Fonte: Gtspirit.com Disponibile, aggiungo io, anche con trazione integrale (Bmw M 135xi). Foto: http://www.gtspirit.com/2012/05/13/official-2013-bmw-m135i/?pid=52589&gallery=4532#tp Video: [video=youtube;b79-QJfcOUg]http://www.youtube.com/watch?v=b79-QJfcOUg[/video]
Personalmente della serie 1 nuova amo molto il muso, veramente cattivo, mentre il resto dell'auto non mi fa impazzire eccetto per gli interni anche loro molto belli. Avendo una 130i a questa M135i invidio molto il motore 3.0L 320 CV TURBO, il quale con poco piu di 5-6 mila euro di modifiche prendi 500 CV easy e se l'auto fa 0-100 in 4.9 sec dopo qualche modifica e turbina maggiorata questa 1er M non avrà rivali. Imo come ho letto sul web potevano chiamarla anziche M135i non so 135i M-hatchback oppure 135i hatchback sport ma ///M Power è troppo, ///M è qualcosa di legendario...sicuramente sarà una bella macchinetta, divertente e tutto ma a quanto la venderanno? Considerando che un 118d F20 Sport line costa 35mila € questa M135i costerà almeno quanto la 1M...non lo so hanno fatto una bel ferro però non so in quanti la compreranno a meno che faranno un prezzo abbastanza idoneo.
tra la vecchia e la nuova non c'è paragone, molto più bella la vecchia (2 volumi si intende) del resto questa 1 come tutte le altre auto sta incominciando ad accontentare coreani cinesi ecc che hanno gusti molto diversi dai nostri! per me è perfetta come base peccato appunto questa linea maranza/barocca/hyundai che fatica a piacermi!... mi manca bangle! nel video mi piace nelle foto non tanto... speriamo bene dal vivo...
auto inutile ......... allo stesso prezzo la M1 (vera M) a mio avviso è una spanna sopra come estetica,carattere e sostanza. la linea di questa 1er si avvicina sempre di piu , come gia detto, ad una hyundai. rimango dell idea che le migliori bmw di sempre le smetteranno di produrre a breve ........
perche' questa è una m sport, anzi m performance. Non una M. Da loro comunque ci si puo' attendere che comincino a fare le vere M non solo con l'automatico 8 marce, ma pure con il solo EDL. Unita ad una piacevolezza estetica come questa nuova serie 1, sarebbe un giusto mix
Scusate, che ci fa una Hyundai 4x4 nella sezione ///M? Ah, hanno presentato anche l'114i! Giuro! E' obbrobriosa!
Ah ok, ma che differenza c'è con l'N54 che monta l'1M? Solo i 20 cv o turbine o altro? Che non ho ancora capito..
Capito.. sapresti anche dirmi pregi e difetti di uno e dell'altro? Elaborabilità, affidabilità etc? Tanto per farsi un'idea.. grazie (o se c'è un topic a riguardo me lo leggo volentieri..)
la solita "filosofia" BMW di restringere le carreggiate all'aumentare delle dimensioni delle gomme; in questo caso quasi 40 mm in meno al retrotreno! è possibile ci siano problemi di interferenza ruote carrozzeria, ma che diamine, dei codolini leggermente modificati, no, vero?
Ho spulciato un po' sul forum e ho capito (forse) un po' di differenze con l'n54 N54: più cattivo, ha più spinta agli alti, molto più facile da elaborare N55: meno cattivo, ha meno turbolag, molto più difficile da elaborare ma più efficiente/più tecnologico, 10% in meno di consumi etc etc Ci siamo? Continuo a non capire il tiptronic 8 marce invece dell'Stronic a 7. Ho capito che a 140 di cruise, in ottava, il motore gira bassissimo e quindi consumerà poco ma... non è proprio la classica auto da viaggi in autostrada. Boh
la differenza tra la 1m e questa non è un turbo solo o i venti cavalli di differenza: è la prevedibile diversa sportivita' nell'handling, ma vedo che importa sempre e solo "lo sparo".
ma non è normale che le carreggiate si restringano se montiamo gomme piu' larghe??? Se non erro, la carreggiata è una misura fatta tra il centro delle gomme tra il lato sx e dx. E' naturale che gomme piu' larghe spostino la carreggiata internamente a parita' di distanza dei fianchi esterni delle gomme rispetto i parafanghi(cosa che solitamente le case non portano molto a filo carrozzeria......non si spingono molto con et estremi tali da compensare l'effetto restringimento carreggiata delle gomme maggiorate.)
Dai, non fare così solo perchè finalmente Bmw si è svegliata e la fa integrale così da rubare i clienti ad Audi.. So anche io che non è la 1M come carrozzeria, ma di due porte ne ho già una in casa e non me ne servono altre.. e i cambi manuali, ormai, mi stanno antipatici. Stavo solo cercando di capire le differenze tra i due motori, ci sono molte discussioni qui dentro su N54 vs N55.. e anche su forum stranieri emerge quello che ho scritto sopra.. ho letto anche che è immappabile in quanto la centralina è bloccata.. me lo confermate? Non è che mi interessa lo sparo, è che è un delitto avere un motore simile e non prepararlo.. (viste le potenzialità :wink:) E poi.. 750 pagine di topic sulla 1M e nessuno si fila la M 135i ? Più abitabile, più comoda, più efficiente (consumi minori etc) e soprattutto più nuova... Mi par strano.. Ok che finalmente sto 3.0 6L lo fanno automatico e integrale, per andare a far la spesa sulla neve.. però...... PS: volevo solo capirne di più a livello di motore, tutto qui :wink: