Ufficiale: Audi TT III | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Audi TT III

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Marzo 2014.

1. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    vedo ora, mi sembra la vecchia TT in versione speciale "Stealth", magari anche "anti velox" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  2. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    certo che se la TA ha l'assetto sportivo di serie ( e la bmw il pacchetto sportivo M) , ha 19 ma con gomme non al top, ha baricentro non cosi' rasoterra perche' il telaio, il motore e la componentistica è quella della gamma TA generalista ma sviluppata nel tuning , non certo motori carter secco e soluzioni da auto sportiva progettata da zero..e gode di vantaggio di peso perche' altri(bmw) l'avevano ma al posto di progredire peggiorano............
    La serie 2 monovolume che va' molto meno sul dritto e ripresa ed è una monovolume TA si becca solo 2 secondi dalla 220D ....il rapporto mi pare limpido.

Anche la SW TA che citavo (mazda 6 ,2,2 ) si becca 2 secondi in pista , con 175 cv che devono muovere 100 kg in piu' e un'auto enorme che con le sue dimensioni non puo' tagliare bene come una piu' piccola, che con un passo enorme ha tempi e reazioni piu' rallentate , con un cambio automatico non competitivo con l'8 marce, e con un'accelerazione ed una ripresa un bel po' inferiori.

Certo ha i 19" ma con sezione normalissima , gommati bridgestone della gamma turistica, ma se prendo gli elementi sopra cioè' un barcone ta e lo privo dei gap motoristici , di trasmissione, di sviluppo per il tipo di vettura e l'economia del listino... si avvicinerebbe molto alla tedesca .

Una cosa cosi' non sta' ne' in cielo ne' in terra......... e gli esempi sono molteplici.

Devo aspettarmi certe cose da auto che costano poco(perche' la mazda che ho citato costa poco, ancor piu' considerando gli equipaggiamenti) e quindi prive di soluzioni e sviluppi possibili con certi livelli di prezzo????

Una brz nonostante i 200 kg in meno, ha comunque assenza di ripresa e in piena accelerazione va' in modo simile, quindi non ha vantaggio motoristico . 200 kg sono un gran bel vantaggio nell'handling , ma gomme di legno di bassa sezione per driftare e ripartizione dei pesi sull'anteriore sono cose che minano la prestazione....tempo di oltre 2 secondi migliore.

A suo tempo la mazda rx8 giro' in 1,24...e quella non va' piu' della 220D( in pista si riprende anche da medi giri...la morte per la mazda), pesa poco meno, ed ha 18" da 225. quasi tre secondi da un'auto di 11 anni fa', economica.......

Quante ta non castrate andarnno di piu'??? MA la tp premium a che serve??? per le plastiche ed il confort???

3. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @zeno , purtroppo qua le persone sono accecate dal marchio....una normale golf 7 tdi ora è quasi piacevole da guidare come una 120d e in pista è andata meglio , con30 cavalli in meno e la TA....Si paragonare una tt macchina di indole più sportiva di una serie 2 non va fatto ma un lap time cosi a favore di Audi , si spiega solo che Audi sta lavorano meglio di Bmw e anke Mercedes ha fatto passi da gigante ...Posso dire che [MENTION=15743]zeno[/MENTION] non è troppo negativo su Bmw imho , ma dice le cose come sono nella realtà.....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    R: Ufficiale: Audi TT III

Io di ta non ne prenderei comunque. Ma anche di tp premium se deve esser questo , con certi prezzi finali, con certe integrazioni performance, e non, obbligatorie( ancora altri euro), con sempre maggior perdita di impressione qualitativa e intimita'/sportivita' interna, con il solito brodo moderno che esteticamente invecchia in fretta.

Meglio rinunciare al premium nuovo , che non muore nessuno,...... tranne al bar.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma quale dici??? Quella col motore rotativo da 231cv??? Ah quella non và + forte di una 220d??? Ahahahhahahahha!!!!:lol::lol::lol:

Ma poi che discorso è che è di 11anni fà??? Perchè, se ha 11anni significa che nn è efficiace??? Cos'è, quando la provi in pista automaticamente và meno perchè nn è stata costruita nel 2014??? Ma che discorsi fai???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Una Delta Integrale ha + di 25anni, vediamo se è poco efficiace in pista quanto in strada...................................................

Per te le BMW dovrebbero andare sempre + forte di qualsiasi altra auto perchè è un marchio Premium che fà auto a TP......](*,)](*,)](*,)

6. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    per me la tp ben sviluppata ha vantaggio dinamico sulle ta e riuscire a tener botta sul bagnato sia con potenze elevate ma anche senza .In quest'ultimo caso e con fondi dalla buona aderenza , la tp puo' esser concorrenziale anche con delle ti di pari bonta' dinamica , causa assorbimenti e piu' riluttanza a cambiare in fretta direzione/troppa stabilita'.
    Be', la rx8 va' piu' veloce come velocita' massima, ma in accelerazione che fa'??? dopo 1 kilometro se indovini la partenza da fermo tenendo il motore a regimi stellari e non ti gratta il cambio ( roba comune) fai 3-4 decimi meglio del 220d in prova a qr.

