Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Meno male...Siii, manuale forever!!!:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Poi scoppia tutto!:mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Eccolo la'...](*,)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E 2...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    E 3...:cry:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pezzo di ferro??? Come osa lei!:vamp:
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tanto poi si sipara:lol:

    specie se scalda in pista per i cv in eccesso

    o up-grade dal dubbio di performance!

    Effettivamente un dkg terrebbe un 550cv e 700nm?

    Magari non subito ma potrebbe arrivarci, magari al secondo acquirente.

    Sarò retrò e non informato ma non mi pare che sui mezzi pesantemente preparati vada così di moda. Da tener conto nella rivendita sui 4 anni non cambia nulla ma verso gl'8 anni del mezzo presumo chi lo compra un dkg ci pensi bene:rolleyes:. oppure anche verso i 100 mila km.

    Su SMG ci sono stati infiniti problemi, con questi dkg sono sicuri al 100% e tutti gl'over 400cv su n54/n55 dkg vanno alla grande senza problemi di sorta?

    questa documentazione mi manca:rolleyes:

    Mi piace l'automatico, passando da SMG e manuale ne risento un po, però con dei buoni accorgimenti pure il manale non è affatto male.

    Le frizioni non slittano mai? durano nel tempo? c'è chi drifta e va in pista con auto over 60-80 mila km cavallate con questi cambi?

    Vedo per esperienza che già l'olio differenziale ogni 2-4 ore di drift va cambiato, il cambio dkg reggerebbe? Del resto si parla di un opl pomeridiano driftando. Lo terrebbe per 10-12 volte all'anno? I costi poi?

    c'è una discussione in merito?

    Mi piacerebbe per il futuro, però mi spaventa:redface:

    Del resto non penso che nessuna M2 non sarà usata in modalità distruzione:mrgreen:
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Se si fa spesso pista opterei sicuramente x il dkg: è superiore al manuale in tutto, punto e basta.

    Se si fa pista una volta al mese (e sono comunque 12 pistate l'anno, mica malaccio) allora assolutamente manuale. Perchè?

    - Perchè x strada non ti annoi e ti diverti come un bambino anche andando piano, con il dkg ti addormenti

    - Perchè è più facile fare il cinghiale con il manuale che con il dkg tra traversi, scalate fatte bene in ingresso curva, ect....

    - Perchè quando vai in pista sei VERAMENTE impegnato

    - Perchè non ti dimentichi come si guida veramente un auto

    - Perchè si risparmiamo un pò di soldini da investire in altro

    - Perchè levi elettronica e questo non è un male

    - Ho finito i perchè
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mmmmmmm direi manuale, per avere una scusa se il mio tempo sul giro non è da top driver!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    cattiva!!!

    anche se devo dire che il nuovo azzurro è fantastico
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il nuovo azzurro è molto bella ma temo stanchi, credo che mi indirizzerò tra il nero e il grigio
     
  8. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Uff ancora il grigio enri! Fatti un bel colore particolare! Il blu merita...

    Il nero stufa di piu!
     
  9. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.842
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Se dovessi scegliere io farei azzurro tutta la vita!!
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    top !!!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Dopo aver provato il DKG di M4 ed M5 a Misano, opterei per questa trasmissione ad occhi chiusi!

    Ma il problema non si pone, se non a livello di sogni (ma quelli mi conducono diretto alla M4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per quanto riguarda il colore, nero tutta la vita!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cambio....uhm, se potessi credo opterei per il DKG soprattutto se facessi molta pista ma non solo....!
     
  13. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.842
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    No no io DKG tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la scelta del cambio io la vedo in senso diametralmente opposto, il manuale lo vedo come scelta più "da pista" anche per via del minor peso dell'auto. Senza nulla togliere al fantastico DKG (che ho adorato nella M3 ma che dopo un po' mi è venuto a noia) al momento preferisco più' il manuale. Ma posso cambiare sempre idea
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Anche perché l'ultimo manuale che hai usato era attaccato ad un Mezger :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Secondo me con i nuovi motori turbo la scelta idonea è il dkg..
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Enrico alla fine sono più gli amanti del DKG vedo che non del manuale. Come per te, a me attira molto di più poter risparmiare quei 25 kg sin da subito, che un'eventuale

    migliore scatto con partenza da fermo...anche perché difficilmente la terrei stock, quindi si andrebbe a recuperare velocemente anche in questo ambito, quanto perso con il cambio preistorico di cui parliamo.La mia ex Gt3 e credo anche la tua ex, (ex vero?) viaggiava sul 4,1 nello 0-100.Una M2 anche poco più altina come tempi, non sarebbe poi così male, sempre manuale, intendo.

    Personalmente le due/tre cose che più mi attraggono poi aftermarket da fare praticamente appena possibile ( e che mi spingono molto verso la decisione finale) sarebbero: sport Cup 2 nella misura maggiore della M4 (non credo che non si riesca a farcele stare), ed una seria mappa. Contestualmente ad un certo abbassamento del corpo vettura. Credo che il pacchetto sarebbe alla fine e con poco, all'altezza della M4.Le gomme non le considero un costo in quanto materiale diciamo di consumo, la mappa ce la regala GABO ad entrambi per amicizia o la compro in cartolibreria, le molle le segherei io in ditta a tempo perso, con un seghetto da 2 euro preso al Brico Center.....Ci siamo no? che dici?:sbav:

    Ready for take off?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:> [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] docet >:>
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

    1000cv e 1000nm

    >:>
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.046
    23.198
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    io sono di parte ma grigia mi fa impazzire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina