AUTO: M3 e92 Manuale 0-100 = 4,50 ; 0-1000 = 22,83 mentre Serie 1M 0-100 = 4,70 ; 0-1000 = 23,67 direi una bella differenza visto che ci sono anche 10 km di differenza all'uscita dei 1000 metri...però ti ha fatto comodo prendere la prova di Automobilismo dove l'M3 ha avuto i peggiori valori in assoluto tra tutte le riviste...
Potrebbero o no, contano i fatti, e la AMG ha fatto un capolavoro a 360 gradi, tanto più meritevole vista la loro scarsa esperienza su 4 cilindri turbo. Che fra le altre cose legna la EVO X con il doppia frizione, e non di poco.
detto questo io amo sia l'n54 che l's65 e tra M3 e serie 1M la differenza la farebbe imho solo un gusto puramente estetico se dovessi prenderle adesso, perché per tante carattersitiche le considero sullo stesso piano, l'M3 costa un botto e da tantissimo, la serie 1M per quello che da è a prezzo di saldo, considerando che giudico l'M3 superiore, ma la serie 1M costa 25000 euro in meno al netto si equivalgono . Fighter ci sono prove dello Z4 3.5si
Effettivamente è noto a tutti che sullo sparo la M3 va leggermente più forte ci mancherebbe con 80 cv in più. Salvo che nella prova di Automobilismo dove le ha prese In ogni caso lo sparo per me ha un'importanza relativa E' invece molto più importante rilevare che la M3 da te riportata ha preso un secondo sul giro dalla povera 1M Quest'ultima provata in una giornata torrida e a detta dal pilota molto sfavorevole per i tempi in pista. La Cayman R provata in comparativa con, DKG + SW Sport plus è 120 Kg di peso in meno, ha dato solo 5 decimi alla 1M Temevo molto la A45 AMG per il potenziale che ha ma per ora sto godendomi questa 1M alla grande e lascio gli altri a rosicare
Si in effetti c'è un certo ritardo Poi il rumore del 4 cil è buono ma non c'è paragone con i nostri 6 cil
Che io sappia In Italia nessuna prova In pista a Hockenheim Z4 1:16,10 1M 1:14,10 M3 Comp. Pack 1:14,00 M3 Standard 1:14,30 Autozeitung Test Track Z4 1:42,30 1M 1:39,40 M3 1p) 1:38,70 2p) 1:40,10 [h=1][/h] [FONT=&] [/FONT]
ma sul dritto della Z4is si sa niente ? cmq Fighter, ma che te frega dei tempi sul giro delle riviste ? ti piace la tua macchina, ti diverti è questo quello che conta ! ! ! i tempi sul giro sul dritto ecc... per me sono solo informativi o curiosità e nulla più...anche l'M3 della prova da me postata è stata provata con 35 gradi e gomme non sue, in un altra prova la 4 porte ha girato un secondo e mezzo più forte (quella della comparativa con il C63) e in un altra ancora (comparativa con RS5) un secondo più lenta, questo per farti capire da non prendere come Bibbia i tempi sul giro su una rivista...
Vedi le prove delle riviste hanno un importanza relativa se prese singolarmente Ma l'insieme delle numerose prove di una vettura tra riviste e pista hanno importanza perchè danno comunque un idea abbastanza reale delle prestazioni e caratteristiche dinamiche Ho imparato con il tempo che ogni recensione da un piccolo contributo alla definizione di un modello
Su questo non v'è dubbio! Tuttavia, come 4 cilindri suona bene e pure le scoregge a salire di marcia mi garbano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sul dritto non ho informazioni ma comunque sono convinto che vada come la 1M perchè il vantaggio del cambio DKG è compensato dal maggior peso
Ragazzi per me ..è tutta una questione di preferenze personali e attitudini di guida. Chi preferisce la spinta del turbo,chi preferisce 8400 giri del V8,chi cerca il retrotreno "allegro",chi cerca invece la stabilità delle quattro ruote motrici Sinceramente non mi sembra che le prestazioni siano così diverse,ne in accelerazione,ne tra i cordoli,parliamo di pochi decimi di secondo,impercettibili per il 90% dei guidatori....anzi vi dirò che secondo me proprio la somiglianza dei numeri nelle prestazioni registrate dalle riviste sono l'unico punto di contatto tra queste auto. Al limite posso capire il paragone fra A45 e 135x..ma con M3 ed 1M ...proprio non trovo nulla su cui basare un confronto. Vanno quasi uguali...ma sono parecchio diverse.