In pista mista credi che dal lato motoristico conti piu' quell'inezia che esce dopo 28 secondi di allungo continuato, oppure avere coppia/ potenza quando sei a meta' giri e si è imposibilitati a tenere una marcia piu' corta perche' controproducente e troppo impiccata ????

Credi che potendo disporre dei listini bmw oggi mazda se messa al muro nel dover fare una erede della rx8( tirata assieme in economia grazie a Ford) , sarebbe di pari livello alla vecchia???

Ho detto 11 anni fa', perche' un'auto ben piu' economica 11 anni fa' faceva questo con scarsa disponibilita' di motore. Le bmw di allora stavano dietro....ed ancora oggi bmw non ha capito una fava dal lato dinamico vivendo di rendita con la mancanza di interesse nella clientela .....clientela fuffa: apparire prima di essere.

Un deltone girerebbe in modo non dissimile dalla 220D......e ci arriveresti anche tu se aprissi la mente.

Come dire che audi (o lancia se esistesse ancora ed avesse avuto le cure necessarie) oggi avrebbe pari efficacia di 11 anni fa' e impegno nullo nei pesi, anche in rapporto alle dimensioni.

Oppure che dinamicamente una gtr r33/34 vada meno di una r35 solo perche' non ha la stessa birra sul dritto.

Oppure che le ferrari italia godano della birra sul dritto e null'altro rispetto alla 360 modena.

Forse per te basta ricarrozzare una vettura e tenere la stessa base di decenni addietro.

Infatti la 991 o anche la 991 gt3 negli ultimi 11 anni son restate delle carrera 996 esteriormente vestite a festa:lol: con un po' di birra in piu' sul dritto e stop.

Ognuno compra cio' che gli garba....se vi garba questo perche' è l'unica tp premium a commercio nuova, compratela.

Il discorso "eta'" vale davvero rispetto alla giustificazione ignorante del "quanto vende".

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    questo me l'ero perso....i cerchi performance sono dei 19 che danno optional a poche lire o veri e propri cerchi leggeri che costano una fucilata e si prendono solo aftermarket nel post vendita???

Ho dubbi che i cerchi proposti da bmw come optional a prezzi contenuti abbiano caratteristiche di cerchi postvendita che vengono 4 volte tanto..

Altrimenti se si puo' pensare (o fosse vero) una cosa del genere, potrei pensare che audi nuovamente ha un vantaggio dinamico dato dai cerchi(come dici tu), ma da' anche altro vantaggio economico al cliente perche' con poche lire audi optional ti da' i cerchi SERI che bmw ti vende solo come post vendita a prezzo ben diverso( sulla stessa linea di alcuni pezzi performance).

Mi fa' sorridere che si leggan sempre piu' commenti cosi', perche' sono commenti senza basi che si leggon in tutti i forum d'auto.....a vantaggio sempre del marchio del forum in oggetto.

Due pesi , due misure......

Se mi chiedete cosa penso dell'audi rs3 che criticavo rispetto l'1m non scrivero' nulla di diverso da quello che ho scritto, come pure niente di diverso scriverei dell'1M rispetto ai commenti di quando l'avevo.

Se qualcuno lavora meglio o fa' passi in avanti un poco piu' evidenti, oppure ha difetti di base, di approccio o di sviluppo non dovrebbe costare nulla ammetterlo , anche se le sue auto non verranno prese in considerazione lo stesso.

Se la marca amata ,o che si è sempre tenuto come propria ,comincia a deviare troppo da una certa linea, non è un male soffrire o accorgersi insieme perche' qualcosa non quadra.

Ricordo inoltre che partendo da fermo una tp è favorita e la 220D aveva 245 al posteriore di una gomma che non è a livello di una hankook.....quindi la bmw paga ben poco del peso in surplus nella primissima parte della partenza( la piu' importante) mentre se la TT avesse il peso della 220D sgommerebbe comunque un po' ma ci metterebbe piu' di ora a smuoversi da fermo.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1_La Mazda rx8 faceva 7.1 da 0 a 100 e il km in 27.7 con 190 di uscita, praticamente è attaccata al paraurti del 220d.

2_No, dovrebbe andar più forte perchè ha lunga esperienza con TP, e perchè la tecnologia oggi disponibile permette di fare macchine molto efficaci, come ci stanno riusciendo in VAG con una semplice ed economica TA.

