Quindi è più pesante e consuma di più, oltre ad essere considerata auto di lusso per la finanza, a differenza della A 45. Non mi fraintendete, sono il primo ad apprezzare i 6 cilindri in linea a benzina, e soprattutto la trazione posteriore, ma se vogliamo parlare di auto sportive, questa A 45 è meglio purtroppo; la 1M è fuori produzione.
Basterebbe montare un bel differenziale autobloccante serio anzichè continuare ad promuovere le bolse sottosterzanti xdrive, e molte cose come per magia andrebbero a posto. Ma il marketing BMW ormai è perduto, o almeno così sembra.
Il fatto che sulla Serie 4 o sulle Serie 3 sia disponibile come accessorio M Performance però lascia ben sperare! :wink:
Pensavo anch'io che la A45 pesasse meno della M135x invece a pari condizioni dalla prova di Auto si legge A45 1567 Kg con Tetto apribile M135x 1575 con Sedili elettrici, Una sorpresa davvero
salute fighter, infatti l peso per le versioni di serie è simile... il problema della 135 è l'assetto.e lo sterzo... come è stato fatto notare durante le prove
1) Con 8 Kg di differenza per poter fare un'affermazione certa sul peso bisognerebbe sperare che il Tetto Apribile Manuale della A45 possa pesare quanto 2 Sedili Elettrici della M135 x 2) Se mi avessero detto che le 2 vetture sarebbero risultate più o meno dello stesso peso la prima con 4 cil e l'altra con 6 cil non ci avrei creduto 3) In relazione a quanto sopra posso dire che è stata una vera sorpresa
Ma al di la' del kilo più / kilo meno come si è comportata la A45 in pista? Mi pare benissimo, pur non disponendo dell'assetto AMG performance e rifilando 2,5 secondi alla M135i e battendola in tutti i comparti.
[MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ...."purtroppo" nei ultimi 2 anni sulla rivista Auto i modelli Amg mercedes hanno bastonato di un 2 3 secondi sul giro i modelli M Bmw vedi sl63 amg vs m6 cabrio E63amg performance ( aspirato) se nn ricordo male ha dato 2 o 3 secondi alla mw m5 provata lo scorso anno....e ora ciliegina sulla torta A45 vittoriosa sulla M135XI ....la cosa più sorpendente e che si parla di parecci secondi nn d centesimi.....pensare fino a 5 6 anni fa che Una Amg girasse più forte di 3 e rotti secondi su una M era pura fantascienza.......
L'A45 rispetto alla M135x in pista si è comportata molto meglio perchè come già detto da Giacomo la BMW ha lasciato l'assetto e lo sterzo un po turistici L'A45 e la M135x sono chiaramente concorrenti per caratteristiche di modello e prezzo. Io sinceramente però ritenevo già all'annuncio che la A45 potesse in pista a Balocco andare più forte anche della 1M Ciò non è avvenuto per alcuni fattori, ma anche perchè la A45 si è rivelata più pesante di circa 60 kg .
sul dritto la A45 è irraggiungibile per 1M e M135i , fa 23,3 netti ai 1000 metri che roba, il punto è che non si tratta solo di AMG pure Audi ha raggiunto o superato BMW...
L'M135xi comunque si difende bene.... http://www.flickr.com/photos/dedethecollector/sets/72157635695963615/with/9841267426/
Si da partendo da fermo ........36 centesimi sul Km alla 1M.......direi pochino. Mi sarei aspettato un vantaggio di almeno un secondo da una Quattro e 360 cv e da un vero gioiello della AMG
Interessante il confronto postato da AR147, ma davvero non mi capacito del fatto che abbiano girato praticamente uguali a Hockenheim (corto), mentre al Balocco la differenza sia stata ben più macroscopica e pure le sensazioni del tester sono risultate molto diverse. Mahhhh...
Si, ma ragazzi, qui si continua a trascurare il fatto che sotto il cofano della 1M pulsa un eccezionale N54 con circa 350/355cv effettivi! Aggiungo che in realtà la A45 è anche aiutata da passaggi di marcia rapidissimi del suo DCT, che sono certamente più veloci anche del miglior passaggio di marcia realizzata con il (buon) manuale della 1M, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non oso immaginare che tempi avrebbe realizzato la 1M con un buon doppia frizione moderno, ma anche con l'eccellente step8m!
[MENTION=1126]AR147[/MENTION], non conoscendo il tedesco, riesci ad indicarmi/ci quali dotazioni tecniche avessero le due vetture in prova? In particolare, l'M135i xdrive aveva l'assetto adattivo? La A45 aveva l'estate sospensioni AMG Performance?
Caro Gio72 E' esattamente quello che ho sempre pensato Possedendo una 1M è un'opinione che cerco di non esprimere troppo per non sollevare la suscettibilià di alcuni tifosi di altri marchi. In fondo è un piccolo vantaggio realizzato dal cambio e dalla trazione 4 da fermo
comunque mi pare che la 1m non sia messa in discussione, solo che non é la concorrente di questa a 45