Ufficiale: Audi TTRS Coupe e Roadster | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Audi TTRS Coupe e Roadster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da giacomo, 25 Aprile 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh certo, il confronto con la Cayman S è impietoso, però è sempre una gran bella auto, soprattutto per i guidatori normali, cioè la stragrande maggioranza poi è chiaro che se uno dice che la TT RS fa schifo, è meglio che proprio stia alla larga dalle Audi!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Dipende sempre da che parametri uno ha, se scendi da una GT3 rs anche la cayman fa schifo, dico solo che quella TTrs (da nuova) e la mia Cayman S costavano praticamente uguali, erano sovrapponibili come utilizzo e direttamente confrontabili, ma alla guida c'era più o meno la stessa differenza che passa tra scopare e stare a guardare
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buauauauaua

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Bimmer,

    secondo alcuni il "voyerismo" è diffuso

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    altro aspetto da non sottovalutare lo spaventoso superbollo, dovrebbe essere sui 3.000 euro l'anno
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sbilanciata come poche, sarà un'auto per andar forte con le ruote dritte.

    Fra l'altro non mi piace neppure di design, preferisco la TTS.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Un'auto velocissima in una strada di montagna e credo molto efficace anche per via di quel motorone e passo corto!:cool:

    Il problema è sempre il solito: il sottosterzo!:rolleyes:

    Certo che vedendo il prezzo della nuova Cayman S....uno 2 conti se li fà, anche perchè a piacere di guida, Porsche è di un'altra pasta!:razz:

    Questa RS cmq è un'auto di tutto rispetto che a me personalmente piace molto e che presumo farà temponi in pista....
     
  7. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma se il motore pesa 30kg in meno del precedente, avendo sviluppato l'auto nuova con haldex aggiornato e tutto, è impossibile che questo sottosterzo si sia perlomeno ridotto?

    Le Audi in questo forum stanno come Berlusconi su Ballarò... dopo un po' la situazione diventa penosa, come appunto è penoso quel programma TV.

    Comunque con uno 0-100 a 3,7 secondi alza l'asticella nel suo segmento. Ricordo che la 997 Turbo faceva 3,8... tanto per dirne una.

    Per quanto sottosterzerà in curva, alle curve ci arriverà comunque prima delle concorrenti. :redface:

    Con buona pace dei puristi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
  8. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Si, è impossibile.

    30kg in meno su 1440 sono il 2%, il che determinerebbe una distribuzione dei pesi sempre fortemente sbilanciata sull'anteriore, nello specifico per buona parte oltre i duomi, sempre all'incirca del 60/40 che è quasi l'opposto di come si conviene a un'auto sportiva. La tua 911 ha una distribuzione dei pesi inversa e altrettanto "sbagliata", ma ha comunque i suoi vantaggi che se sfruttati sono molto produttivi (trazione, stabilità in frenata e possibilità di caricare molto l'avantreno in inserimento senza rischiare sottosterzo). Con un 60/40 francamente faccio fatica a individuare vantaggi nella guida sportiva, salvo guidare in retromarcia ma a quel punto occorrerebbe invertire anche l'assale sterzante :lol:

    Non è solo una questione di sottosterzo, alla fine con gomme larghe e tanto camber negativo lo puoi anche limitare molto, ma proprio di feeling e bilanciamento di guida e stress a cui sono sottoposte le gomme con tutto quel peso davanti.

    Non penso (spero....) che qua si parli male di Audi a prescindere, è che questa è concettualmente sbagliata le Audi "buone" partono dalla A4 in su.

    Questo non significa che questa TTrs sia una cattiva auto o che vada piano, tutt'altro sarà molto veloce, efficace e relativamente facile da guidare, ma divertente e sportiva questo no, nella maniera più assoluta. E in quest'ordine di prezzi le alternative non mancano, anche alla luce del fatto che se tiro fuori 70 pali inizio a desiderare anche una certa ricercatezza tecnica anche solo per il gusto di averla e per dare una giustificazione ai soldi spesi, e qua di "avanguardia della tecnica", motore e virtual cockpit a parte, non ce n'è dato che sotto pelle c'è il pianale della Skoda Octavia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Lode cmq al favoloso motore che ha raggiunto cavallerie notevoli.

