Ahimè hai ragionissima....davvero un mercato per l'est...e poco poco per qualche americano. Lo status di alcuni marchi ormai impone un prodotto sempre più votato al carica di gioielli utili ed inutili un mezzo simile, con cui farai tutto tranne che andare su un misero prato per non aver paura di sporcarlo. Poi per carità se si hanno tantissim soldi, come ce ne sono sempre di +, si può andare dove si vuole. Io credo che Porsche, X5, etc, nel lontano 2002 abbiano lanciato una formula che ora sta portando a classificare ancora + in alto certi tipi di mezzi. Un cayenne diesel non costa a livello di mantenimento più di una 530d, quindi non vedo lo scandalo...mentre un Bentayga o un SUV Lamborghini (se verrà) o chissà cos'altro impongono una certa "benestanza" che si traduce solo con un mero sfoggio al chi ce l'ha + grosso. Ci manca solo la versione coupè stile X6 per trionfare davvero nel regno dell'inutilità. Apprezzo cmq il lavoro fatto dal gruppo VW per esclusivire un mezzo come il Q7 che pare già esclusivo di suo in certe versioni.
Sul Cayenne non e' proprio cosi in quanto diesel o non diesel e' sempre una Porsche e ti assicuro che non la puoi paragonare come costi di gestione ad una Bmw 530d. Inoltre anche Cayenne quando usci nel 2002 era stata lanciata con il solo motore biturbo a benzina (denominata appunto Turbo poi ad inizio 2003 fu affiancato dalla S) un "mostro" all'epoca sia di prestazioni che di costo...oggi ci prova Bentley con il suo standard. Mi permetto di "dissentire" sulla nuova Q7 che nulla ha piu della vecchia e pesante serie...questa nuova, che ho avuto per gentile concessione per parecchi giorni, mi ha letteralmente stupito...da giudicare dal vivo e non in foto...lo stesso sara'per la Bentley... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Onestamente mi piace e non poco. Ricca di personalità ed esclusiva. Decisamente diversa dalle solite del segmento anche se l'unico competitor in realtà è il Range Rover, nemmeno Sport.
[h=1]Bentley Bentayga: l'orologio optional costa oltre 200.000 euro![/h]La Bentley Bentayga può vantarsi di essere il SUV più veloce oggi in commercio, nonché l’unico a raggiungere i 300 km/h. E’ anche quello più caro, visto che ilprezzo base relativo al mercato statunitense è già stato fissato a quota 229,100 dollari (202.780 euro al cambio attuale). Ai manager di Crewe non bastavano questi record. Ne hanno voluto un terzo: la Bentayga prevede in opzione l’accessorio forse più caro oggi disponibile per un’automobile, ovvero un orologio montato nella plancia ed in vendita per circa 150.000 sterline (207.500 euro). Il segnatempo è stato realizzato dalla svizzera Breitling – da anni partner della B alata – e prevede quello che l’azienda definisce il più complicato sistema di regolazione oggi in commercio: il meccanismo consta infatti di unmovimento cronografico con tourbillon a carica manuale, sistema considerato l’apice della tecnica orologiera ed utile per compensare gli anticipi e i ritardi dovuti all’effetto della forza di gravità. In questo modo l’orologio non accusa gli scompensi legati alla forza di gravità e rimane sempre perfettamente equilibrato, pur trovandosi nella plancia.Breitling sopperisce a questa oggettiva difficoltà installando un proprio sistema tourbillon, che fa roteare l’orologio di tre volte ogni 15 minuti – anche alla pressione di un tasto, così da impressionare gli amici. Nell’orologio si trovano otto diamanti. Il proprietario della Bentayga può scegliere un fondello in madreperla o legno d’ebano, mentre la ghiera è disponibile in oro bianco o rosa. Su tutti gli esemplari è comunque previsto il classico orologio Breitling. fonte: http://www.autoblog.it http://www.autoblog.it/post/744867/bentley-bentayga-lorologio-optional-costa-oltre-200-000-euro
Agghiacciante Porta a livelli apicali ed inesplorati il concetto stesso di "pacchiano" ... anzi quello di "cafone arricchito" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per fortuna che Jeremy Clarkson non fa più Top Gear ... ... altro che quando è andato a casa a piedi perchè si vergognava di andare in giro col Cayenne e quando ha passato mezza puntata con la mano sugli occhi perchè non riusciva a guardare la Panamera /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vista dal vivo (a francoforte) è meglio che in foto ma cmnq troppo grande x i miei gusti...venderà agli emiri, usa e qualche dittatore/capo di stato paesi emergenti ed in via di sviluppo
I suv generalmente non mi piacciono, ma si differenzia dal classico Cayenne! Quanto meno chi l'acquisterà avrà una macchina esclusiva nel suo essere sgraziata
Ne ho quotata giusto qualcuna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si vede che sotto sotto mi piace!!
è stata pensata esattamente per loro, a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .......e per Corona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ripensandoci ... forse con il motore della Veyron Super Sport non sarebbe male, potrei passare sopra l'estetica
Tipica car da russo mafioso. Prenderà il posto del cayenne. Con quel motore ci tireranno fuori 2k cv. [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] cosa ne pensi?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
E di che ti sorprendi nell'altro thread se non ti piace la Giulia sei un incompetente complottista, nell'altro ancora se ti piace la Q2 sei stupido, qua evidentemente se hai un cayenne sei un mafioso russo, dimmi che auto hai e ti dirò chi sei