Ufficiale : Bmw M 135i | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gio,

    effettivamente avere 8 rapporti permette di "scalare " le marce in maniera molto ravvicinata;

    non avendo mai avuto questo tipo di cambio , mi domando se sia possibile "saltare" le marce;

    salutoni
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non penso proprio (sono ignorante in materia anche se ho SMG) e non ha senso.....

    Calcola in una moto....si scala 2 marce se non si è pronti a cambiare su un auto...o nel caso esser a regimi giri non sbagliati...ma in linea di massima con un bel kick-down scala anche 3 marce in modo fulmineo..ad esempio a 60km/h l'Smg in quinta marcia ti porta in seconda....3 scalate manuali (toccando il paddle..sarebbero più lente) non ne parliamo neppure con la leva...

    Avrai un + o -, schiacciare 2/3 volte -...se sei a regime giusto ti farà saltare...ma passa per una...

    Non so il tempo di cambiata...ma ad esempio su SMG in modalità sportiva non t'accorgi....penso che sei più lento a schiacciare il bottone che se non la cambiata...(0.16 per due scalate)

    Questi step saran più lenti...ma penso/spero non di molto.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Almeno su questa pista, la M135i xDrive ha dato una bella botta alla S3!:cool:

    Le precedenti versioni ovvero la 135i Coupè e la vecchia S3 avevano fatto sempre su questa pista:

    [TABLE=class: large, width: 580]

    [TR]

    [TD]1:17.40 x la BMW, 1:17.50 x l'Audi!:wink:[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, a memoria lo step8m non ti consente di "saltare" le marce, per quanto efficace sia in scalata.

    No, Giacomo credo intendesse la scalata per il classico "kickdown", ma quella in frenata, durante gli stacchi più intensi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pero'! La M135i in versione xdrive ha rifilato quasi 2 secondi alla vecchia 135i coupè TP?? Non l'avrei mai detto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', la 135i della scuola di stohr che ho potuto guidare all'anteprima 1M qualche anno fa' faceva pena dalla quantita' di sottosterzo che esprimeva anche prima di arrivare del tutto al limite di tenuta. Si avvertiva proprio che la deriva arrivava tutta all'anteriore.Se fossero stati cosi' ebeti da mantenere pure queste schifezze di regolazioni .......
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, si, ma la F20 ha l'"aggravante" dell'xdrive, che notoriamente disturba un pochino l'inserimento dell'avantreno.

    Pensa se avessero fatto la vecchia 135i in versione xdrive allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Almeno da stohr potevano fare corsi appositi: controllo del sottosterzo in varie forme
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, in quel caso si passa marcia per marcia...che comunque sia è più veloce della decelerazione auto...almeno spero..ma non potrebbe esser altrimenti...

    Manualmente si scala 2 marce per la scarsa velocità di cambiata...dubito che un cambio moderno...sia così lento...visto che il mio smg del 2002 non M non crea problemi di sorta...
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Visto che la A45 è un'AMG dura e pura, la RS3 credo che uscirà a breve...una nuova Serie 1M è prevista? Magari con l'uscita della Serie 2 non sò.....:-k
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Guardacaso al posto di uscire prima ed all'avanguardia per anni come è stato per tutte le M prima della 1M , ora si esce dopo tutti gli altri e forse con alcuna caratteristica di grido , qualcosa di non prevedibile.
    Sospetto che tra le tre, solo l'amg sia e resti un prodotto nuovo. Per le altre due ho presentimento che sara' un'operazione a meta' o gia' vista e nulla di piu' impegnato.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    doppio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2013
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Come sappiamo Mercedes con la A45 ha tutto nuovo perchè non aveva nulla in casa per fare una sportiva di questa fascia e ......... non poteva certo farsi dare il motore dalla Renault come ha fatto con il motore del modello entry A 180
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Video frivolo. L'unica cosa interessante è il commento finale del "Tench":

     
  18. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
  19. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Video frivolo. L'unica cosa interessante è il commento finale del "Tench":
     

Condividi questa Pagina