Ufficiale : Bmw M 135i | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale : Bmw M 135i

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da LUPINN, 13 Maggio 2012.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    AUTO: M3 e92 Manuale 0-100 = 4,50 ; 0-1000 = 22,83 mentre Serie 1M 0-100 = 4,70 ; 0-1000 = 23,67 direi una bella differenza visto che ci sono anche 10 km di differenza all'uscita dei 1000 metri...però ti ha fatto comodo prendere la prova di Automobilismo dove l'M3 ha avuto i peggiori valori in assoluto tra tutte le riviste...
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    caccia ad inversione temporale metrica trasversale
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    10 Km/h ti va bene adesso ?
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Potrebbero o no, contano i fatti, e la AMG ha fatto un capolavoro a 360 gradi, tanto più meritevole vista la loro scarsa esperienza su 4 cilindri turbo.

    Che fra le altre cose legna la EVO X con il doppia frizione, e non di poco.
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    detto questo io amo sia l'n54 che l's65 e tra M3 e serie 1M la differenza la farebbe imho solo un gusto puramente estetico se dovessi prenderle adesso, perché per tante carattersitiche le considero sullo stesso piano, l'M3 costa un botto e da tantissimo, la serie 1M per quello che da è a prezzo di saldo, considerando che giudico l'M3 superiore, ma la serie 1M costa 25000 euro in meno al netto si equivalgono . Fighter ci sono prove dello Z4 3.5si
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Effettivamente è noto a tutti che sullo sparo la M3 va leggermente più forte ci mancherebbe con 80 cv in più. Salvo che nella prova di Automobilismo dove le ha prese

    In ogni caso lo sparo per me ha un'importanza relativa

    E' invece molto più importante rilevare che la M3 da te riportata ha preso un secondo sul giro dalla povera 1M Quest'ultima provata in una giornata torrida e a detta dal pilota molto sfavorevole per i tempi in pista. La Cayman R provata in comparativa con, DKG + SW Sport plus è 120 Kg di peso in meno, ha dato solo 5 decimi alla 1M

    Temevo molto la A45 AMG per il potenziale che ha ma per ora sto godendomi questa 1M alla grande e lascio gli altri a rosicare
     
  7. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si in effetti c'è un certo ritardo

    Poi il rumore del 4 cil è buono ma non c'è paragone con i nostri 6 cil
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Che io sappia In Italia nessuna prova

    In pista a Hockenheim

    Z4 1:16,10

    1M 1:14,10

    M3 Comp. Pack 1:14,00

    M3 Standard 1:14,30

    Autozeitung Test Track

    Z4 1:42,30

    1M 1:39,40

    M3 1p) 1:38,70 2p) 1:40,10

    [h=1][/h]

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  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ma sul dritto della Z4is si sa niente ? cmq Fighter, ma che te frega dei tempi sul giro delle riviste ? ti piace la tua macchina, ti diverti è questo quello che conta ! ! ! i tempi sul giro sul dritto ecc... per me sono solo informativi o curiosità e nulla più...anche l'M3 della prova da me postata è stata provata con 35 gradi e gomme non sue, in un altra prova la 4 porte ha girato un secondo e mezzo più forte (quella della comparativa con il C63) e in un altra ancora (comparativa con RS5) un secondo più lenta, questo per farti capire da non prendere come Bibbia i tempi sul giro su una rivista...
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Vedi le prove delle riviste hanno un importanza relativa se prese singolarmente

    Ma l'insieme delle numerose prove di una vettura tra riviste e pista hanno importanza perchè danno comunque un idea abbastanza reale delle prestazioni e caratteristiche dinamiche

    Ho imparato con il tempo che ogni recensione da un piccolo contributo alla definizione di un modello
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su questo non v'è dubbio!

    Tuttavia, come 4 cilindri suona bene e pure le scoregge a salire di marcia mi garbano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sul dritto non ho informazioni ma comunque sono convinto che vada come la 1M perchè il vantaggio del cambio DKG è compensato dal maggior peso
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ragazzi per me ..è tutta una questione di preferenze personali e attitudini di guida.

    Chi preferisce la spinta del turbo,chi preferisce 8400 giri del V8,chi cerca il retrotreno "allegro",chi cerca invece la stabilità delle quattro ruote motrici

    Sinceramente non mi sembra che le prestazioni siano così diverse,ne in accelerazione,ne tra i cordoli,parliamo di pochi decimi di secondo,impercettibili per il 90% dei guidatori....anzi vi dirò che secondo me proprio la somiglianza dei numeri nelle prestazioni registrate dalle riviste sono l'unico punto di contatto tra queste auto.

