi come ho detto in un post successivo, si tratta di 2 segmenti differenti, come normale che sia il segmento più alto costa di più, più tutte le differenze in termini di dotazione; non arriviamo ai 18000 di differenza?, ma sicuramente ci avviciniamo davvero molto.

    Attenzione che la E92 M3 non aveva le feature a livello di corpo vettura che l' M4 ha, e parlo di molte parti di alleggerimenti con utilizzo di fibre speciali (che per esperienza diretta, non sono diminuite come costo negli ultimi anni), rispetto ai materiali standard automotive.

    Non dico che BMW sia una benefattrice con la M4, anzi!, ma un incremento dei costi li ha avuti l' M4.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Io ho fatto presente che l' S65 è più costoso da produrre ed assemblare (2 turbine, 2 colli si scarico e scarico doppio, ic aria acqua quindi con 2 scambiatori, una pompa ed un circuito liquido), per farsi una idea, basta andare su realoem e confrontare il tutto;"

    se lo hanno messo in produzione al posto del V 8 costa meno;

    la fusione è meno complessa; il numero di cilindri, quindi pistoni, bielle, bronzine etc è minore, ci sono meno alberi a camme, meno valvole, molle, guide valvole, una sola testata; il tempo di montaggio è minore;

    il costo degli accessori di un motore turbo è tenuto in conto dal progettista che alla fine non può che seguire la decisione del management

    non ci sono dubbi su questo...

    è una politica comune anche ad altri costruttori, risparmio, risparmio, risparmio

    dimenticavo la E 90 V 8 non pesava di più

    se vuoi si possono cercare i costi al pubblico dei due motori e vedrai che anche in questo caso è più costoso il V 8
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Beppe,

    non ho ben capito
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Prezzo al pubblico dei due motori, non avevi chiesto? In questo caso parliamo di motori semi completi, cioè puramente meccanica senza accessori vari.

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  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e questo cosa significa?

    "

    short engine, Remanufactured

    ciao Beppe,

    prescindendo dal caso in questione su certi fatti non si dovrebbe nemmeno discutere perchè sono la base della meccanica.

    ma se poi qualcuno solo per spirito polemico vuole dire che un motore 6 cilindri boxer costa meno di un 4 turbo, solo per fare il caso Porsche, è libero di pensarlo ma commette un errore di valutazione; lo stesso dovrebbe valere per il caso V 8 e 6 in linea

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2016
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  10. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi costa di più il V8 ?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Semmai perdi meno in condizioni di stress termico, ma guadagnare proprio no!

    Sulla ex E91 335xi avevo appunto l'IC Wagner, che era nettamente migliore rispetto a quello stock (solo di capienza eravamo a 11,7lit contro 7,5lit) e il vantaggio rilevato era, appunto, che l'N54 perdeva di meno durante le sgroppate estive in montagna. Nessun cavallo o nm aggiuntivo.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sì ma in pratica a parità condizione stressante guadagni potenza

    sia inverno che specialmente estate
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ancora con il V8.... lo chiedo una volta ancora: "cosa centra con il discorso che si stava facendo prima tra S55 ed N55?"


    Altrimenti tiriamo in ballo il V10 che costa ancora di più del V8, e perchè no, parliamo del S70/2, forse il motore stradale più costoso prodotto dalla BMW, ma tutti questi motori, non centrano nulla ne con l' S55, ne tanto meno che con l' N55.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    E si che gli ha dato una bella battezzata a quell'M4

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  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ma va era il pilota che non era buono!

    Una m4 con kw3 akra e stage 2 avrebbe dovuto doppiarmi un giro si e uno no [emoji23]

    Io tra l'altro giravo senza controlli e con 700nm non è la cosa più facile del mondo

    Soprattutto senza autobloccante!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    hai il Quaife ora?
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Porsche 718 Cayman S Vs M2






    Tempo in pista

    Porsche 1,11,1

    M2 1,13,5 ma + 140 KG

    Questa come si vede fa nere molte blasonate e pure la GT4

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  18. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    piccola bestia sta nuova Porsche
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Negativo, ma prima di natale ci saranno aggiornamenti >:>

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  20. Samuxx

    Samuxx Aspirante Pilota

    21
    2
    24 Giugno 2016
    Reputazione:
    9.969
    M2
    La Cayman GTS sarebbe stata l'altra scelta al posto della M2, dopo averci ragionato su e dopo aver visto l'uscita del nuovo modello con il 4 cilindri mi sono deciso per la BMW.

    Per quanto mi riguarda la nuova Cayman S sarà pure velocissima ma con quel sound non la prenderei mai :rolleyes:
     

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