Ufficiale : Bmw M 135i | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto sguaiato e racing il sound; sin troppo piatta di assetto così: credo sia ingestibile sullo sconnesso.

    Le caratterizzazioni estetiche AMG sono inguardabili (splitter, alettone, scritte e strisce...).
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti è da prendere con scarico stock e solo qualche pezzo estetico del catalogo accessori

    il pacchetto completo è assurdo da quanto brutto >:>

    invece l'assetto Perfomance è da prendere assolutamente a mio avviso

    non credo sia spaccaschiena, parliamo sempre di assetti concepiti come stradali
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    M235i !

    Spero sull'RS3 mettano almeno i 360cv della TTRS Plus... anche se in realtà potrebbero far di più...(380-400)

    Tra l'altro, l'haldex dovrebbe essere uguale a quello della A AMG... quindi...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, se la prendessi, non potrei fare a meno dello scarico sguaiato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    io invece la piu anonima possibile per poi lasciar male una quantità maggiore di "malcapitati" :vamp:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lo intendevo come risposta delle case.....
    Tu hai una concorrente fresca con certe caratteristiche motoristiche e certi riscontri prestazionali nonostante peso e impostazione "pari haldex" e con cosa rispondi??? (prevedibilmente )con una copia un po' aggiornata di un'auto con potenza e sound ma con un motore troppo pesante e a sbalzo per l'impostazione che non ti consentira' megamiglioramenti con la versione meno sportiva gia' a listino (audi), oppure un'altra minestra piu' capace ma ancora (prevedibilmente) a meta' altrimenti disturbi il piano superiore(bmw).

    Ma chi prende una grande M3 forse lo fa' anche per altre esigenze. Chi pensa piu' allo sport duro e puro e non ha esigenze vuole il massimo per la categoria.

    Non che l'amg sia esempio di perfezione, ma ha alzato l'asticella in alcuni ambiti .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    almeno ha sia una certa eleganza che una linea giovane anche se non completamente lineare.
    Vederla "cassonata " con la gamma accessori, mi ha fatto tornare alla mente la vecchia rs3 lanciata con i cerchi con bordo rosso . Obrobrio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, gli splitter e l'alettone sono davvero inguardabili, oltre a costare uno sproposito.

    Al massimo mi metterei le pinze freno rosse, punto.
     
  9. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    R: Ufficiale : Bmw M 135i

    Concordo. Il Paraurti anteriore che sembra voler dare al muso un design a freccia, non si raccorda bene con il posteriore importante e tondeggiante.. imho è questo il problema della Classe A.

    Inviato dal mio GT-I8190N
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Finalmente si può fare un confronto sulla stessa pista di Hockenheim tra la M135 XDrive e la M135 TP

    Nonostante quest'ultima a TP fosse più leggera è risultata più lenta di 4 decimi

    [h=1][/h]
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Allora questa xDrive non è così scarsa come alcuni dicono....:-k:rolleyes:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    O è la TP ad essersi "imbolsita"...
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    O tutte e 2!:mrgreen:
     
  14. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Forse un modello che non è il massimo per assetto e sterzo trae più giovamento dalla TI piuttosto che dalla TP, La TI potrebbe mascherare delle pecche

    Può darsi che la TI perdona maggiormente una messa a punto non ottimale mentre poi una TP con un assetto più mirato potrebbe essere migliore in assoluto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io credo che la prima cosa sia scaricare quella mandria di coppia in uscita di curva.
    Un'assetto morbido dovrebbe favorire l'uscita di curva anche della tp, in quanto si trasferisce piu' peso al retrotreno in accelerazione rispetto un'assetto piu' duro e piatto. Probabilmente il lavoro ELETTRONICO della tp fa' schifo rispetto un classico lavoro meccanico, e questa morbidezza CASTRA la vettura con movimenti lenti e ritardati prima di arrivare ad appoggi saldi e fermi.

    Quindi la Trazione integrale è probabile che faccia uscire meglio e a sparo dalle curve con tutta la coppia disponibile, ed il setup assetto scelto per mantenere una certa neutralita' alla versione Ti potrebbe dare i suoi frutti senza perder agilita' dalla parimenti "confort" tp.
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se qualcuno sa il tedesco

     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Rivali della M135 xDrive

    Automobilismo (Novembre) ha provato la nuova S3 e la A45 con questi i risultati :

    La S3 ha dato 309 cv al banco

    Ho aggiunto la 1M (350,4 cv al banco) Anche se ovviamente provata 2 anni fa ( Settembre 2011 )

    0----100

    A 45 4,74 sec

    S3 4,83 sec

    1M 4,68 sec

    0----- 400 m

    A 45 13,02 sec

    S3 13,07 sec

    1M 12,86 sec

    0----- 1000 m

    A 45 23,69 sec

    S3 23,95 sec

    1M 23,37 sec

    Peso in ordine di marcia

    A45 1552 Kg

    S3 1519 Kg

    1M 1526 Kg

    Voti

    Ottimi voti sui motori

    Cambio meglio S3 più rapido e sportivo di quello della A45

    Nella guida al limite Sterzo un po leggero per la A45

    Buona tenuta di strada Al limite Sottosterzo migliorato

    non eccessivo per entrambe

    Buoni i freni più resistenti per la S3
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ma la S3 col nuovo pianale supercaxxolaprematurata non doveva pesare 1300kg ??
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Nel frattempo, il 25 arriva la M235i.

     

Condividi questa Pagina