Ufficiale: Audi TT III | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Allora, prima di tutto, non alziamo i toni... cosa siamo? bambini a scuola che litigano??#-o

    Per quanto riguarda "spritmonitor", non vedo cosa possa centrare sul fatto che uno sia o no competente in materia.

    Un mio caro amico che fa il meccanico, pilota, istruttore di guida in pista, correo coi kart, con le moto, con le auto e chi più ne ha più ne metta, a momenti non sa neanche cosa sia un forum, e figuriamoci "spritmonitor" o altre diavolerie in rete. Questo però non vuol dire che non sia competente, perchè se non lo è lui...

    Detto questo, io non capisco cosa tu mi voglia dire di preciso... continui a insinuare che io ho detto che i diesel consumano come i benzina..:-k

    Non mi sembra di averlo mai detto, semmai, ho detto che a parità di cilindrata, su strade extraurbane a velocità costante di 90/110/130, 2 motori turbo di ultima generazione, uno diesel e uno benzina, hanno una differenza di consumi molto molto bassa. Poi ovviamente il mio "basso" è soggettivo. Può benissimo essere molto alto per te o qualcun altro:wink:

    Infine, se non vuoi ascoltare i pareri altrui, sei libero di non prendere parte alla discussione come hai appena detto, io invece ho deciso di prenderne parte tranquillamente e scrivere il mio punto di vista sulla TT diesel:wink:
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Allora...

    NON POSSO SCRIVERE IN GRASSETTO PERCHÉ DA TAPATALK, MA RESTA UN INTERVENTO DI MODERAZIONE.

    Il prossimo che continua a puntare il dito contro qualcuno si becca una sanzione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Parliamo di TT senza contestare i pareri altrui, o comunque pacificamente, senza accanirsi, non c'è motivo.

    Grazie.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che palle (e concordo con Vinz)...

    Qualcuno l'ha ordinata/provata/guidata/vista dal vivo questa TT III?

    Com'e'?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Audi TT III

    Forse hai letto superficialmente, ma qui tutti noi abbiamo parlato di percorrenze elevate, agenti di commercio, oltre i 20.000km/anno che sono il minimo sindacale per acquistare una vettura diesel.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Audi TT III

    Peccato non averti bannato quando ne avevo la possibilità :vamp:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Scusatemi non avevo letto i precedenti commenti....vero, direi che è ora di continuare a parlare di TT III :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A sensazione, mi sembra che la TT seconda serie si sia venduta abbastanza piu' o meno nei primi 3 anni di vita poi le vendite siano andate scemando notevolmente e che quelle poche immatricolate successivamente siano quasi tutte TDI , probabilmente una buona parte pure ex demo o km 0, comunque si tratta in assoluto di un numero esiguo di esemplari. C' è da dire poi che la TDI ha potenza e prestazioni notevolmente inferiori rispetto alla 2.0 TFSI e la trazione integrale che assorbe potenza, quindi se queste 2 cose non servono veramente...Comunque credo che il successo della II serie sia stato nettamente inferiore a quello della I, probabilmente anche a causa del periodo storico...
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Credo che non sia stata ancora presentata nelle concessionarie, quindi a meno che non si tratti di un dipendente VAG, difficile che ci sia qualcuno in grado di dare gia' impressioni di guida... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    da quello che si legge le prime prove saranno all'inizio di Settembre ( in concessionaria nel corso del mese) con consegne da Ottobre;

    quindi è ben difficile che qualcuno possa averla vista;

    la macchina è( per me) stupenda ; incarna lo spirito delle coupè di un tempo;

    piccola, maneggevole ma anche con un discreto confort e la possibilità di avere spazio anche per dei bambini; l'ideale per due persone.

    prestazioni notevoli ;

    macchina che pesa circa 120 kg meno di una golf GTI con potenza simile, ma assetti e posizione del baricentro ben diversi

    l'elemento fondamentale per avere dei numeri di vendita decenti è ovviamente il prezzo...

    se rimanesse nell'ordine di quelli attuali....

    saluti
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io l'ho vista a Ginevra e mi è piaciuta, soprattutto nelle versioni normali.

    Anche se in questo momento un'auto senza la trazione posteriore non la comprerei.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sai che ci stavo pensando settimana scorsa?

    Mentre sia la MG (per la cavalleria limitata e il cambio automatico) sia Z4 (per il comportamento assoluamente neutro e tenuta a bada dai controlli elettronici) non mi avevano lasciato alcuna velleita' di TP, la 911 prima e la MOG adesso davvero mi danno la percezione della TP. Finche non combino il guaio che mi fara' cambiare idea, devo dire che la cosa e' molto gustosa.
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Senza entrare nel merito di benzina vs diesel, vi consiglio di non valutare le gamme in base alle dinamiche del mercato Italiano. Ci sono altri paesi dove di coupe'/cabriolet/spider se ne vendono molte di più e dove non è raro che queste siano prese a contratto NLT da aziende. In base alla fiscalita' spesso il diesel conviene tanto e quindi non è raro che chi è meno fissato prenda la versione natfona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Mi piace di fianco e dietro. Peccato il cancello bolso e squadrato davanti e i fari coreani, ricorda un certo stile di camicia e cravattone che giravano qualche anno fa. :mrgreen:
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    il mio intento era di segnalare la tecnologia di produzione della scocca; raffinata per l'uso di diversi materiali; raffinatezza che permette buoni risultati in termini di peso;

    per la versione 2 litri da 230 cv a trazione anteriore, solo 1.230 kg( stando ai dati dichiarati)

    ciao
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.664
    22.676
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che sarebbe davvero un risultato molto, molto buono.
     
  18. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si, sarebbe veramente un ottimo peso, ma con tutta quella tecnologia, accessori, pelle e quant'altro, mi sa molto improbabile che sia davvero così...

    Avranno alleggerito un po il telaio, ma i restanti kg da dove li avrebbero tolti??
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il motore è lo stesso della Golf( mi sembra che pesi poco meno di 150 kg) ;

    le dimensioni sono un poco inferiori;

    il risparmio di peso rispetto a questa macchina, che ha la stessa meccanica, è di circa 120 kg dovuti in gran parte lla scocca prodotta con acciai ad alta e altissima resistenza e leghe leggere; in pratica è in acciaio solo il pianale;

    il resto è costituito da leghe di alluminio diversamente trattate; fuse, estruse,etc;

    anche cofani, porte e tetto sono in lega leggera;

    il video che ho citato è interessante proprio per questo;

    naturalmente si tratta del peso della versione di serie; con certi optionals le cose sono destinate a cambiare

    saluti
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A pagina 1 ho aggiornato con nuove foto e press
     

Condividi questa Pagina