Perché secondo Auto la concorrente di una 2 volumi sportiva è una coupè 3 volumi fuori produzione. Opinione rispettabile, ma che non condivido :wink:
Forse è un pò Ot ma vi racconto una esperienza. Spa-Francorchamps,2 Agosto 2013:Mentre percorriamo il giro iniziale del nostro turno In coda al Pick-up che funge da safety car,nonostante il divieto di sorpasso si inserisce tra ma e la 1M di un caro amico una 135i 2 ruote motrici ...nuova,con targa tedesca. Ovviamente appena il furgone rientra abbiamo subito l'occasione di vedere come se la cava..e devo dire che di motore spinge di "brutto" La 1M ne ha un pò di più e allunga entrambi,ma la 135 grazie al suo cambio velocissimo con "1000 marce"per me diventa imprendibile sui rettilinei,poi ovviamente grazie alle varie modifiche specifiche che ho fatto al mio "cassone",tra cui freni,assetto e gomme ,lo riagguanto nei tratti guidati e addirittura potrei passarlo nella parte in discesa. ...Ma ciò non toglie che per essere una vettura prettamente di serie ,ci ha fatto una buonissima impressione... Considerando i 37° gradi di temperatura, che mandavano letteralmente in pappa le gomme in 2 giri e in recovery il 50% delle vetture presenti...ci è sembrata molto veloce. Io continuo a ribadire che il maggior problema commerciale della 135...è l'aspetto estetico...
l'estetica in questo caso non è trascurabile: io non riuscirei mai a comprare un'auto del genere..anche se fa paura come prestazioni!
Idem.... Non essendo un pilota e non vivendo in base ai tempi sul giro, la macchina deve soprattutto piacermi.
Ovviamente.... Però anche qui entriamo nel campo del gusto personale. 320cv,trazione posteriore,cambio veloce come una mitragliatrice...ecc,ecc,i presupposti per essere una compatta comoda e divertente ci sono,per essere sportiva invece no.... ..ecco perchè siamo tutti in attesa di una vera sportiva BMW...
ma il bello arriva quando si guarda a come (prevedibilmente) il cerchio si chiude: -Beve meno la A45 -Un 2000cc contro un 3000 cc verra' comunque piu' considerato dalla massa come meno "impegnativo" pur se ha piu' cavalli : per questo motivo è facile che la svalutazione di una a45amg possa esser piu' contenuta. - La svalutazione potrebbe inoltre essere piu' contenuta sulla A perche' globalmente gode di piu' esclusivita' ed è ben piu' piacevole da vedersi rispetto ad altro aborto bavarese e quindi richiesta da un pubblico "giovanile"( reputo comunque che l'aborto sia superiore qualitativamente in molti aspetti). Quindi per scelte poco caratterizzate da parte di bmw, si paga giustamente un po' di piu' una vettura piu' qualitativa all'acquisto , ma poi nella vita dell'auto l'esborso reale di questa versione bavarese di punta diventa eccessivo.
appunto.....l'auto è anche esteticamente espressione del suo proprietario. Avrei dei dubbi nel possedere tale aborto anche nel caso avessi un'incidente alla Lauda. Solo attingendo pesantemente a pacchetti M e supercerchi comincia ad avere un minimo di senso....ma proprio minimo.
nel senso che anche sfigurato avrei vergogna nel guidare giornalmente un'auto ugualmente piu' brutta di me.
Non solo, anche la trazione. Ok che si può ancora scegliere (per quanto?), ma non mi puoi proporre una M con la trazione xdrive, significa che non sai fare il tuo mestiere.
hai ragione nahce il 435d è un oscenità c'è solo Xdrive, se voglio una 4x4 prendo un Audi sinceramente...
hai ragione anche il 435d è un oscenità c'è solo Xdrive, se voglio una 4x4 prendo un Audi sinceramente...