Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87 | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW M2 Coupe' F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da savage, 14 Ottobre 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    L'uso del grassetto e' riservato alla moderazione!

     


    Edita il tuo messaggio, leggiti il Regolamento e fai attenzione!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Carlo,

    bel video; chi guida sa il fatto suo
     
  3. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Me lo auguro.

    vedremo.
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    7.42 BtoG non male >:>
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    La macchina viaggia che è un piacere, ed il tipo conosce l'anello molto bene...

    Ma domanda da ignorante, la M2 LP è un allestimento specifico x pista? Se si, sviluppa sempre gli stessi cavalli con assetto dedicato??
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Da quel che ho capito , la M2 Lp del video ha assetto Kw , gomme specifiche , centralina , scarico siamo su i 420 cavalli , e penso sia cambio manuale....cmq viaggia forte , ed è guidata da un bel manico , come osservato dal mio amico @giacomo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2016
  7. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Quindi passerà o si avvicina molto ai 400cv....che bestia! In questa versione potrebbe mettersi dietro le M3, M4...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    questa è una macchina che con gomme adeguate( mi riferisco alla pirelli P zero corsa, trofeo o alle michelin sport cup 2) potrebbe ottenere risultati sorprendenti, su molte piste;

    già a Hockenheim ha fatto tempi simili a quelli della M 4
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ricordo che la versione Gt3 della mia b3 perfettamente originale, ad esclusione delle gomme comunque stradali ha girato quasi nel medesimo tempo.

    Ferme restando le moltissime variabili di quel tracciato e senza spegnere gli entusiasmi di molti, mi vien da pensare che grande parte dei tempi oggi realizzabili e ben al di sotto degli 8 minuti sono da ascrivere alla presenza dei turbocompressori che permettono di avere grande coppia nelle variazioni altimetriche lì presenti.
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

    Ecco il video.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, i turbocompressori "compensano" la pressione quasi di continuo, quindi hai variazioni di potenza e coppia molto limitate (se non nulle) al salire dell'altitudine (ergo alla diminuzione della pressione atmosferica).

    In realtà però, come ho visto per la mia, le compensazioni avvengono in modo discontinuo (tipo a 950mb, 900, 850..., quindi più o meno ogni 500 metri), quindi difficile pensare che al Ring possano davvero portare benefici...
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vero! Prova però ad allegare il confronto con le vecchie aspirate che, magari, davano tutto verso la zona rossa. Due cambi marcia sottocoppia e addio miglior tempo. Con le turbine diventa tutto più facile. O no?
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per torque vectoring si intende un bloccaggio preditivo rispetto al bloccaggio passivo, che consente alla ruota esterna di ricevere anticipatamente la coppia necessaria per ottenere un effetto imbardante:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bah...invece non mi ha impressionato per niente, imparate (non ce l'ho con te Giacomo) a leggere bene i video per capire gli errori di guida e peggio ancora di impostazione di guida.

    Basta guardare un cameracar di Hamilton per riconoscere come guidano i migliori, freno fino al punto di corda che può essere più avanzato o meno a seconda della curva e di cosa c'è dopo e appena lascia il freno è già pronto per riallineare lo sterzo e dare gas, con interregni tra freno e gas quasi nulli pure nei curvoni veloci di percorrenza.

    Al Ring spesso si cerca di giustificarsi con la teoria che bisogna far scorrere la macchina in curva e quindi è necessario abbandonare presto il freno, niente di più falso, al Ring si guida come in tutte le altre piste, strade o carrabili, solo che avendo meno spazi di fuga si rischia di più quando si sfrutta il 100% del potenziale della propria auto.

    Se non si tiene il freno fino alla corda, si toglie carico all'avantreno ed emergerà il sottosterzo, e se non sottosterza è semplicemente sbagliato l'assetto o si va troppo piano.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Amen >:>
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Nicola,

    dalle mie parti si diceva;

    -al paese dei centorbi chi ha un occhio è buono;

    se vuoi ridere, un tempo esisteva quasi alle pendici dell'Etna un paese chiamato appunto Centorbi; oggi si chiama Centuripe;

    scherzi a parte;

    per me, che ormai non vado in pista da decenni, le cose appaiono più brillanti;

    una persona del mestiere , grazie alla sua esperienza, riesce a situare nella giusta prospettiva la guida degli altri;

    il mio augurio è che tu possa essere un poco più assiduo nel forum; ne avremmo informazioni molto utili

    salutoni

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    dimenticavo, scusate; eccco un upgrade interessante


    [​IMG]

    This build is done by IND Distribution and features a set of Carbon Revolution CR9 wheels

    The BMW M2 is without a doubt one of the best performance coupes you can purchase today. The M2 is powered by a 3.0-liter straight-six engine with BMW TwinPower Turbo technology capable of delivering 370 horsepower, more than enough to propel it to 62mph (0-100km/h) in just 4.3 seconds – if optioned with the fast 7-speed M Dual Clutch Transmission. A near perfect weight distribution, amazing handling and gorgeous looks, all help luring new customers to the M division.

    The BMW M engineers have worked tirelessly to reduce weight wherever possible, improve rigidity and hone the M2’s responses thanks to the sophisticated chassis technology and electronics, while upgrading the aerodynamics and cooling. But there are always areas of improvement, like for example, the exhaust system. But, for some, getting that extra performance is the driving force behind their decision to further modify their vehicles.

    [​IMG] Consequently, getting a set of aftermarket wheels and upgrading the vehicle’s suspension is one of the first mods users opt for. Unlike other builds featured earlier, this Alpine White BMW M2 comes with a set of carbon fiber wheels. Something we don’t see on vehicles in the $50,000 price range. But for many, this is certainly the next step in weight reduction.

    This build is done by IND Distribution and features a set of Carbon Revolution CR9 wheels. The wheels are sized 19×9.5 in the front weighing 18.29lbs (8.3kgs) and 19×10.5 in the rear with a weight of 18.62lbs (8.45kgs), respectively.

    [​IMG]
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hola Nicola!!! Quanto tempo è passato....era il 2010 e passasti al Ring con moglie e figlia al seguito...
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ci sono...ci sono, ho solo meno tempo per scrivere ma trovo sempre il tempo per una scampagnata al Ring, la settimana scorsa ero lì insieme a Oscar123d...che mito!!!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.267
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]

    il futuro non troppo lontano si chiama carbonio

    verrà adottato per il 100% delle parti automobilistiche

    a mio parere entro 10 anni avremo auto con 500cv e 1000kg come COSO di [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] >:>

    ma deve scendere molto il costo di produzione e di materia prima

    non sarà facile
     
  20. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Parlando di modelli come la M2 a trazione posteriore e misura dei pneumatici differenziati tra anteriore e posteriore tempo fa scrissi che la scelta da parte delle Case della misura ridotta all’anteriore rispetto al posteriore è per garantire una migliore maneggevolezza alla vettura.

    Che ne pensate ?
     

Condividi questa Pagina