    Al limite posso capire il paragone fra A45 e 135x..ma con M3 ed 1M ...proprio non trovo nulla su cui basare un confronto.

    Vanno quasi uguali...ma sono parecchio diverse.
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    ma stai scherzando???? forse è il contrario..... a45 sta a 1m.... l'm135i nn è una m. punto e basta...... ad esempio se la mia 520 f11 fosse con pacchetto m, dovrei aspettarmi una m???????? io penso che l'm135i sia stata una furbata di bmw xk sta a metà tra una vettura sportiva e una da usare tutti i gg... nn è una spacca schiena nè una barca.... anche top gear nell'ultimo numero l'ha sottolineato. ed è stato scelto di nn renderla estrema dalla stessa bmw. secondo voi sono così stupidi? pensate che se avessero voluto nn avrebbero tirato fuori una vera m come è la 1m x l'appunto?? e infatti la 1m le da alla a45.... la a45 è una vera amg, la m135i nn è una m, ma una mperformance ovvero una via di mezzo. e il fatto che prenda solo una manciata di sec in pista fa capire la sua versatilità. confrontate la serie 1 e la classe a normali... la a 250 cdi le prende quasi da una 120d...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma avete notato che la A 45 costa meno della 135i M xdrive? Nel listino attuale è lei la concorrente, e vince solo sul confort. Povera Bmw, che involuzione che ha fatto.
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Guarda i casi sono 2:

    ....o non hai capito ciò che cercavo di dire

    .....o altrimenti hai citato il mio post per sbaglio

    Perché sinceramente, non ha grande attinenza, ad iniziare da tutti quei punti interrogativi inseriti a casaccio.

    Detto questo il mio rimane un semplice punto di vista, ma vi dirò sinceramente che visto il tono medio della discussione da adesso in avanti lo terrò per me.

    Buon proseguimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2013
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    A mio parere, la classe A vedendola nelle concessionarie da' un colpo d'occhio piu' giovanile e spigliato. Puo' non piacere, ma nel suo stile esterno/interno basato su dettagli ricercati c'è una volonta' compiuta di mandare al macero quella vecchia austerita' e svecchiare alla grande l'immagine.
    Bmw non capisco quanto voglia ancora andare avanti con questa solita minestra per vincere la coppa dell'auto piu' bolsa sia esternamente che internamente: per farle sembrare in parte "attraenti " e passabili bisogna spendere e spandere a cerchi , assetti e pacchetti M.

    Reputo la serie 1 qualitativamente una spanna sopra la classe A in tutti gli aspetti, ma è talmente brutta, cozza e "invecchiante " sia esternamente che internamente che mi fa' chiedere dove sia finita la vecchia bmw poco abitabile, di animo sportivo, dalla plancia avvolgente , dallo stile classico ma superlativo......

    Che la 135i non sia una vera M passi (per me la definizione vera M sta' stretta anche all'1M per la verita', confrontandosi con il passato e vedendone le carenze)ma da una macchina sportiva non mi aspetto un motorone per godere del sound senza avere potenza "sportiva". Tantovale sacrificare il sound e godere di pari o piu' cavalli con un motore che è piu' compatto e puoi tenere piu' centrati i pesi.

    Avere un sei cilindri"spompato" non aiuta la sportivita', e nemmeno i consumi, vedendo certi rilevamenti(seppur non sia assetato).Quando poi devi guidare un'aborto estetico che ti fa' apparire vecchio unito ad un'esperienza di guida con slittamenti della ruota interna a vuoto modello barcone.........ho gia' capito quanto bmw sia ancora bmw fuori dal bar.

    La mercedes è appetibile, ma per certi gusti personali dopo 1 settimana non saprei gia' che farmene in senso sportivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2013
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quoto

    Caro zeno

    Sai che questa serie 1 dietro è brutta e davanti è inaccettabile. Spero solo che il coupè sia meglio anche perchè sarei interessato alla futura M2.

    Dato che ormai non riesco più fare a meno del godimento della trazione posteriore
     
  19. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao, il mio messaggio era rivolto a te, ma nn volevo assolutamente che lo prendessi cm una offesa. Ho notato che è il mio messaggio aveva un tono un po' di m... E me ne scuso, ma mi sono fatto prendere dalla discussione!! Cmnqe ripeto: secondo me l'avversaria della a45 rimane la 1m.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Intanto la m135 sotto il cofano ha un 3.0 6 cilindri...
     

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