Certo, l'M3 E46 è ancora in produzione.... Sono due test differenti e comunque l'OPC non va poi così tanto meno, guarda i settori al Ring. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se non ti dispiace, e senza malizia alcuna, ti chiedo se questa tua affermazione ha a che fare con un controllo al pdk che ho letto devi fare. Hai avuto qualche problema serio o di protezione??? sai per caso se anche il ragazzo con cayman R bianco ha avuto provblemi vista la pista che si concede spesso???(almeno se hai ancora contatti con lui adesso che non ha piu' la S3..)
Considerando che la astra è un 2.0 turbo con ben 40cv in meno del 135i si è comportata egregiamente...
Concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche perché l'M135i riesce a staccare un tempo migliore al Ring in virtù di quanto ottiene nel settore 5, che è molto scorrevole e dove quindi può sfruttare tutti i suoi 340cv effettivi! Ma negli altri settori più guidati l'OpC va alla grande (la sua efficacia tra i cordoli è tuttavia cosa nota).
ciao Giovanni, la cosa è tanto più apprezzabile per il fatto che l'astra è più pesante e con una distribuzione dei pesi molto spostata sull'avantreno; peccato... quasi 1560 kg.... con 150 kg in meno metterebbe in imbarazzo macchine di potenza molto maggiore; indubbiamente ben concepita, salutoni
Ah nono, il mio strappa un po' in I e II ogni tanto e in qualche ripartenza.. un po' indeciso diciamo... e lo vorrei far vedere prima che finisca la garanzia! Per quanto riguarda quella di Francesco, a me, non ha mai detto nulla riguardo al comportamento del PDK in pista.. Io dicevo così in quanto il doppiafrizione è molto più delicato - soprattutto a reggere tanta coppia - rispetto al tiptronic che dovrebbe tenere fino a 1000NM senza problemi. (Vedi Q7 V12 TDI)
impressionante notare come la m135i faccia il tempo nel settore 3 (in forte salita) e 5 (rettilineo finale) dove fa valere i suoi 320 cavalli. Ma sul guidato puro (settore 4) perde tantissimo e sul veloce, nonostante la cavalleria (settori 1 e 2) non riesce a fare significativamente meglio della OPC anzi, ho il sentore che l'opel sia decisamente più stabile e guidabile. Si vede che l'opc ha fatto tante tante ore di sviluppo al Ring.
Analisi ineccepibile! Comunque, lo ripeto ancora, se non fosse così orrenda questa "emmina" mi acchiapperebbe assai!
credo che acchiapperebbe molti...purtroppo è orrenda anche in versione estrema... spero corrano ai ripari prima possibile con il restyling
e la megane con meno cavalli dimostrera' qualcosina anche oltre, anche se piu' estremizzata nel comportamento del telaio. Sicuramente ogni auto è sempre un compromesso e, indipendentemente dalla piu' o meno azzeccata base, rimane sempre del margine da sfruttare: sicuramente la megane ne ha ben poco rispetto la opel , la bmw 135i o 1M , o l'audi. Il listino della 135I sembra discretamente appetibile, ma il fatto che si denoti tanta differenza sportiva su versioni che dovrebbero esser "Le sportive di gamma" fa' una certa impressione. Tra una serie1 ed una megane passa un po' d'acqua sotto il ponte e quindi è normale giustificare prezzi di listino elevati. Economizzare sullo sviluppo per attrarre clienti andra' bene per le vendite. Troverei piu' azzeccato investire in modo piu' accurato sul prodotto,tipo fare pacchetti mirati a richiesta per chi vuole acquistare la vera sportiva, lasciando la sportiva di classe e confort a fare la parte del prezzo d'ingresso. Almeno per salvaguardare in parte certe lettere sul portabagagli che sono nate per attivita' serie delle case.....e non per simil-marketing...
effettivamente mi pare che un cambio automatico allo stato attuale sia di piu' semplice dimensionamento e accoppiamento a coppie elevate, mentre i doppiafrizione siano ancora legati alla loro recente apparizione nella grande serie. Sicuro nasceranno versioni piu' capaci di quelle attuali visto il continuo evolversi dei motori verso coppie ben piu' importanti che nemmeno un decennio fa'. Resta comunque una durata non eccelsa nemmeno dei cambi automatici: molti sperimentano di persona una durata ben sotto i 250k km che molti costruttori garantiscono fin dal progetto sulla meccanica motore. Ed anche in vetture non sportivissime. Grandi berline ed ammiraglie hanno rotto frequentemente a 150k km o poco piu', con migliaia di euro di riparazione o sotituzione. I diesel e il peso di queste vetture e le prestazioni allegre mettono frequentemente in impegno il cambio, e si vede. Credo che anche "compatte" guidate sportivamente non sfuggano a questi eventi, anche se il numero di acquirenti del nuovo che tengono la vettura oltre i 100k km credo sia risicato: i primi proprietari generalmente non passano in questi eventi e neppure in cedimenti anticipati per elaborazioni( che vanno a sfruttare ancora di piu' i cambi).
sono fortemente indeciso se prenderla manuale o tiptronic.per futuri upgrade sul motore quanta coppia effettivamente è in grado di gestire il tiptronic bmw?
[MENTION=15378]Drciop[/MENTION]......sicuramente il nuvo 8 marce è un ottimo cambio.....ma è chiaro che secondo il mio parere con un Km elevato e in un uso gravoso .in più con una vettura elaborate ( come vuoi fare tu ) la prenderei MANUALE......è sicuramente più affidabile
ciao ragazzi, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non so se avete già visto o se vi può interessare il video postato in questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?244864-porca-vaccussssssss-quanto-va&p=6553253#post6553253 magari ne avete già discusso pagine addietro, ma non ricordo di averlo visto in questo thread
Si, già commentato e, a giudicare da come acquisisce velocità nello 0-260, non pare abbia certo 418cv...