    Credo al di la della trazione che quest'auto sia solamente penalizzata dal prezzo e dal folle superbollo (credo un buon 3000 euro all'anno fra bollo e superbollo)

    Anche le dimensioni almeno per me non sono il massimo della vivibilita'.

    M2 e RS3 vantano piu' spazio e costi inferiori
     
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    La disamina è convincente e rispecchia pienamente le dinamiche delle passate generazioni di vetture VAG.

    Nessuno però ha preso in causa le nuove auto che già hanno dato prova di saper divertire come nessuna della stessa casa aveva fatto in precedenza, vedi Golf 7 R, che appunto monta un differenziale Haldex.

    Spero vivamente che questa TT segua l'ultimo filone e si riveli quantomeno dinamicamente sufficiente e non una efficace ma poco tattile vettura da passo montano.

    Sul fatto che nasca sbagliata siamo tutti d'accordo :lol:
     
  11. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Più divertente della precedente, non divertente in senso assoluto. La TT nuova integrale l'ho avuta in prova una giornata intera, 2.0 tfsi quattro Stronic coi 20", non si può dire che vada male ma neanche che sia un'auto divertente. Tuttavia ammetto che i difetti riscontrati sulla vecchia RS erano molto smussati. Diciamo semmai che il benchmark era piuttosto scadente anche un calesse è più divertente della vecchia :mrgreen:
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Audi TTRS Coupe e Roadster

    Si ma inutile che arriva prima tanto poi lo disperde poi, siamo sempre di punto e a capo.

    Vabbè dai, sei audista da sempre è normale che ti scoccia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    una delle macchine che mi attizzano in assoluto di meno nel panorama automobilistico attuale...
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Più che altro trovo più interessante una rs3 rispetto ad un tt-rs.....la prima è molto più "polivalente" ed "economica".
     
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Per me la RS3 è la hatchback più bella sul mercato, come auto allround penso non esista niente di meglio se potessi permettermi due auto la daily car sarebbe sicuramente quella. E poi una Porsche per fare il pirla nel weekend e in pista :mrgreen:
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    le considerazione tecniche teoriche hanno il loro peso, tuttavia per valutare l'efficacia di una macchina nel suo complesso, e soprattutto nelle situazioni estreme, bisogna portarla( personalmente o fidandosi delle riviste) in pista;

    solo a quel punto si può dare una opinione fondata;

    dare pregiudizialmente valutazioni che per forza di cose sono basate su dati non precisi può portare a degli errori;

    è quello che fanno i tester delle riviste;

    poi, particolare non trascurabile, c'è anche il cronometro , giudice imparziale delle qualità dinamiche e delle doti di accelerazione di una vettura;

    per cui aspettiamo le prime prove, sicuramente non mancheranno i confronti;

    avevo detto precedentemente che il vecchio modello della RS in alcuni circuiti aveva ottenuto tempi simili a quelli della M 2;

    per cui a prima vista non sembra disprezzabile;

    queste considerazioni non sono il frutto della "simpatia" verso un marchio o quell'altro;

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vedendo i tempi che ha fatto la TTS, la RS volerà....8-[
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quoto in toto Giacomo, inutile criticare un'auto senza neanche averla provata oppure aver letto di qualche test...

    Aspettiamo i tempi in pista e poi vediamo :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. MrCatoz

    MrCatoz Secondo Pilota

    553
    14
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    6.734
    BMW 640d XDrive Gran Coupé
    Ufficiale: Audi TTRS Coupe e Roadster

    Bellissima, niente da eccepire. Però oh, non la comprerei MAI
     
  20. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ma qua nessuno ha mai detto che va piano, anche la vecchia staccava tempi notevoli. Ma tra andar forte e divertirsi ce ne passa, vedi gt86, mx5 ecc.
     

Condividi questa Pagina