35.000 euro nuova IVA inclusa http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/bmw-1er-mm135i-3-t%C3%BCrer-dt-fzg-oststeinbek/164567939.html?useCase=SearchSession&__lp=4&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=69&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&lang=it&pageNumber=1
Questa macchinetta andra' forte e BMW ha fatto bene a farla. Ho letto nelle prime pagine di questa discussione che sarebbe una 4x4..........ne siete sicuri? Qui in vacanza dove sono io c'e una ttrs plus bianca bellissima ha targa olandese dal vivo e' veramente cattiva sembra pronta per una gara del VNL . Una vera antagonista per la 1M .Ho subito comprato l'ultimo numero di Auto ma sul listino Audi non esiste, e' una versione solo per mercatiextraitaliani? Tornando alla M135 i credo che sara' un riferimento della categoria "piccole pesti" con buona pace delle varie Sciroppo, GolfR 20 ecc."....
La TTRS (purtroppo) é una bruttissima cliente e la 1M se la mangia! Per quanto riguarda la M135i anch'io pensavo fosse solo 4x4 e con cambio automatico invece é il contrario, la trazione integrale sarà un optional disponibile nei prossimi mesi e di serie nasce manuale quindi la situazione é ben diversa! Credo che le perplessità continuino ad esserci sulla lettera M appiccicata sulla carrozzeria e sulla linea discutibile (migliorata con pack M)!
la parola riferimento oggi ha valore un po' vano, perche' se una 135 deve essere riferimento di categoria "pesti" e come pesti reputiamo la 135 stessa con le scirocco e le golf haldex.....hanno mancanze per me gravi di dinamica che di pesti hanno poco. Mi pare la stregua del considerare peste la 330ci e46 che avevo anni fa'.......che in primis senza autobloccante e con troppi compromessi sportivi nell'assetto era una PALLA dopo nemmeno un'anno di guida. Pesti ci diventeranno dopo un po' di modiifiche serie e tutt'altro che dettagli di finitura. Se si consideran pesti nella categoria la megane o la focus pompata gia' il termine fila molto di piu' nell'ambito delle auto come escon dalla casa, almeno se per esser peste non conta la facile prestazione sul dritto di un bel motore grosso e piatto.
con l'asciutto non sarei sicuro della supremazia cosi' chiara ed assoluta delle massime capacita' della tt rs in raffronto all'1m. Sul bagnato invece si.
Bè la partenza è a tutto vantaggio della ttrs..nn sgomma e se poi ha il cambio automatico se ne và via subito...poi la versione plus ha360cv...
A parte quei 40 cv xDrive e step a 8 rapporti sono presenti in aula /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, queste affermazioni andrebbero confermate; da quello che si legge la cosa non sempre avviene o comunque non su tutti i circuiti; ecco una sintesi dei tempi su una diecina di circuiti: http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_tt-rs_coupe-vs-bmw_1er_m_coupe.html come si può constatare su almeno la metà la 1 M risulta più veloce; per cui meglio non essere categorici, saluti
Se ti riferisci a quella della 1M si, di giorno somiglia moltissimo al cruscotto di una Peg Perego! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nei circuiti da te elencati se la giocano, a parte al Ring dove la superiorità si fa sentire! Cmq fidati, TTRS con S-Tronic é una bella gatta da pelare, tralasciando le sensazioni di guida che non trasmette l'Audi e bla bla bla...tutti discorsi già fatti.....ho avuto per circa un anno una S5 e ne so qualcosa!
Senza contare che le varie audi-ww tfsi-tsi sono soltano dei piccoli 2000 turbo e hanno due cilindri in meno,quindi non mi sembrano concorrenti dirette,che poi prestazionalmente non c'è tanta differenza è un altro discorso...
Ovviamente nella partenza da fermo l'audi è avvantaggiata dalla trazione e non sprecando neanche 1 cv va via, se è pure stronic ancora meglio,passati i 140km/h secondo la ttrs e la 1M sono li,anzi forse sul lungo l'n54 ha qualcosa in più, se poi parliamo della ttrs plus con 360cv allora sicuramente avrà anche un pò più motore rispetto alla 1M, però secondo me sul dritto ttrs normale ed 1M di motore si equivalgono, in pista l'audi è più efficace e più facile,la bmw molto più emozionante, sul bagnato stravince l'audi come è giusto che sia..
