Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Personalmente lo scarico della m4 stock lo ritengo davvero penoso

    A modena lo scorso settembre in occasione del bimmerfest ho girato col mio naftone e ho fatto qualche giro ad inseguire una m4 con akra (ovviamente guidata da un incapace altrimenti mi avrebbe doppiato 6 volte)

    Che dire, con l'akra suona benino, ma siamo anni luce lontani dal rombo del v8 della e92

    Con scarico stock, i ragazzi delle tribune hanno detto che si sentiva meno della mia (ai tempi avevo DP ragazzon, no dpf, no cat, silenziatore centrale stock e silenziatore centrale stock).

    Sent from iPhone by Tapatalk Pro
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Peso che indico sempre con pieno + circa 100 kg, dati 4r

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Fortunato te che con disappunto provi tre macchine pensa a quelli che si son sentiti dire tornate domani...

    Sei un giornalista o uno benedetto da bmw?
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma voi quando vi divertite un po per strada siete così contenti di farvi annunciare chilometri prima dalle Fdo grazie agli scarichi aperti? Io ritengo l'N55 stock sufficientemente 'rumoroso' e quindi desidero lasciarlo stock..
     
  5. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ne uno ne l'altro

    A questi track day partecipano potenziali clienti e pertanto cercano di vendere ciò che è più difficile vendere
     
  6. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    L m2 sicuramente ti ha dato una mano...

    Cmq la cosa che mi ha fatto inc....re ieri è proprio il fatto che andavano solo i "fortunati"

    A saperlo prima andavo a fare il preventivo per un m6....

    Tornando in topic secondo me l m2 suona molto meglio dell m4 che sembra un po' un "trattore"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2016
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, dai, la componente acustica è fondamentale per il piacere di guida! Tu arrivi da un naftone 4 cilindri, quindi posso capire che il sound celestiale dell'N55 ti sia sufficiente, ma io che provenivo dal sound baritonale del vecchio N54 con scarico MPE senza risuonatore centrale avevo aspettative diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Adesso suona bene, ma gli mancano giusto quei 5db di potenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    FdO? Beh, diciamo che personalmente sono ancora ben lontano da un valore eccessivo e rischioso in tal senso... Però è vero che non ha senso esagerare!
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Gio, ho comprato questa perché fin da piccolo ho sempre sognato la melodia del 6 cilindri in linea a benzina e ho accettato il suicidio economico per un sogno! Quindi come te sono ben conscio del fascino che ha! Mi accorgo quando tirò però che fa davvero tanto rumore e si sente arrivare da lontano..
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io sono però convinto che se senti dal vivo la mia ti viene un'irrefrenabile voglia di adottare la mia configurazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io invece sono stato stuzzicato dal sound di quella di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], che ha rimosso il risuonatore centrale! Il fatto è che la mia ha già il Downpipe molto più "libero" del suo, pur rimanendo come noto un Euro6...
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sono d'accordo il rapporto contenuti prezzo della M 2 è migliore

    salutoni
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Con tutto il rispetto per il motore della M2, però l' S55 è un motore con contenuti decisamente maggiori, e ben più costoso da prodourre.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao 320,

    la BMW ha proposto un motore , quello della M 3 sovralimentato , con contenuti decisamente inferiori al vecchio 8 cilindri, che aveva anche costi di produzione nettamente più elevati, ad un prezzo superiore...
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se si propone un prodotto a un prezzo di 20000 euro superiore si deve assolutamente dimostrare che i vantaggi della nuova proposta rispetto a quella meno costosa giustificano il prezzo.

    La M2 non è lontana dalle prestazioni della M4 al punto che in alcune piste più guidate è andata più forte.

    E allora ci si domanda se sia sufficiente avere un motore nuovo ( alcuni componenti peraltro sono stati trasferiti sull'N55), la possibilità di mixare assetto/sterzo,+ optional quali : freni carboceramici , sospensioni adattive ed altri componenti minori ?

    Tra l'altro il DKG sulla M4 pesa 15Kg in più ( canalizzazioni, IC ?)

    Il resto è praticamente identico telaio, freni ,cerchi ecc.

    Il mercato in ogni caso sarà un giudice incontestabile
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quali contenti inferiori?, su che comparto?, sono 2 motori completamente differenti sia come frazionamento, che come alimentazione e gestione.

    Non si possono in alcun modo confrontare.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh partiamo che la M4 è un segmento superiore alla M2, poi l' N55 ha tutta la parte di sovralimentazione che è completamente diversa dal S55, ne va che il secondo ha un potenziale non solo di potenza, ma anche di resistenza, maggiore (un IC classico, è meno efficiente di uno aria acqua).
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi permetto solo di osservare come l'IC stock dell'N55 sia assolutamente ben dimensionato e nettamente migliore rispetto a quello del vecchio N54. Se c'è una cosa che non cambierei, valori IAT alla mano, è proprio il mio IC stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovvio che quello aria-acqua dell'S55 è certamente più efficace e con un potenziale nettamente più elevato.
     
  17. Ness1

    Ness1 Kartista

    124
    4
    24 Febbraio 2016
    Reputazione:
    7.126
    BMW M2
    Ogni tanto torno a dire la mia. Io non la vedo esattamente così, penso che la differenza di prezzo tra le 2 sia da ricercare sul lato opposto. La M4 offre un confort nell'uso quotidiano che non è nemmeno paragonabile alla M2.
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non metto in dubbio, però parliamo di un componente singolo, contro un intero sistema fatto di pompa, circuito e 2 scambiatori: ben altri costi....
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si ma non hai ancora capito se cali quelle IAT va ancora meglio >:>

    anche perchè un Wagner Competition ha una conformazione che migliora la fluidodinamica rispetto allo stock
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    BMW to recall certain M2, M3 and M4s for loose subframe bolts

    BMW M2, BMW M3, BMW M4, News | September 24th, 2016 by Nico DeMattia 3



    [​IMG]

    Back in July, BMW recalled certain M models, including the M2, M3 and M4, for their rear differentials. The electronically-controlled M differentials had to be …

    Back in July, BMW recalled certain M models, including the M2, M3 and M4, for their rear differentials. The electronically-controlled M differentials had to be replaced. Thankfully, it was completely covered by BMW and didn’t cost owners any money. However, with some of the models that had their diffs replaced, there might be an additional issue.

    On some of the cars that were previously recalled for their diffs, the technicians that did the replacement may have reused the original subframe bolts when reassembling it, instead of using new ones. Typically, bolts like that are one-use bolts and aren’t to be reused. So now, BMW has to recall those models and have the rear subframe bolts replaced with new ones, so as to not risk anything.

    [​IMG]

    Admittedly, this probably isn’t that big of a deal. Any DIY owner will say that they’ve reused bolts on stuff like that numerous times. However, it isn’t the proper way to do things and it could result in the bolts loosening, which can affect handling or even cause a crash. However slim the chances of that are, BMW can’t take the risk when it was BMW technicians who made the mistake.

    According to the NHTSA, only 72 cars were affected, including BMW M2, M3, M4 and M4 Convertible models. BMW will notify owners that their car is eligible for recall and it will obviously be covered by the dealer. The recall begins October 24.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    contenuti tecnici;

    è evidente che un motore a 6 cilindri sovralimentato viene adottato per i suoi costi di produzione inferiori rispetto al V 8;

    certo che si tratta di motori molto diversi, ma è proprio questo il punto;

    saluti
     

Condividi questa Pagina