Ufficiale: Audi TT III | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    come detto stile simile ma meccanica rinnovata;

    pianale modulare Golf, A 3;

    scocca completamente nuova rispetto alla precedente con elementi in lega di alluminio( tetto compreso) e acciai ad altissima resistenza;

    passo maggiorato ma sbalzi ridotti; peso ridotto di almeno 50 kg per la 2000 a benzina;

    prestazioni nel complesso notevoli ma consumi ridotti;

    cerchi forgiati, sterzo a demoltiplicazione variabile;

    i motori sono praticamente quelli della Golf GTI , in versione performance , e R etc etc

    in sostanza una coupè piccola e maneggevole, adatta a chia ama certe caratteristiche di sportività unite ad un buon confort e con la possibilità di usare ( sia pure per brevi tragitti) i posti dietro;

    si può immaginare che in futuro verranno proposti anche altri motori ; p.e il 1.8 da 180 cv e il superpotente 2.5 litri da almeno 350 cv;

    i numeri di vendita dipenderanno ovviamente dal prezzo

    se si situassero al di sotto di 34.000 euro potrebbe avere un discreto successo

    saluti
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente la versione a pedali, giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    perchè Gianluca,

    l'attuale versione 1.8 costa(va) intorno ai 34.000;

    mi sembra di avere letto che in Spagna la due litri costerà cica 35.000 euro;

    d'altra parte molte componenti sono in comune con A 3, golf ,Leon etc e quindi ci sono importanti economie di scala

    ciao

    p.s.

    -Ésta es la tercera generación del Audi TT. A pesar de que su aspecto es muy similar al de la generación anterior (información del Audi TT 2011), se trata de un modelo completamente nuevo. Estará en venta desde mediados de octubre de 2014 por unos 34 900 euros. A principios de 2015 llegará la variante descapotable, que costará 3000 € más.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah certo....pensavo il 2.0 litri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    giacomo, le economie di scala permettono a loro di guadagnare di più, non certo a far calare il prezzo di un'auto.....purtroppo la nuova generazione presenterà un piccolo aumento di prezzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    temo che tu possa avere ragione;

    soprattutto in certi mercati; anche se mi auguro che, vista la situazione, almeno in Italia non esagerino

    salutoni
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Bella ma non m' entusiasma come m' entusiasmarono le sue progenitrici, anche a me sa di restyling, preferisco le A1 ed A3 pepate o le Golf GTI ed R.
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non mi facevano impazzire le precedenti, come non lo fa questa. Poi magari vedendola dal vivo si distingueranno meglio le differenze rispetto alla precedente generazione.
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quoto entrambi ..
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sicuramente, esteticamente, rimane molto simile alla precedente, ma per me il cambiamento l'ha peggiorata...

    Davanti, con quei 4 anelli sul cofano, mi ricorda molto una scirocco. I fari della vecchia erano più tondi, più longilinei, più carini, mentre adesso sembrano i fari di quei pachidermi tipo A7, A8. Così come quella calandra inguardabile contornata da quel filino cormato e con la targa spiaccicata in mezzo! Insomma, secondo me un gran flop! Restyling estetico venuto male.

    Per quanto riguarda gli interni, belli ok, ma il quadro strumenti tutto digitale???? Mi sta bene su una citroen monovolume, ma su una "sportiva" non si può vedere un quadro senza lancette analogiche! E che cacchio! Cos'è, un gioco della playstation??

    Per quanto riguarda i motori invece, vedo che hanno fatto un bell incremento di potenza! 230 cv per la versione normale e 310 per la TTS! Oltretutto con un calo di peso.. inutile dire che prestazionalmente, darà delle vere e proprie bastonate alla blasonata rivale Z4 E89!

    Per concludere, penso rimanga sempre una bella auto, ma se dovessi comprarla non avrei dubbi: prenderei tutta la vita una MK2! Quasi uguale esteticamente, meno videogioco futuristico internamente e un'ampia possibilità di scelta tra gli usati a prezzi nettamente inferiori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però il muso della nuova è più cattivo, e fra l'altro la trovo più riuscita nelle versioni normali che nella versione TTS
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è più brutto, è per questo che sembra più cattiva! I cattivi, nei film, solitamente sono brutti infatti :mrgreen:
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non mi pare fosse stato scritto, ma in questa versione la tdi sarà con TA e non quattro come la precedente.

    Strana decisione visto che la precedente la fecero quattro per darle un comportamento piu sportivo e non il solito sottosterzante tipico delle TA, ora con 380nm-184cv mi sa smuserà non poco accelerando nelle curve strette. come consolazione ne beneficeranno i consumi.

    Cmq i dichiarati sono 7,2s 0-100km/h e 235km/h.
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Bella

    Mi è sempre piaciuta

    Bella dentro e fuori

    Così come mi piaceva la prima serie e mi piace la seconda

    Macchina veramente riuscita. Buon telaio e guida divertente, bella impostazione, avesse avuto la trazione posteriore l'avrei sicuramente comprata....peccato
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si l'ho notato, e finalmente direi.

    Non aveva senso che se uno aveva necessità di fare molti km doveva sorbirsi il peso e gli attriti della trazione integrale. Il diesel si compra per risparmiare, e allora che si possa risparmiare sino in fondo.
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sono d'accordo con Te Alex, non andava messo neanche nella prima versione di serie, solamente come optional.

    Ora solo ta e pianale piu leggero, interessante vedere i consumi della tdi come miglioreranno.
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    1) Se uno vuole risparmiare c'è la panda a metano.

    2) Se uno ha 50mila euro da spendere per una "quasi 2 posti" non penso conosca la parola "risparmio".

    3) Piuttosto che una TT diesel che frulla come un trattore scarburato e sottosterza come una padella sulla neve, mi compro una panda a metano tutta la vita.
     
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In effetti l'attuale in versione TA (e anche la prima versione) non è molto sfruttabile. Un mio amico ha elaborato il 2.0tfsi ed è venuto fuori un bel mostriciattolo, ma non si riesce assolutamente a scaricare tutta la coppia a terra, non serve a molto così, se non a bruciare gomme.
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Quando ho provato un TT 2.0 TFSI stock 200cv TA sono rimasto veramente perplesso...

    TI tutta la vita
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà non esistono solo il bianco e il nero, altrimenti ci sarebbero solo Panda a metano e supersportive in giro, e non è così.

    Solo che il copromesso deve essere coerente, e la 2.0 TDI quattro non lo era evidentemente, visto le vendite ridicole.
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma le vendite ridicole secondo te sono state perchè era un diesel o perchè era un diesel 4x4? Mi pare ovvio che la risposta esatta sia la prima, e cioè perchè una TT diesel non se la fila nessuno!

    I pochissimi potenziali clienti che vorrebbero una TT, ma che allo stesso tempo si preoccupano dei consumi, vanno a scegliere la motorizzazione diesel a prescindere da quante siano le ruote motrici. La diesel consuma meno, punto! Sia con 2 che con 4 ruote motrici.

    Poi che sia più logico farla a 2, sono d'accordo con voi, ma il punto è che una TT diesel non la compra nessuno.
     

Condividi questa Pagina