si, ma dopo la partenza a sparo da figo con launch control non è che hai decretato automaticamente la migliore o la piu' guidabile auto del mondo. Non si hanno problemi a dire che se uno si permette di usare molto queste prestazioni per strada , anche sull'asciutto si abbia una prestazione piu' facile e superiore con la tt rs, perche' quel vantaggio di guidabilita' di certe vetture piu' difficili esce per bene se oltre le capacita' di guida si possiede anche conoscenza netta del "tracciato" dove far valere percorrenze di curva piu' efficaci. Le persone piu' intelligenti godono al 100% di certe auto in circuito e si limitano a qualche sparetto per strada senza strafare......ed in questi ambiti chiunque abbia un minimo di chiarezza e conoscenza nel dire la realta', le auto troppo stabili vanno forte quel poco cui la meccanica è fresca....e poi decadono in modo piu' marcato nelle curve a causa del decadimento della tenuta dei pneumatici piu' sollecitati. Logico che questo accada sull'asciutto e in modo ancor piu' marcato con clima torrido.......mentre sul bagnato la stabilita' e trazione fanno molto comodo e la guida piu' scorrevole non danno pecche evidenti su piu' giri.
sai qualcosa nell'ambito stradale perche' in pista puoi aver trovato solo concorrenti senza un minimo di dimestichezza....... In questo mondo moderno ci sono tante persone che guidano bmw e che messe su una bmw del passato senza gingilli elettronici morirebbero alla prima curva avendo abitudine ad abusare senza rispetto per cio' che è la dinamica di marcia. La stabilita' fa' comodo e da' sicurezza a tutti, e se queste regolazioni stabili e sovrabbondanza di trazione da' adito a facili senzazioni di onnipotenza, ricordo che diventano pure il limite quando in certi contesti una persona capace va' ad estrarre le massime prestazioni. Troppa instabilita' è causa di perdita di tempo.....ma anche la stabilita' puo' diventare altrettanto. Che poi si possa stare tutti piu' sereni avendo una vettura stabile e veloce bene, ma taluni acquistano certe vetture potenti per ricavarne sensazioni diverse, per continuare ad acquisire esperienze o per godere di piu' efficacia nello sfruttare una curva. Leggere continuamente supremazia bmw puo' far ridere , ma altrettanto l'ottusita' di rimarcare superiorita' di auto piene di trazione e stabilita' è altrettanto sproporzionato. Altrimenti che senso avrebbe farsi pure una porsche gt3 su una turbo o una cayman su una efficiente ttrs ???? Ognuno ha i suoi gusti e le sue capacita', ma quando la realta' assoluta la fa' gente di mestiere e capacita'......i giudizi forse hanno piu' valore. Il mio dibattito si riferisce alla 1m, perche' di 135 fatta alla 116 con pack M e motorone non ho grande stima .....pero' fin quando bmw vende con le minestre che da anni porta avanti buon per lei.
Zeno ma la M135 i e' a trazione posteriore si o no? Sul circuito handling di Balocco ,quello usato per le prove di Auto,la TT Rs ha girato in 2.56.59 la M3 V8 in 2.56.51 la 1M in quanto ha girato che non lo trovo? Per "piccole pesti"intendevo macchine con prestazioni vicine e con prezzi paragonabili ,quindi vanno bene anche la nuova Astra OPC, la Ficus Rs, la Megane RS ,la Subaru WRX sti, la Mitsubishi EvoX ecc......
Mi sa che non hai capito e hai fatto un poema per nulla! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> "Ne so qualcosa" era inteso come sensazioni di guida trasmesse da un'Audi con trazione Quattro cioè pari a ZERO! In pista non ci sono mai andato con l'S5, cosa che invece sto facendo quasi esclusivamente con l'E46, in strada non è assolutamente sfruttabile come lo può essere una 1M e simili! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
era solo per tagliare sul nascere qualsiasi eventuale supremazia "audistica" nella prestazione rispetto alle sensazioni. E' la stessa cosa che accade con le evo e le subaru da stock....troppa stabilita' fa' andare forte con facilita'......ma il massimo livello si ottiene quando c'è piu' neutralita' e quindi nei contesti dove si puo' estrarre il 100% con sicurezza, altre vetture piu' "instabili" fanno valere il loro valore in curva.
salire su due diverse vetture e sentire con mano le differenze di setup e il livello di compromessi messi nello sviluppo per ma ha molto piu' valore che avere prestazioni paragonabili e il prezzo. La m135i per ora è solo posteriore ma il mio discredito viene dal fatto che sono stufo di vedere bmw con aggeggi elettronici e ricerca di confort.....con poco impegno meccanico in un setup piu' sportivo. Se poi vendono poco e svendono, bene ....ma calcolando quanto costano queste vetture e quanto piu' economiche sono altre vetture piu' "generaliste" tranne che nello sviluppo sportivo......mi fa' sinceramente girare le scatole, visto che sono considerati sempre come marchi premium e di premium hanno sempre piu' il nome e la qualita', ma la sportivita' vera la si deve estrarre con migliaia di euro in aftermarket per un buon risultato. La 1m mi pare stia sul 2,55 e spiccioli, ma con la calura estiva.....e per chi va' in pista questo sa' che significa un margine di qualche unita' di secondo rispetto le migliori condizioni. Anche una m3 berlina fece 2,55 ma non ricordo in quale mese.