ma stai scherzando???? forse è il contrario..... a45 sta a 1m.... l'm135i nn è una m. punto e basta...... ad esempio se la mia 520 f11 fosse con pacchetto m, dovrei aspettarmi una m???????? io penso che l'm135i sia stata una furbata di bmw xk sta a metà tra una vettura sportiva e una da usare tutti i gg... nn è una spacca schiena nè una barca.... anche top gear nell'ultimo numero l'ha sottolineato. ed è stato scelto di nn renderla estrema dalla stessa bmw. secondo voi sono così stupidi? pensate che se avessero voluto nn avrebbero tirato fuori una vera m come è la 1m x l'appunto?? e infatti la 1m le da alla a45.... la a45 è una vera amg, la m135i nn è una m, ma una mperformance ovvero una via di mezzo. e il fatto che prenda solo una manciata di sec in pista fa capire la sua versatilità. confrontate la serie 1 e la classe a normali... la a 250 cdi le prende quasi da una 120d...
Ma avete notato che la A 45 costa meno della 135i M xdrive? Nel listino attuale è lei la concorrente, e vince solo sul confort. Povera Bmw, che involuzione che ha fatto.
Guarda i casi sono 2: ....o non hai capito ciò che cercavo di dire .....o altrimenti hai citato il mio post per sbaglio Perché sinceramente, non ha grande attinenza, ad iniziare da tutti quei punti interrogativi inseriti a casaccio. Detto questo il mio rimane un semplice punto di vista, ma vi dirò sinceramente che visto il tono medio della discussione da adesso in avanti lo terrò per me. Buon proseguimento.
A mio parere, la classe A vedendola nelle concessionarie da' un colpo d'occhio piu' giovanile e spigliato. Puo' non piacere, ma nel suo stile esterno/interno basato su dettagli ricercati c'è una volonta' compiuta di mandare al macero quella vecchia austerita' e svecchiare alla grande l'immagine. Bmw non capisco quanto voglia ancora andare avanti con questa solita minestra per vincere la coppa dell'auto piu' bolsa sia esternamente che internamente: per farle sembrare in parte "attraenti " e passabili bisogna spendere e spandere a cerchi , assetti e pacchetti M. Reputo la serie 1 qualitativamente una spanna sopra la classe A in tutti gli aspetti, ma è talmente brutta, cozza e "invecchiante " sia esternamente che internamente che mi fa' chiedere dove sia finita la vecchia bmw poco abitabile, di animo sportivo, dalla plancia avvolgente , dallo stile classico ma superlativo...... Che la 135i non sia una vera M passi (per me la definizione vera M sta' stretta anche all'1M per la verita', confrontandosi con il passato e vedendone le carenze)ma da una macchina sportiva non mi aspetto un motorone per godere del sound senza avere potenza "sportiva". Tantovale sacrificare il sound e godere di pari o piu' cavalli con un motore che è piu' compatto e puoi tenere piu' centrati i pesi. Avere un sei cilindri"spompato" non aiuta la sportivita', e nemmeno i consumi, vedendo certi rilevamenti(seppur non sia assetato).Quando poi devi guidare un'aborto estetico che ti fa' apparire vecchio unito ad un'esperienza di guida con slittamenti della ruota interna a vuoto modello barcone.........ho gia' capito quanto bmw sia ancora bmw fuori dal bar. La mercedes è appetibile, ma per certi gusti personali dopo 1 settimana non saprei gia' che farmene in senso sportivo.
Quoto Caro zeno Sai che questa serie 1 dietro è brutta e davanti è inaccettabile. Spero solo che il coupè sia meglio anche perchè sarei interessato alla futura M2. Dato che ormai non riesco più fare a meno del godimento della trazione posteriore
Ciao, il mio messaggio era rivolto a te, ma nn volevo assolutamente che lo prendessi cm una offesa. Ho notato che è il mio messaggio aveva un tono un po' di m... E me ne scuso, ma mi sono fatto prendere dalla discussione!! Cmnqe ripeto: secondo me l'avversaria della a45 rimane la 1m.