Nonostante la mia nota avversione verso la Stella-a-tre-punte, francamente non mi dispiacerebbe la A45. Mi pare infatti che i suoi contenuti siano eccellenti e il suo rapporto value-for-money sia allettante! L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'adozione di un sterzo che, sfruttando i sensori dell'ESP, addirittura controsterzerebbe da solo in caso di sovrasterzo! Ecco, sarei curioso di sapere se questa funzione resta attiva sempre o non è disponibile (lasciando quindi più margine di interventi al pilota) attivando la modalità ESP sport handling o ESP OFF. Dai video che ho visto su youtube (prova di Autocar), mi pare che i sovrasterzi in rilascio possano essere molto accentuati, così come gli interventi di controsterzo del pilota. Mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
L'A45 AMG aveva il pacchetto AMG Performance mentre la M135xi aveva le sospensioni adattative. Faccio notare come l'M135Xi oggetto della prova aveva un costo di 57.500 € circa contro i quasi 71.000 € della A45 AMG che era praticamente full optional.
salute a tutti, continuo a pensare che la 1 M sia stata un'ottima auto( al di sopra delle aspettative) e che con pochissimo sarebbe diventata eccezionale; qualche alleggerimento( sedili, cerchi, scarico); assetto( ammortizzatori e molle; gomme...serie; quasi superfluo parlare del motore che sarebbe stato facile rinvigorire
salute Gio, in diverse occasioni ho notato alcune incongruenze, relative alle prove in pista della rivista auto; p.e. le velocità nel punto più lento( troppo diverse in alcuni casi) segno di un pilotaggio non omogeneo e poi le accelerazioni laterali; sull'ultimo numero si notano differenze impossibili tra una macchina e l'altra( golf GTI 0.93 g; mercedes A 45:1.38 g; altre anomalie spesso sulle velocità e numero di giri nei vari rapporti; a volte ci sono anche grossolani errori di tecnica; il tutto mi fa immaginare una certa superficialità; saluti
Effettivamente tutto questo accanimento verso questa BMW non ce lo vedo tanto...secondo me ha staccato ottimi tempi considerando che non è una M, è poco + lenta della 1M come dev'essere...mentre invece la A45AMG è la versione + estrema della Classe A e nonostante ciò ad Hockenheim ha fatto lo stesso tempo!
Versione più estrema della classe A che costa meno della verisone "intermedia" 135i M... Balocco è più vicino per caratteristiche a una strada aperta al pubblico, Hockenheim è una pista in alcuni punti larghissima, normale che i risultati non siano li stessi.
Discorso pista sono d'accordo, anche se le prestazioni si equivalgono! Discorso prezzo fino ad un certo punto, perchè magari di listino nuda e cruda costerà meno, ma gli accessori AMG non sono così "economici", e non mi sorprenderei di vedere il prezzo rovesciato aggiungendo all'una e all'altra gli stessi optional...
La A 45 si può prendere anche liscia, non è che sia così spartana, e il rapporto qualità/prezzo/meccanica è eccellente
[quote=AR147;6883943 L'A45 AMG aveva il pacchetto AMG Performance mentre la M135xi aveva le sospensioni adattative. Faccio notare come l'M135Xi oggetto della prova aveva un costo di 57.500 € circa contro i quasi 71.000 € della A45 AMG che era praticamente full optional. Attenzione: la A45 in Italia costa (incredibilmente) il 17% in meno che in Germania. Da noi non arrivi assolutamente a quelle cifre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inoltre, non chiedermi perché, ma il pacchetto AMG Performance Edition 1 non pare comprendere le sospensioni, che sono vendute con sovrapprezzo di 900€ circa.
Ripeto, attenzione a non confondere i prezzi tedeschi con quelli italiani della A45. Da noi parte da 44.000€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' una sorta di promozione italiana esclusiva per la A45, perché, a quanto leggo, la CLA45, a parità di allestimento base e con il solo baule in più, verrà circa... 12.000€ in più!
Abbiamo capito che pendi dalla parte della stella e nn riesci a dare commenti imparziali... Cmnqe se veramente l'avversaria della a45 nn è la 1m, xk auto tra le avversarie ha messo la 1m e nn l'm135 provata due mesi prima???
che ridere!!! sta di fatto che nn c'entra una mazza ciò che hai appena scritto!!! leggi quello che scrivo prima!!!
Domanda per tornare IT: qualcuno sa quando uscirà questo atteso restyling della F20? Presumo contestualmente alla presentazione della serie 2 coupe', ma... Quando è previsto??
Vi dirò comunque che più leggo in giro e più mi convinco che questa A45 non abbia rivali (fatta eccezione per la "vecchia" RS3) nel suo genere. E' una berlina compatta 4 posti a 5 porte, estremamente divertente, ipertecnologica, superprestazionale. Motoristicamente e "affettivamente" sarei attratto dalla M135i xdrive, ma: a) ha un assetto che non è paragonabile, da quel che leggo, con quello della A45; b) per quanto la A45 non mi piaccia tanto esteticamente, il muso della F20 mi fa davvero schifo! c) se dovessi scendere di categoria, vorrei farlo per una vettura particolarmente caratterizzata in senso sportivo, quindi meglio la A45!
la AMG base con solo assetto Performance la porti via scontata a 40 sacchi un vero best-buy non c'è che dire