Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 114 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tipo una rs3?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bravo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso falla così ed è perfetta >:>

     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    minchia che bella

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    stra bella veramente
     
  6. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Molto bella complimenti. Goditela tutta!
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    Si dovrei prendere l'rs3 quando sarà disponibile all'ordine [emoji4]

    Non al posto dell'm4, quella la usa mio padre!

    Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] si hai ragione sulla m2 le stanno bene un pò tutti i coloro..forse opterei pure io x il blu , ma purtroppo non ho il "problema" della scelta, colore....
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allora siamo in 2

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
     
  11. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Madonnina mia come va o_o

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Che fulmine... Se non fosse autolimitata, farebbe 280-290 di tachimetro...
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    100-200?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A video 11 - 11.5s

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Va benone, ma, considerando che pesa meno rispetto alla mia, mi sarei aspettato un tempo sotto gli 11"...
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Forse è ancora "legata"?

    La 220d se non vado sbagliandomi, in prova era sui 1580 kg, questa per via di motore e trasmissione piu pesante oltre a freni/semiassi... supererà i 1600 di slancio.

    Alla fine sarà 1 quintale meno della tua, forse scarso.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2016
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Track Day 23/9/2016

    Nell’ambito della manifestazione dei 100 anni della BMW oggi ho partecipato ad una sessione di track con i modelli M sulla pista di Monza con mia espressa richiesta di provare la M4 così da scoprire le differenze con la mia M2.

    Ho avuto una nuova esperienza con Il pass del parcheggio per il quale avevo chiesto a BMW di assegnarmi un luogo sicuro.

    Sorprendentemente dopo aver visionato il pass gli addetti mi hanno fatto entrare nella vasta area espositiva dietro alle tribune dei box e dopo un certo smarrimento nello scoprire che ero il solo ad essere entrato in quell’area in cui non c’era un posteggio per i partecipanti ho posteggiato di fianco a tutte le altre M che venivano usate in pista per il track day e poi naturalmente i partecipanti l’hanno scambiata per una di quelle.

    Peraltro ci stava bene bianca visto che erano presenti solo gli altri 3 colori

    Dopo il briefing sono andato in pista dove sono stato abbinato ad un ex pilota il quale con mio disappunto mi ha comunicato che prima della M4 avrei dovuto provare una X6 M e poi una X5 M.

    Beh… a posteriori ho dovuto ricredermi per 2 motivi :

    Il primo perché anche se pesano molto e soprattutto nelle chicanes la massa si sente tengono la strada e scaricano in modo omonegeno la coppia di 750 nm e i 575 cv di potenza.

    Il secondo motivo si è rivelato per me molto importante in quanto mi ha permesso di migliorare in modo progressivo e significativo le mie prestazioni sul giro come poi mi ha mostrato il mio compagno di pista che registrava le prestazioni.

    La ragione dell’incremento di tempo sul giro era dovuto al continuo miglioramento del punto di staccata soprattutto alla variante dopo il Traguardo, alla variante della Roggia ed alla Ascari.

    Monza è velocissima ed in quei punti si arriva ad alta velocità ed almeno per me che non giravo a Monza da 3 anni c’è voluto un po’ di tempo per prendere le misure.

    Mi ha fatto molto piacere notare che il mio istruttore mentre soprattutto nei primi giri fatti con i SUV mi consigliava per le staccate ed altre cosucce minori negli ultimi 5 con la M4 giri sembrava soddisfatto ed anche un po paralizzato

    Pertanto i 10 giri percorsi con i grandi Suv M mi hanno permesso di salire sulla M4 con una sicurezza e prestazioni nettamente superiori anche perché con la M4 oltre il telaio e assetto avevo perso 700 KG e metà della sezione frontale

    Passando alla M4 credo che non ci sia pista migliore per valorizzare la maggiore potenza che ho notato rispetto alla M2, mentre quest’ultima ritengo sia più agile nelle varianti soprattutto quella dopo il traguardo

    Credo invece che l’N55 della M2 sia migliore per progressività soprattutto a bassi e medi giri

    L’ M4 non ha un bel rumore di scarico e infine continuo a non vedere i 20000 euro di differenza con l’M2
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per la ragione da te citata a 2 anni dalla immatricolazione me l'hanno sostituito sulla 1M ma sulla M2 immatricolata ad Aprile per ora è Ok
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Addirittura? No, no, la mia fu pesata 1615kg su AUTO e sempre attorno ai 1600 dalle riviste tedesche (1605kg dichiarati, con lo step)...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non vedo l'ora di provare l'evoluzione massima dell'N55 che hai sotto il cofano! Motore superbo, sotto tutti gli aspetti,che sono curioso di vedere accoppiato al DKG!

    Pure staser mi sono bastati 4/5 affondi per stamparmi il sorriso sulla faccia e non vedo l'ora di "liberargli" un po' la voce, quando il 28 ottobre rimuoverò il silenziatore centrale! Speriamo non si creino risonanze, ma sono fiducioso (ho raccolto molte testimonianze sul punto sui forum americani) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il sound dell'S55 ha diviso molto: i più lo considerano brutto, io invece ho cominciato ad apprezzarlo, in quanto rauco, metallico, gracchiante, però se si vuole davvero renderlo "demoniaco", è necessario dotarlo del fantastico (e costosissimo) scarico M Performance!
     

Condividi questa Pagina