VW non ha dichiarato valori parlando, semplicemente, di un incremento del 10% con la nuova piattaforma. Equivarrebbe ad un ottimo 27.500 Nm/° per Golf VII. Per la TT invece dichiarano un incremento del 23% rispetto al precedente modello (19.000 Nm/°), quindi 23.00 Nm/°, un valore buono. Audi per R8 dichiara 40.000 Nm/° giusto a titolo di confronto.
ciao Beppe, sono valori plausibili, ma ho qualche perplessità sul fatto che differiscano da quelli della golf; avrei detto che per la TT potessero essere anche migliori, vista la minore lunghezza( stesso pianale accorciato) ... forse gli elementi in lega leggera influiscono negativamente ciao
Ciao Giacomo, se da una parte abbiamo una piattaforma comune, dall'altra il telaio non è il medesimo e probabilmente porta a queste differenze. Comunque sono partito dalla base di dati dichiarati e cartelle stampa cioè: - 25.000 Nm/° dichiarati per Golf VI - 19.000 Nm/° dichiarati per Audi TT
ciao Beppe, conoscevo quello della Golf, non quello della TT, comunque metto in memoria i dati grazie e saluti
Ciao, come mai la tt 2.0tfsi parte da 35.000€ in Germania e in Italia costa ben 41.190? Più di 6000 euro di differenza non sono giustificati, di solito costano 2-3000 euro in più rispetto alla ger.
Non ho guardato tutto, ma dovrebbero essere le basi a benzina. Senza contare che in Ch la diesel x esempio costa meno del benzina, mentre in Germania é il contrario.. Parlo delle versioni base, il primo prezzo che trovi nel configuratore.
saluti gli allestimenti sono simili la differenza reale al netto dell'IVA supera i 4.000 euro; evidentemente Audi Italia pensa che la potenziale clientela italiana sia "fessa"; il suo giusto prezzo sarebbe quello tedesco
Di conseguenza il tt roadster 2.0tfsi 230 costerà quasi come la z4 28i che se non erro ha i sedili in pelle gratis... Mi sa che l hanno sparata troppo grossa.
effettivamente la forbice prezzi é rilevante, ma certamente le versioni italiane hanno un allestimento base piú ricco. Non so di preciso in cosa differiscano quindi ipotizzo, ma di solito le versioni base tedesche sono estremamente scarne. senza dimenticare che l´iva in germania é al 19% contro il nostro 22% e il 3% di 30k euro non sono noccioline Sono convinto che in valore assoluto non ci siano poi differenze cosí rilevanti, anche perché, avendo mercato libero, nulla vi vieta di comprarvi la TT da un conce tedesco col listino tedesco, versando in italia la differenza IVA. sarebbe quindi assurdo fare prezzi molto diversi In sostanza se entri in un conce tedesco, ti prendi la versione base base base (probabilmente coi vetri a manovella) da 35.000 €, alla frontiera versi i 1000euri di differenza iva, con 36k la puoi avere anche in italia!
Nessuno vieta di comprarlo in Giappone ed importarlo. Di sicuro giocare sui prezzi non lo trovo corretto. Che poi il 3%siano 900 0 1200€ cambia poco. Ma allora perché solo in Germania il diesel costa di più del benzina? In svizzera e in Italia invece é il contrario...
non è quello che intendevo. In unione europea cè mercato libero, col giappone no. se hai letto quello che ho scritto sopra vedi che non cè poi molta differenza "reale"
salute, ho confrontato gli allestimenti ; non ci sono differenze o almeno non le ho notate; se si toglie l'IVA si vede che la differenza è consistente: -germania:35.000/1.19=29.400 euro -italia : 41.000/1.22=33.600 il che significa 4.200 euro di differenza; a me sembra troppo; la cosa curiosa è che per altri modelli audi questo non si verifica, anzi a volte il costo è minore in Italia saluti
interessante, grazie di aver verificato! a sto punto conviene davvero comprarla su. è semplicissimo, basta andare aanche solo a Monaco con la configurazione fatta, scendi, paghi un migliaio d euro di iva e la targhi....e risparmi 4k euro, sticaz! se io ddovessi buttare via dei soldi per sto catafalco farei così
Ecco scoperto tutto... Sti furbetti, già ci pensano i politici a far spendere gli italiani xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute ragazzi, a quello che ho detto, ad onor del vero bisogna aggiungere che in Italia uno sconto del 10% è corrente, non so in Germania; certo se fosse possibile averlo anche all'estero......
appena tornato da audi la tt: davanti stupenda, dietro tolti i terminali stile prima serie è praticamente uguale alla vecchia, idem di lato dentro con pacchetto sline fa la sua sporca figura, ma con sline int ed est e qualche altra cavolatina, ma SENZA navi una tt tdi viene 49k euro display, senza il navi non dice nulla, semplicemente stazioni radio e bla bla che sul golf vii hai sul display centrale, li le hai davanti al volante. fine tt tdi nuda e cruda, senza nemmeno un singolo opzionalz viene 42k euro chiavi in mano, prezzo finito 7% di sconto ed arrivano a 39k euro della mia golf VII highline tdi 2.0 150cv manuale 5p con 41k km pagata a maggio 2013 29k euro mi danno............. 17k euro
Eh ma vuoi mettere l'ingegno che hanno avuto nel mettere il navigatore a posto del contakilometri??? Che fai, quello non lo vuoi pagare almeno 5000Euro??? Per me in Audi si sono montati la testa ma tant'è....