Consiglio, meno faccine e più contenuti.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Al di là che visto che non offendo nessuno, posso anche mettere 300faccine se i moderatori me lo consentono perciò questa frase te la potevi anche risparmiare!!!!!!!](*,)

E' troppo facile prendere una TA estrema (xchè non mi vorrete dire che una TT messa giu così sia da nonna che và a fare la spesa no???!!!:cool:

Nessuno ha detto che la TT in questione non sia una bella lama anzi, ripeto che sono stupito da cosa ha combinato, ma da qui a scrivere che ogni cosa che stà facendo BMW sia m*rda, ce ne passa come la differenza di grandezza del mare Adriatico e l'Oceano Atlantico!!!:rolleyes:

Un esempio è la 135i xDrive: sono statte fatte critiche su critiche su critiche se nn erro anche da Zeno, e invece in pista è una delle + efficaci della sua categoria ed è poco dietro la Classe A 45AMG che è una vera AMG a differenza della Serie 1 che invece non è, visto che le ///M2 stà per uscire a breve!!!

Vuoi + contenuti???

Eccoli:

http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m135i_xdrive-vs-audi_s3_sportback_8v.html

http://fastestlaps.com/comparisons/audi_s3_8v-vs-bmw_m135i_xdrive.html

http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m135i_xdrive-vs-mercedes_a_45_amg.html

Vediamo la M2 che è la vera rivale della AMG che combinerà....:rolleyes::rolleyes:

Non c'è una BMW da confrontare alla TT anche se quella versione è TA!!!:evil:

10. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    1. era un consiglio. Nessuno ha detto che offendi qualcuno o che non puoi, capiamoci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Rimani in tema e le tre faccine :lol::lol::lol: eran fuori luogo, la rx8 va pari pari al 220d. E se non si è capito a questo mi riferisco. Niente da ridere.

2. Chi ha chiamato in causa le versioni di punta? Stiamo parlando di TT tdi che contro una simil avversaria 220d ci da svariati secondi. E stesso le pari motorizzazioni tdi montate su Golf/A3 alla rispettiva F20 / serie2.

versioni M o quasi e AMG per una volta non centrano.

Zeno sarà molto incisivo nelle sue prese di posizione, ma è pure uno che sa davvero guidare bene e sa di che parla ( tra l'altro ha bmw in casa....).

E' innegabile che bmw sul piano dinamico da anni sia un pò "ferma" mentre le rivali siano davvero vicine, almeno come efficacia.

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ripeto per l'ennesima volta (sulle qualità di driver di Zeno, è inappuntabile, gli ho fatto anche i complimenti perciò niente da dire)!!!:wink:

Non mi puoi confrontare una TT e una 120d solo xchè hanno li stessi cavalli!!! E' come confrontare un'A6 2.0TDI Ultra con una 220d!!! C'entrano qlcosa??? Eppure è lo stesso discorso eh!!! Hanno lo stesso motore e l'A6 è TA....

Quello che non mi piace, è il leggere molte critiche solo per partito preso (Zeno in primis)! E m'interessa poco se guida da semi pro, l'oggettività non s'impara ad un corso di guida sportiva, mi dispiace!!![-X

12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, per favore! Un respiro lungo e un po' di calma. Discutiamo tecnicamente senza scalrdarci e senza travisare le parole altrui.

E rimaniamo IT per piacere. Grazie.

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    L'obbiettivita' non è un partito preso...ed un partito preso è facilmente svelabile da verita'.
    Io ricordo che non ho confrontato direttamente la TT con la 220D ma ho detto apertamente che un distacco cosi' è inaccettabile da una berlina sportiva TP , ma non inaspettato visto che questa berlina sportiva TP arranca con normali TA 2 volumi di pari andatura.

Il confronto tra A6 TA e 220D mi pare molto di comodo e molto distante dall'obbiettivita'.

Se pero' fa' comodo, un confronto simile l'avevo gia' fatto senza scomodare audi: la mazda6 è una TA, non è una compatta sportiva almeno fin quando le "compatte" non arriveranno a 5 metri scarsi, e va' ben meno in accelerazione e ripresa, oltre ad avere battistrada da 225 con gomma turistica.

NON BECCA 4 secondi.......

Un confronto obbiettivo sarebbe confrontare una sportiva bmw convertita TA(mal valorizzata quanto la tp) contro una A6 o una Mazda convertita TP....: per me la 220D vede svanire qualsiasi possibilita' di staccare le concorrenti...altro che 4 secondi..

14. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    doppio

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Se non fosse cosi' brutta e cara , una bmw la prenderei lo stesso.

In mancanza, non si compra nulla.

Una risposta obbiettiva:

LA bmw costa 48k euro. Quasi il 20% piu' di audi e quasi il 10% piu' di amg.

