Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82) | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da DjMarvel, 16 Agosto 2013.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ne vedremo delle belle con questa macchina..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Aspetto. Rido malignamente. Ed aspetto nuovamente.
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Al di là dell'aspetto emozionale che le diapositive postate nelle pagine precedenti producono, c' è da riflettere su come alcuni particolari - anche non secondari - realizzati con materiali speciali (struttura di carbonio) possano far lievitare incredibilmente i costi. Si tenga conto che essi non sono utilizzati trasversalmente su tutta la gamma ma, esclusivamente, per un modello !
     
  4. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Si stà comunque parlando di una serie 4. Non ci potrà essere molta distanza di prezzo con una 435 altrimenti un cliente "medio" non riuscirebbe a capire i contenuti tecnici che riconducono ad un eventuale differenza prezzo importante.

    Capisco che tutto quel carbonio ha un costo ma solo un vero appassionato ne capire il valore
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    il prezzo sarà il punto fondamentale; se consideriamo che l'attuale partiva da poco più di 70.000 euro , questo non dovrebbe essere superiore di molto, pena l'occupare settori che sono di "pertinenza" Porsche;

    sicuramente la fibra di carbonio ha un costo elevato , ma si può immaginare che un motore 8 V sia più costoso, almeno in linea di principio di un 6 in linea sovralimentato; per cui forse ci potrebbe essere una parziale compensazione

    facciamo qualche previsione:

    - 70.000 euro; buon prezzo

    -75.000 discreto;

    -80.000 ancora nel mercato

    -85.000 eccessivo e fuori

    dimenticavo di fare qualche considerazione sulle prestazioni, cosa importante per gli appassionati;

    con quella potenza e quel peso non dovrebbe essere distante da una carrera S e in pista pure; per cui non è difficile ipotizzare un guadagno notevole nelle caratteristiche stradali, situandosi allo stesso livello o poco meno rispetto alla S
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In questo momento ci sta tutto: supposizioni, ipotesi, valutazioni: una cosa sola la M4 non si rivolge al cliente medio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW Concept M4 Coupè (Prj. F82)

    Beh ma nemmeno la m3 aveva quel target, no?

    Sent from my iPhone with Tapatalk 2
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto m3 o m4 non devono essere comprese ( capite) dal cliente medio
     
  9. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Concordo con Giacomo sul fattore prezzo.

    Per quanto riguarda le prestazioni BMW cercherà di garantire lo stesso salto prestazionale che ci fu tra m3 e46 ed e92.

    Non voglio definire "cliente medio" in quanto a possibilità di poter acquistare l'auto ma piuttosto come cultura motoristica nel capire/sfruttare il potenziale di questa nuova M4/3.
     
  10. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    [​IMG]

    http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/bmw-m3-incidente-al-nurburgring-per-un-muletto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    sicuramente gli ingegneri a monaco avranno sfornato un altro capolavoro come le precedenti.

    ricordiamo che a fine 2007 il prezzo di listino base stava a 68k euro e fino a poche settimane fa quando è uscita di produzione era 71k al lordo di eventuali sconti.

    70 mila euro lo escludiamo

    80 mila di base è gia troppo, oltre da pazzi (in italia in questo momento poi...)

    se son furbi mi auguro non vadano sopra i 74k
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    se si cerca un auto con queste prestazioni e 5 posti, senza ombra di dubbio la 911 viene scartata a priori.

    ecco che rimane solo l'M 3.

    per quanto mi riguarda neanche un 435.
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    La m4 è solo 4 posti. E anche se dietro è più spaziosa della porsche, la 911 è sempre una 911.... francamente se dovessi scegliere credo che a parità di prezzo opterei per porsche.

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Scusa ma il serie 4 a differenza della precedente 3 non è 5 posti??
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ah si?

    dietro sembra uguale alla e92

    [​IMG]

    come fanno ad omologarla per 5 se il quinto non è nemmeno seduto su un sedile?
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa ma come fai a dire "a parità di prezzo" in questo momento la Carrera base costa 95.000. una differenza di circa 25.000 euro con la vecchia M3.
     
  18. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    hai ragione te, mi pareva che la sezione centrale porta oggetti l'avessero eliminata.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    visto quanto si ladrano nelle normali versioni, potrebbero tranquillamente tenere il prezzo a livello passabile.
    E' l'oggetto d'immagine che deve trainare tutta la gamma, e tutta l'ingenierizzazione specifica dovrebbe esser intelligentemente assorbita nel prezzo.

    Se sono intelligenti , posson tentare di fare un'effetto Gtr nel prezzo e nella prestazione avendo(a quanto pare) un certo sviluppo dedicato piu' avanzato delle mezze porcate(secondo mio parere) fatte con 1M ed M5.

    Devono piegare la concorrenza che sicuramente sara' agguerrita....e cercare di sbaragliare ed infastidire anche le sportive pure con capacita' superiori.
     

Condividi questa Pagina