Ufficiale: BMW da il via libera al progetto M1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: BMW da il via libera al progetto M1

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 7 Gennaio 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si sanno i valori dell'N55 relativi ai CV e Kgm alla ruota?
     
  2. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto..già che a me l'1er non è mai piaciuto particolarmente...comunque se proprio lo preferisco coupè che la 2 volumi!

    questa sembra parecchio pompata..peccato che nasca sulla base di un modello a fine carriera
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    beh quoto anche qui!
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    audi non dorme di certo e la corsa al prestigio tra le due case si fa sempre più sottile...sopratutto tra 1er e S3 sinceramente S3 senza ombra di dubbio...anche se pure lei è alle porte del pensionamento!

    ma non è da pista nuda e cruda...per l'uso stradale dovrebbe andare bene anche con quello elettronico....

    almeno quello che celo mettano!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No, niente ancora.
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Va che le "M" devono parte del conivolgimento nella guida anche grazie al differenziale autobloccante che hanno montato via via sempre più sofisticato:

    25% fisso meccanico su M3 E30, M3 E36 e Z3M

    variabile meccanico su M3 E46 e Z4M

    variabile elettronico su M3 E9X

    Con un edl il posteriore si "pianta" troppo!
     
  7. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    peccato!

    quoto alla grande!

    io intendevo dire che l'EDL su una M non ci sta a dire nulla...questa è una "is" ma chissa come sbocciano!
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sembra che N55 Monoturbo sarà montato tra breve sulle 135 e 335 mentre N54 potenziato lo monteranno su M1

    da autoblog : : http://www.autoblog.it/post/24458/bm...-il-motore-n55

     


    Dopo aver debuttato con la BMW 535i GT, il motore N55 - dotato di singola turbina con sistema Twin Scroll e Valvetronic - da 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima sarà adottato anche dai modelli 135i e 335i, vale a dire le rispettive versioni top di gamma di Serie 1 e Serie 3 che, al momento, adottano il propulsore 3.0 Twin Turbo a 6 cilindri, identificato dalla sigla N54.


    Entrambe le vetture saranno abbinate al cambio meccanico a 6 marce. Come optional, la BMW 135i potrà essere ordinata anche con il cambio sequenziale doppia frizione DCT a 7 rapporti, mentre la 335i potrà essere accoppiata al cambio automatico a 8 rapporti che, a partire da marzo, sarà disponibile per tutta la gamma della Serie 3.



    Il propulsore N55 consentirà una riduzione di carburante rispetto all’attuale N54, anche grazie al sistema Start&Stop, addirittura fino al 10% in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre, la scelta di utilizzare motori monoturbo per le versioni top di gamma è legata al fatto che le future
    M1 ed M3 saranno equipaggiate con propulsori Twin Turbo. Invece, l’arrivo delle nuove BMW 135i e 335i dotate dell’N55 è previsto per la primavera del 2010.

     


     
  9. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.539
    736
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    seguo...
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    prova a farci due traversi e vedi che canchero è l'edl o anche in uso estremo in pista.

    Va in pappa,fa surriscaldare i freni,o lascia andare tutto come se fosse a differenziale aperto o ti dà un botta sui freni...[-X

    Lasciamo perdere e torniamo ai veri Lsd,non questi aggengi che van bene solo a bmw che non spende niente dato che non ha componenti aggiuntive :confused:

    A parte questo per me se sarà:

    manuale

    autobloccante meccanico

    assetto tipo la M3 e92 o anche un pò più estremo

    inferiore ai 1400kg di peso

    360cv circa almeno

    freni seri

    sui 45000 euro (e senza dover spendere 20000 euro di optional)

    sarà una macchina della madonna :mrgreen:
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    ....impossibile![-X
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    troppo...non accardà mai...
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    1)

    l'Edl in strada è più che sufficiente a patto che non si vada nei parcheggi vuoti o si passi le ore a girare intorno alle rotonde per ottenere i traversi.

    In pista i limiti si conoscono

    2)

    Amo il cambio manuale anzi mi esalto ad usare il cambio manuale..... fino a quando non ho usato a fondo il cambio sequenziale a doppia frizione 6 marce della A3 3.2.

    Posso definirlo un altro pianeta

    Se dovesse uscire il sequenziale bmw lo prenderò

    3)

    Certo su di una M o is che si voglia chiamare ci vuole l'autobloccante vero

    4)

    Se riuscissero a stare sotto i 1400 kg sarebbe l'unica macchina al mondo di queste dimensioni e categoria dotata di 3.0 6 cil biturbo ad avere un peso così ridotto.