HA vantaggio dalla cubatura del 50% maggiore delle concorrenti che garantisce presenza con poco ritardo rispetto a "girelle enormi", ha il cambio piu' efficiente (poco influente), ha il peso equamente distribuito e abbastanza simile alle concorrenti economiche e nasce come tp convertita a TI, con ovvi risvolti nel comportamento.

La "vera" amg e la S3 sono dei 2.0 spremuti, che nascono TA con aggiunta del giunto economico. Quindi oltre ad avere il peso da tuttoavanti hanno anche il comportamento di base da TA, con base di sottosterzo con entrata in funzione ritardata e limitata dell'asse posteriore. Sul dritto ed in ripresa non vanno piu' della bmw......

Cosa vediamo??? che la bmw costosa, con grossi vantaggi dinamici e piu' birra non dice niente di superlativo contro delle TA egualmente pesanti riconvertite a finte TI.

Non che l'xdrive sia una gran trazione integrale, ma in senso relativo lo è.

Proviamo per obbiettivita' adesso a confrontare una bmw che costi quanto l's3 ......una 125 xi m sport andrebbe benissimo , se esistesse, e costerebbe pari pari la s3... Che vergogna di prestazione.

Proviamo a confrontare qualche bmw 2 litri con s3 ed a45 amg , e vediamo cosa ne esce.......avremmo ancora la 125i che non esiste Xi.....altra vergogna di sportivita' motoristica, a caro prezzo.

Pero' potrebbe sempre esser proposta la gamma aftermarket performance: un'assettino per togliere l'effetto divano, un bel kit motore performance per avvicinarsi alla S3....ed ecco: altri 4k euro circa scuciti dal portafoglio.

Si ha pero' il plus di farsi l'auto su misura, cioè l'obbligo di farsi una bmw pagando dopo aver comprato una gia' cara bmw- mercedes vecchio stampo.:lol:

La bmw un tempo costava meno, andava di piu', pesava meno, intrigava di piu'.

Le certezze vacillano oggi.

La m2 costera' 10-15k euro piu' della A45.......DEVE fare ben di piu' della A45 se vuole giustificare il listino e DEVE migliorare sensibilmente cio' che è stata la 1M "frettolosa".

Se bmw non propone piu' sportive e la z4 la fa' diventare un'auto di classe con tetto incluso da 200 kg ....per forza che non c'è una bmw da affiancare ad una TT.

Tempi remoti quelli della Z3 e Z1.....oggi mini cabrio e forse qualche altra bmw TA e pedalare!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  16. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Cioè fammi capire: hai visto che la Serie 1 in questione và meglio delle 2 e quindi dove ti attacchi? Al prezzo, al fatto che le 2 rivali derivano dalla trazione anteriore e poi da cosa??? Ah, che la Serie 1 monta un 6 cilindri 3.0 e quindi è avvantaggiata!!!:lol: Come se fosse una colpa, e come se Audi e Mercedes non lo sapessero.....:lol:

Stai già mettendo le mani avanti per il fatto che la M2 surclasserà le varie AMG???[-X Non ho parole.....sempre + convinto di quello che penso!!!:cool:

Vuoi giocare sulla questione prezzo??? Benissimo!!!

La R8 costa quasi il doppio della Gt R e le prende in rettilineo, curva, Nurburgring, ripresa, credo pure consumi!!!!!:rolleyes:

Ahi ahi ah....una R8 che costa 180000Euro non riesce a stare avanti ad una Nissan (senza scomodare la Nismo)!???:eek:

Ancora non ho capito cmq perchè nn te la compri questa benedetta Audi, almeno vivi + sereno....

17. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sottolineo una frase di [MENTION=15743]zeno[/MENTION] Un tempo Bmw costava di meno, ANDAVA DI PIU, pesava di meno e intrigava (molto) di piu...come non quotarti [MENTION=15743]zeno[/MENTION] Chapeau!!

18. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ehi ehi! Non scomodiamo l'R8 >:>

ps seriamente è pieno di auto ben più costose della GT-R che la prendono da quest'ultima...comunque è chiaro ciò che vuoi dire

19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    macchine "mitiche " in primis,

ciao Trech

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ma è ovvio che sia una gran macchina la R8, ma me la stà mettendo sul piano dei costi; secondo questo criterio, una GT R sarebbe inconfrontabile! Guarda una Carrera Turbo S quanto stà sopra...altro che R8!!!!](*,)

Mi stà dicendo che una 125i xDrive (che neanche esiste) andrebbe confrontata con la S3 xchè sono 2.0 di cilindrata!!!!

Mai letto un discorso così astruso...gli specchi sono belli che finiti!!!:rolleyes:

Condividi questa Pagina