Ma non ho capito, la M dell'X6 e dell'X5 allora? Una volta fatta quella, l'M è già più che sputt***ta... :wink: Metterla poi sul diesel, sul benzina 3.0.. boh... per i più è sempre una M... Ma è comunque totalmente un altro paio di maniche rispetto ai sognatori che mettono il simbolo M sulle proprie biemme non emme.
video stupendo!harris consacra la 135i! e per lo più contro una rs e non contro una s....nonostante la potenza e la 4x4 in velocità non c'è nulla da fare per l'audi!
Anche vero che l'haldex avvantaggia l'audi sono in partenza da fermo ma dopo la penalizza dissipando più potenza rispetto ad una tp,poi l'rs3 pesa quasi 150 kg in più rispetto alla M135i.
Si, video molto bello! Certo che questa M135i dev'essere davvero stupenda da guidare! Ne hanno parlato bene un pò ovunque! Alla fine l'Audi RS3 è molto efficace (in pista ha staccato un tempo di qualche decimo migliore), ma totalmente asettica, recuperando il gap nell'handling attraverso l'enorme motricità, il motore e il cambio (questi ultimi definiti da Harris due "masterpiece"). Ma la M135i regala qualcosa in più: le emozioni! Avete notato nelle varie "esse" riprese da dietro come fosse "vivo" il retrotreno della M135i e come seguisse bene l'avantreno, agevolando gli inserimenti? La RS3 è invece affetta (anche visivamente lo si nota) da un cronico sottosterzo. Harris s'è speso in lodi anche in ordine allo step 8m, definito rapidissimo nell'uso sportivo-sequenziale ed fantastico nell'uso automatico! Per non parlare dell'N55, che recupera il gap iniziale di motricità con un portentoso crescendo oltre i 160kmh (100 miglia orarie). Lo sterzo elettrico, dopo un primo approccio non convincente, gli è piaciuto man mano ceh la guidava, definendolo rapidissimo! Questo era perlatro l'unico aspetto in cui i tester (Driven di EVO, ma anche Top Gear), durante le brevi impressioni di guida, avevano espresso qualche perplessità. Interessante la considerazione sul prezzo della M135i: con un esborso ragionevole, ci si porta a casa una vettura dalle elevatissime prestazioni e con un comportamento davvero dinamico, a patto che si lascino da parte i numerosi optional disponibili (più scenici che altro). Peccato che quel muso continui a farmi letterlamente schifo e confesso che avrei qualche probleme a mettermela nel garage... Per rispondere alla domanda di @LUPINN : no, a mio avviso la xdrive garantirà solo prestazioni sul dritto ancora più fenomenali (probabilmente staremo sui 4"3 effettivi sullo 0-100!), ma quella "purezza" di guida rilevata da Harris non potrà che scemare (e lo dico, come sai, da soddisfatto "integralista").
cmq sarebbe ingiusto dire che non siamo di fronte ad un auto nata come un pesce fuor d'aqua, in questi tempi di auto noiose! per la linea de gustibus, ma la serie 5 col pack m di mia madre tanto amata da tutti,non è molto diversa da questa....quindi!
Concordoso l'estetica della BMW fa veramente ca..re , non so che gli e' venuto in mente rovinare cosi' la serie 1 la vecchia era nettamente piu' bella. Peccato perche la M135i sembra veramente interessante da guidare
Davvero! Io più la guardo e più resto perplesso! Sapete chi mi ricorda? E.T. L'extraterrestre! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse in occasione del restyling ci metteranno una pezza...
Tecnicamente e prestazionalmente è veramente notevole. Anche il prezzo è molto molto competitivo. Peccato per l'estetica..
Vero! Se uno si accontenta di averla nuda e cruda, ti viene circa 10.000€ meno rispetto alla RS3! Non poco!
Quoto...io ero intenzionato a dare dentro la mia per questa... ma quando l'ho vista ho gli incubi la notte...mi sono detto: magari ora che la si vede più in giro mi abituo alla linea e mi piace... macchè...non ho proprio idea di come abbiano potuto tirare fuori un'auto del genere...per cui mi terrò ben stretta l'attuale finchè poi cambierò per qualcosa di differente. Sicuramente una coupè. Speriamo non rovinino pure la nuova altrimenti siamo apposto...
