Beh certo, il confronto con la Cayman S è impietoso, però è sempre una gran bella auto, soprattutto per i guidatori normali, cioè la stragrande maggioranza poi è chiaro che se uno dice che la TT RS fa schifo, è meglio che proprio stia alla larga dalle Audi!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende sempre da che parametri uno ha, se scendi da una GT3 rs anche la cayman fa schifo, dico solo che quella TTrs (da nuova) e la mia Cayman S costavano praticamente uguali, erano sovrapponibili come utilizzo e direttamente confrontabili, ma alla guida c'era più o meno la stessa differenza che passa tra scopare e stare a guardare
ciao Bimmer, secondo alcuni il "voyerismo" è diffuso - - - - - aggiornamento post - - - - - altro aspetto da non sottovalutare lo spaventoso superbollo, dovrebbe essere sui 3.000 euro l'anno
Sbilanciata come poche, sarà un'auto per andar forte con le ruote dritte. Fra l'altro non mi piace neppure di design, preferisco la TTS.
Un'auto velocissima in una strada di montagna e credo molto efficace anche per via di quel motorone e passo corto! Il problema è sempre il solito: il sottosterzo! Certo che vedendo il prezzo della nuova Cayman S....uno 2 conti se li fà, anche perchè a piacere di guida, Porsche è di un'altra pasta! Questa RS cmq è un'auto di tutto rispetto che a me personalmente piace molto e che presumo farà temponi in pista....
Ma se il motore pesa 30kg in meno del precedente, avendo sviluppato l'auto nuova con haldex aggiornato e tutto, è impossibile che questo sottosterzo si sia perlomeno ridotto? Le Audi in questo forum stanno come Berlusconi su Ballarò... dopo un po' la situazione diventa penosa, come appunto è penoso quel programma TV. Comunque con uno 0-100 a 3,7 secondi alza l'asticella nel suo segmento. Ricordo che la 997 Turbo faceva 3,8... tanto per dirne una. Per quanto sottosterzerà in curva, alle curve ci arriverà comunque prima delle concorrenti. Con buona pace dei puristi
Si, è impossibile. 30kg in meno su 1440 sono il 2%, il che determinerebbe una distribuzione dei pesi sempre fortemente sbilanciata sull'anteriore, nello specifico per buona parte oltre i duomi, sempre all'incirca del 60/40 che è quasi l'opposto di come si conviene a un'auto sportiva. La tua 911 ha una distribuzione dei pesi inversa e altrettanto "sbagliata", ma ha comunque i suoi vantaggi che se sfruttati sono molto produttivi (trazione, stabilità in frenata e possibilità di caricare molto l'avantreno in inserimento senza rischiare sottosterzo). Con un 60/40 francamente faccio fatica a individuare vantaggi nella guida sportiva, salvo guidare in retromarcia ma a quel punto occorrerebbe invertire anche l'assale sterzante Non è solo una questione di sottosterzo, alla fine con gomme larghe e tanto camber negativo lo puoi anche limitare molto, ma proprio di feeling e bilanciamento di guida e stress a cui sono sottoposte le gomme con tutto quel peso davanti. Non penso (spero....) che qua si parli male di Audi a prescindere, è che questa è concettualmente sbagliata le Audi "buone" partono dalla A4 in su. Questo non significa che questa TTrs sia una cattiva auto o che vada piano, tutt'altro sarà molto veloce, efficace e relativamente facile da guidare, ma divertente e sportiva questo no, nella maniera più assoluta. E in quest'ordine di prezzi le alternative non mancano, anche alla luce del fatto che se tiro fuori 70 pali inizio a desiderare anche una certa ricercatezza tecnica anche solo per il gusto di averla e per dare una giustificazione ai soldi spesi, e qua di "avanguardia della tecnica", motore e virtual cockpit a parte, non ce n'è dato che sotto pelle c'è il pianale della Skoda Octavia.
Lode cmq al favoloso motore che ha raggiunto cavallerie notevoli. Credo al di la della trazione che quest'auto sia solamente penalizzata dal prezzo e dal folle superbollo (credo un buon 3000 euro all'anno fra bollo e superbollo) Anche le dimensioni almeno per me non sono il massimo della vivibilita'. M2 e RS3 vantano piu' spazio e costi inferiori
La disamina è convincente e rispecchia pienamente le dinamiche delle passate generazioni di vetture VAG. Nessuno però ha preso in causa le nuove auto che già hanno dato prova di saper divertire come nessuna della stessa casa aveva fatto in precedenza, vedi Golf 7 R, che appunto monta un differenziale Haldex. Spero vivamente che questa TT segua l'ultimo filone e si riveli quantomeno dinamicamente sufficiente e non una efficace ma poco tattile vettura da passo montano. Sul fatto che nasca sbagliata siamo tutti d'accordo
Più divertente della precedente, non divertente in senso assoluto. La TT nuova integrale l'ho avuta in prova una giornata intera, 2.0 tfsi quattro Stronic coi 20", non si può dire che vada male ma neanche che sia un'auto divertente. Tuttavia ammetto che i difetti riscontrati sulla vecchia RS erano molto smussati. Diciamo semmai che il benchmark era piuttosto scadente anche un calesse è più divertente della vecchia
Ufficiale: Audi TTRS Coupe e Roadster Si ma inutile che arriva prima tanto poi lo disperde poi, siamo sempre di punto e a capo. Vabbè dai, sei audista da sempre è normale che ti scoccia Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Più che altro trovo più interessante una rs3 rispetto ad un tt-rs.....la prima è molto più "polivalente" ed "economica".
Per me la RS3 è la hatchback più bella sul mercato, come auto allround penso non esista niente di meglio se potessi permettermi due auto la daily car sarebbe sicuramente quella. E poi una Porsche per fare il pirla nel weekend e in pista
salute ragazzi, le considerazione tecniche teoriche hanno il loro peso, tuttavia per valutare l'efficacia di una macchina nel suo complesso, e soprattutto nelle situazioni estreme, bisogna portarla( personalmente o fidandosi delle riviste) in pista; solo a quel punto si può dare una opinione fondata; dare pregiudizialmente valutazioni che per forza di cose sono basate su dati non precisi può portare a degli errori; è quello che fanno i tester delle riviste; poi, particolare non trascurabile, c'è anche il cronometro , giudice imparziale delle qualità dinamiche e delle doti di accelerazione di una vettura; per cui aspettiamo le prime prove, sicuramente non mancheranno i confronti; avevo detto precedentemente che il vecchio modello della RS in alcuni circuiti aveva ottenuto tempi simili a quelli della M 2; per cui a prima vista non sembra disprezzabile; queste considerazioni non sono il frutto della "simpatia" verso un marchio o quell'altro; saluti
Quoto in toto Giacomo, inutile criticare un'auto senza neanche averla provata oppure aver letto di qualche test... Aspettiamo i tempi in pista e poi vediamo
Ma qua nessuno ha mai detto che va piano, anche la vecchia staccava tempi notevoli. Ma tra andar forte e divertirsi ce ne passa, vedi gt86, mx5 ecc.