    5)

    Parlano di 350 cv con la coppia adeguati sono credibili. Il che vorrebbe dire con 200 kg in meno andare uguale alla M3 4.0 sul dritto e più forte in pista.

    Ovviamente a parità d'assetto e freni adeguati

    6) Il prezzo dipende da quanta sostanza installano

    a) Il motore costa non molto

    b) L'aerodinamica costa non molto

    c) Assetto (ammort.molle barre ecc) costo non eccessivo

    d) Freni costo medio

    e) Autobloccante costo medio/alto

    f) Cambio sequenziale a doppia frizione costo elevato

    g) Riduzione di peso significativo (100 kg) costo elevato

    7) Aggiungo che :

    a) La Bmw ha deciso di installare il Monoturbo N55 al posto del

    Biturbo N54 in primavera 2010 sulle 135 e 335.

    L' N54 sarà riservato alle M

    b) Poichè l'N55 costerà meno se ne deduce che all'uscita della M

    ci sarà un posizionamento di prezzi che terrà conto di questa

    scelta tecnica e strategica

    c) Alla luce di questa scelta è davvero probabile che uscirà abbastanza

    a breve la M

    8)

    Il popolo non si accorgerà nemmeno della differenza tra il N55 e N54 e la Bmw potrà mantenere i prezzi attuali del 135 e sparare un 7/8000 euro in

    per la M

    Il prezzo dipende dalla dotazione di base e di quanto il loro marketing

    farà pressione in presenza di una concorrenza sempre più presente

    Altri elementi a favore di un prezzo competitivo sono il limitato

    successo della versione coupè e l'incognita di rientrare in una fascia di

    mercato più basso con un modello M

    9)

    Per il nome bisognerà vedere se la bmw prevede nel futuro di produrre

    la supercar M1 o comunque vinceranno gli ormai vecchi nostalgici

    che considerano una bestemmia chiamarla M1 oppure avranno la

    meglio coloro che badano solo al business e che sanno che la sigla M1

    avrà un notevole impatto sul mercato

    10)

    Speriamo, e questa è una considerazione personale, che quegli imbecilli che mi hanno consegnato le M3 E36 e E46 dotate di 4 e 5 Marcia

    lunghissime e una 6 Marcia da overdrive siano andati all'ospizio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ti ho risposto in blu :wink:
     
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    se è vero che a monaco sono legati, almeno un pochin, al romanticismo delle tradizioni (fare la 1er cn TP fù già buona cosa) non la chiameranno mi M1...

    come 'è la z4M puo' esserci la serie 1M no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se per questo in strada, non serve neanche l' EDL, basta andare piano....
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto,mentre un ///M non serve ad andare piano,o sbaglio???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!

    hai le idee chiare comunque!
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Non vedo che esca...

    sarà sicuramente un successo per prestazioni e immagine della casa!!
     
  20. coppino

    coppino Aspirante Pilota

    24
    2
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    36
    M3 E30 + M3 E36
    M2 non M1...

    =D>

    All'inizio di gennaio avevo segnalato un articolo apparso sulla rivista inglese CAR (gennaio 2010) dove, a corollario di un articolo dedicato a una sorta di prova comparata alquanto discutibile tra una 135i e una M3 E30 “Ravaglia” (la “Cecotto” inglese...) sulle strade scozzesi, il giornalista speculava su alcune affermazioni di un tecnico della Motorsport a proposito della nuona ”M” derivata dalla Serie 1.

    Come scritto a suo tempo, l'articolo sosteneva che la nuova ”M” d'entrata sarà una Serie 1 di nuova concezione, più vicina per peso e approccio alla storica M3 E30. Voci danno un motore da 2.2 litri, 4 cilindri, circa 300 Cv... naturalmente turbo, e ampio utilizzo di materiali compositi per telaio e pannelli esterni e interni. Voci che pure la stampa tedesca ha ripreso...

    Alla Motorsport hanno capito finalmente che la strada non è la superpotenza, ma il peso contenuto e la distribuzione dei pesi?

    Insomma, siamo alle solite: il punto di riferimento per tutti rimane ancora una macchina “vecchia” di almeno 25 anni come la M3 E30. Che a guidarla ancora oggi nessuno sa spiegarti per bene da dove venga fuori quella sensibilità e precisione di guida... Forse proprio dal telaio piuttosto che dal motore (i 195/200/215/220/238 cavalli e rotti delle varie versioni è una mera questione di numeri più che di guidabilità e potenza).

    boh... ](*,)

     

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