Questo sicuramente! La scodata in curva e il vero divertimento sicuramente non ci sarà.. però oltre ad avere prestazioni sul dritto migliori (quindi potrà stare davanti all'RS3 sempre, sin da ferma) secondo me sarà più efficace anche in curva... perchè dal video ok l'M va di più ma sulle 2 miglia, vorrei vedere in uscita di curva come siam messi.. e paragonarle integrale vs integrale.. Così, sì, si vede che il motore è un gran motore (ovviamente a parità di trazione, non ci può esser paragone visti i 6 cilindri contro i 5, i 2,5 litri contro i 3) però vorrei vedere se e quanto sottosterzo avrà la Xi. Riguardo all'estetica siam d'accordo, davanti è proprio bruttarella.
Maha....insomma , mi sono fatto fare un preventivo da BMW Roma a via Salaria e siamo arrivati abbondantemente sopra i 50.000 ,00 € . E' sicuramente una macchina che a me stuzzica e non la trovo neanche così orribile. In fondo la RS3 cos'ha di + bello?? Sembra una pagnotta con le ruote.. A me interessano di + i contenuti tecnici che l'aspetto esteriore. In definitiva mi piace. Ma se penso al prezzo con 15.0000,00 € in meno ti prendi la STI a 3 volumi .
Si, è vero, ma la M135i ti permette di avere due vetture in una, con tutti quei settaggi di sterzo, motore, assetto, ecc.. E poi, per quanto Bmw sia scaduta negli ultimi anni, la qualità degli interni non è manco lontanamente paragonabile a quella del Subby. 50.000, con uno sconto del 10%, diventano 45.000, che non è male, via, alla luce dei contenuti. Concordo sui contenuti tecnici e sul fatto che vadano preferiti all'estetica, ma, ripeto, questa mi pare oggettivamente impresentabile!
In percorrenza di curva conta neutralita' e sfruttamento a pari dei due assi, quindi non è detto che in curva una xi possa guadagnare. Puo' guadagnare in uscita come hai detto giustamente nei tratti dove a trazione semplice si deve dosare per non perdere tempo imbardando la macchina...e questo vantaggio resta in rettilineo quando si riesce effettivamente ad uscire piu' forte dalla curva.....ma in percorrenza non credo sara' migliore sia come sensazioni che come effettive prestazioni. Per il resto la 135 è andata bene qui, ma appunto è favorita dal fatto che curvoni e tratti veloci non fanno pesare troppo l'assenza del bloccaggio meccanico( che comunque in genere regala stabilita' e quindi una 135 posteriore potrebbe recuperare qualcosa anche su questo tracciato "veloce"). In un percorso vicino alla realta' delle curve "giornaliere"a velocita' basse .....la 135 credo abbia le sue belle magagne: la rs3 è under under e understeer.....e la 135 credo sia ferma ferma e legata dalla trazione "libera" ......o ferma ferma e legata dall'elettronica. Quindi bye bye rs3 con la 135 plafonata in qualche fumata inutile di gomme o fumata inutile delle pastiglie e centraline elettroniche. Bel modo di guidare OGGI...il guidare per TUTTI. Aspetto la M performance sulla monovolume anteriore........un'altro best buy.
come auto globalmente non avrei dubbi verso la bmw perche' la cura costruttiva e generale si sente dopo 300 mt. Ma se piace sentire con le mani e il sedere il resto dei contenuti meccanici e dinamici, non credo che la subby sia inferiore.....specie se gli si tira via un po' di tendenza classica ad avere troppa stabilita'. Con la bmw ci sarebbe molto piu' da lavorarci per renderla appagante " alla vecchia maniera MECCANICA". Con la subby viaggerai sul solito poco ovattato ed economico veicolo tipico giapponese.....ma queste bmw "finte" sono AUTO e sempre meno "giocattoli". Io la vedrei cosi'.....
Condivido le tue considerazioni su M135i/STI sul piano dinamico (anche se la STI odierna è bella infarcita di elettronica pure lei...). Tuttavia, via, Chris Harris non è proprio l'ultimo dei tester, eh! Ha provato la M135i pure lungo strade normali e penso che qualche curva strettissima l'abbia anche fatta, ma il suo giudizio è stato comunque entusiastico. D'accordissimo che non ci sia nulla di meglio di un d.a. per scaricare a terra la trazione su un TP, però, non gettiamo via il bambino con l'acqua sporca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">