la supersport è una grandissima gomma ma non certamente una sportcup, al Nurburgring sul giro secco non credo che tra una PS2 e una SS ci sia tutta questa differenza
secondo questo sito i riferimenti sono omogenei http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html saluti
Il tempo è BTG ma fatto da un pilota amatoriale.... http://www.worldcarfans.com/112121051511/bmw-m135i-laps-nordschleife-in-805-video In ogni caso, è un tempo di assoluto spessore e non ho dubbi che un pilota professionista sia capace, in condizioni ideali, un tempo sugli 8' nel giro completo.
Gran macchina ... e' una gran macchina, se con il restyling di adesso azzeccano il forntale (che fa ca..re) al suo prezzo (non folle) no ha rivali perche' 1) E' BMW 2) E trazione posteriore 2) Gran macchina stradale non grande .. non piccola .. adatta a citta' e autostrada 3) Se ti vuoi levare qualche sfizio in pista ogni tanto .... se la cava bene. 4) Al nurburgring sicuramente e' sfizziosissima. 4) Buona anche per drift 5) Costi di gestione umani
contrordine, ragazzi! ovvero la realtà sulle prestazioni in pista della M 135 Last week, we published an article on the BMW M135i running the famous Nurburgring Nordschleife in 8:05 minutes. Shortly after the post went live we issued a correction stating that the run was actually a BTG lap. Bridge to Gantry is a shorter lap since during tourist driving sessions the full main straight cannot be driven at speed due to the exit/entrance. These laps are usually timed “bridge to gantry”, which is only 19.1 km (11.9 mi). But today, we have the first BMW M135i times for the “regular” Nordschleife lap. German magazine Sport Auto took the super hatch to Nurburgring and stopped the clock at 8:18 minutes, an impressive time which puts the M135i just three seconds behind the 1 Series M Coupe but seven seconds faster than the E46 M3. The car used at Green Hell was a standard M135i with rear-wheel drive configuration and a six-speed manual gearbox. More information will be revealed in the magazine that hits the stands this month. BMW M135i is powered by a 3-liter, straight six-cylinder engine and 235 kW/320 hp and 450 Nm of torque at 4,500 rpm. The technology package includes a TwinScroll turbocharger, direct High Precision Injection with central multi-hole injectors, VALVETRONIC variable valve control and Double VANOS variable camshaft timing. The BMW M135i sprints from 0 to 100 km/h in just 5.1 seconds (automatic: 4.9 seconds) and reaches a top speed of 250 km/h – the top limit permitted by the vehicle’s electronic speed control system. Average fuel consumption in the EU test cycle is 8.0 liters (7.5 liters)/100 km, and the CO2 emissions level is 188 grams (175 grams) per kilometer.
scusate cosa significa with rear-wheel drive configuration ? è qualcosa di diverso dalla configurazione stock? e il cambio manuale a sei marce ? non aveva quella cosa a 8 marce non manuale?
Rear-wheel drive = trazione posteriore, posto che esiste anche la M135i xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da "manualista" convinto ti consiglio vivamente di optare per l'eccellente step 8m sport! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche a me intrigherebbe, se non mi capitasse mai di vederne il frontale... Girano peraltro già i muletti camuffati con il restyling, quindi presumo sia imminente. Ecco, consiglio Drciop anche di attendere un po': a mio avviso, con un sapiente ritocco alla fanaleria anteriore, diventa davvero desiderabile! A quel punto, l'unico neo rimarrebbe la mancanza del d.a.
Si,attendo di vedere il nuovo muso o meglio il restiling fari.per l'automatico no,preferisco il manuale sempre ,comunque e dovunque.a meno che non sia un sequenziale vero tipo sadev o ricardo o hewland.manuale tutta la vita
Ok, lo comprendo. Guarda, per me il punta-tacco è qualcosa di irrinunciabile e, se associato alla doppia debraiata nella scalata 2'-1', è quasi lussurioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però, se ti capita, giusto per curiosità, prova uno step 8m "sport" in modalità manuale e con settaggio Sport+ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aggirabile con 1200 euro circa. Io misi un Transtad anni fa' sul 330ci e46 e mi trovai bene. Liscio come lo stock ma....bloccante....:wink: